PDA

View Full Version : Perchè in bianco e nero?????

ondansr
08-04-2004, 11:35
Quando collego il mio notebook con scheda radeon 9600 al mio televisore, vedo in bianco e nero.Uso il cavo svhs, mi pare si chiami cosi.Aiuto!!

yoshimitsu
08-04-2004, 13:16
Pure a me ha combinato la stessa cosa... controllato che sia impostato PAL invece di NTSC? Magari prova con un'altra scart della TV, controlla che funzioni col S-VHS. Rispetti l'ordine di collegamento? Dicono sia importante: TV e NB spenti, collegati, accendi TV e infine accendi NB. Dovrebbe riconoscerla bene.
Che scheda video hai?
Ciao

scimmietta1
08-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da yoshimitsu
Pure a me ha combinato la stessa cosa... controllato che sia impostato PAL invece di NTSC? Magari prova con un'altra scart della TV, controlla che funzioni col S-VHS. Rispetti l'ordine di collegamento? Dicono sia importante: TV e NB spenti, collegati, accendi TV e infine accendi NB. Dovrebbe riconoscerla bene.
Che scheda video hai?
Ciao
:rolleyes: scheda radeon 9600

cmq per la soluzione ci sono un sacco di 3d.. compra un kit per la conversione del segnale video composito/S-VHS

ondansr
08-04-2004, 13:51
Potresti indicarmi i 3d?Ho cercato ma non ho trovato. Le impostazioni sono giuste.LA scheda video è un ati 9600 mobile.
Mi dici che kit devo comprare, non sono esperto di cavi..

riaw
08-04-2004, 14:50
Originariamente inviato da ondansr
Potresti indicarmi i 3d?Ho cercato ma non ho trovato. Le impostazioni sono giuste.LA scheda video è un ati 9600 mobile.

http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

scimmietta1
08-04-2004, 15:51

di dove sei?
lo trovi al mondadori multicenter di via berchet a milano se vuoi.. e cmq se vai in un negozio di elettronica chiedendo quello che ti ho scritto capiscono..

GheboL
08-04-2004, 16:40
Io ne ho uno della G&BL pagato 10 euro in un centro commerciale che da un lato ha il s-video da 7pin e dall'altro 3 cavi: 1 s-video da 4pin, 1 RCA video-composito e 1 audio digitale.
Provato con tutti i televisori di casa e funziona molto bene.
Inoltre il cavo pur essendo bello cicciotto è sorprendentemente morbido!!

ondansr
09-04-2004, 08:58
MA il cavo s video da 7 pin lo colleghi al pc? Io attualmente usavo uno da 4 pin perchè l'attacco del mio pc è da 4 pin, eppure si vedeva in bianco e nero.

GheboL
09-04-2004, 09:57
MA il cavo s video da 7 pin lo colleghi al pc?
Sì, quello a 7 pin va collegato all'uscita della scheda video del PC(una Radeon 9200) e le altre estremità al televisore.
Se l'uscita s-video del tuo PC ha 4 pin allora questo cavo non va bene, però è strano che la 9000/9200 abbiano l'uscita a 7 pin e la 9600 abbia l'uscita a 4 pin.
Io non me ne intendo bene di segnali video, però avevo letto che con determinati segnali analogici l'immagine e il colore viaggiano separati.
Probabilmente il cavo che usi tu non è in grado di trasferire il segnale del colore.
Correggetemi se ho detto una caxxata.
ciao

scimmietta1
09-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da GheboL
Sì, quello a 7 pin va collegato all'uscita della scheda video del PC(una Radeon 9200) e le altre estremità al televisore.
Se l'uscita s-video del tuo PC ha 4 pin allora questo cavo non va bene, però è strano che la 9000/9200 abbiano l'uscita a 7 pin e la 9600 abbia l'uscita a 4 pin.
Io non me ne intendo bene di segnali video, però avevo letto che con determinati segnali analogici l'immagine e il colore viaggiano separati.
Probabilmente il cavo che usi tu non è in grado di trasferire il segnale del colore.
Correggetemi se ho detto una caxxata.
ciao

ci sono anche acavi a 4 pin

ondansr
10-04-2004, 09:25
ho comprato il kit video composito, ma ancora vedo in bianco e nero,,come mai?

recoil
10-04-2004, 11:02
ti devi procurare un cavo apposta, se avessi la fotocamera digitale ti farei una foto. cmq se hai la possibilità di fartelo fare (magari sei capace di farlo da te) è meglio perché li fanno pagare almeno 10€ quei cosi...

io avevo lo stesso problema con una S3 e ho risolto comprando il cavo. l'unica stranezza è che utilizzandolo assieme al cavo audio (il tutto entra in una scart) non sento l'audio. assurdo... e mai capitato con gli altri pc. boh

ondansr
15-04-2004, 08:43
Alla fine mi sono accorto provando su un altro televisore che è colpa del mio tv se vedo in bianco e nero.
Come mai su un altro tel. si vede a colori e non sul mio?

provolonesiculo
15-04-2004, 11:39
Devi accertarti che stai usando il sistema Pal B e che sia impostato su S-video (se usi Svideo) i Composite (se usi il cavetto composito)...

La radeon è la migliore soluzione per questo tipo di usi e quindi non è da deputare a lei il malfunzionamento. Cmq che versione hai dei driver? Mi ricordo che dopo aver aggiornati con la versione Omega ho risolto tutti i problemi di visualizzazione.

gielletm
15-04-2004, 17:50
Alla fine mi sono accorto provando su un altro televisore che è colpa del mio tv se vedo in bianco e nero.
Come mai su un altro tel. si vede a colori e non sul mio?
Sul mio TV (Sony FD1) devi commutare l'ingresso su S-Video altrimenti vedi in B/N perchè il TV di default è su video composito e non preleva le informazione del colore.

ondansr
16-04-2004, 08:25
Originariamente inviato da gielletm
Sul mio TV (Sony FD1) devi commutare l'ingresso su S-Video altrimenti vedi in B/N perchè il TV di default è su video composito e non preleva le informazione del colore.
E come si fa? IO nel menu non trovo niente...
Per quanto riguarda i driver Omega, funzionano anche sui portatili senza doverli moddare?