View Full Version : Perchè in bianco e nero?????
Quando collego il mio notebook con scheda radeon 9600 al mio televisore, vedo in bianco e nero.Uso il cavo svhs, mi pare si chiami cosi.Aiuto!!
yoshimitsu
08-04-2004, 13:16
Pure a me ha combinato la stessa cosa... controllato che sia impostato PAL invece di NTSC? Magari prova con un'altra scart della TV, controlla che funzioni col S-VHS. Rispetti l'ordine di collegamento? Dicono sia importante: TV e NB spenti, collegati, accendi TV e infine accendi NB. Dovrebbe riconoscerla bene.
Che scheda video hai?
Ciao
scimmietta1
08-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da yoshimitsu
Pure a me ha combinato la stessa cosa... controllato che sia impostato PAL invece di NTSC? Magari prova con un'altra scart della TV, controlla che funzioni col S-VHS. Rispetti l'ordine di collegamento? Dicono sia importante: TV e NB spenti, collegati, accendi TV e infine accendi NB. Dovrebbe riconoscerla bene.
Che scheda video hai?
Ciao
:rolleyes: scheda radeon 9600
cmq per la soluzione ci sono un sacco di 3d.. compra un kit per la conversione del segnale video composito/S-VHS
Potresti indicarmi i 3d?Ho cercato ma non ho trovato. Le impostazioni sono giuste.LA scheda video è un ati 9600 mobile.
Mi dici che kit devo comprare, non sono esperto di cavi..
Originariamente inviato da ondansr
Potresti indicarmi i 3d?Ho cercato ma non ho trovato. Le impostazioni sono giuste.LA scheda video è un ati 9600 mobile.
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
scimmietta1
08-04-2004, 15:51
di dove sei?
lo trovi al mondadori multicenter di via berchet a milano se vuoi.. e cmq se vai in un negozio di elettronica chiedendo quello che ti ho scritto capiscono..
Io ne ho uno della G&BL pagato 10 euro in un centro commerciale che da un lato ha il s-video da 7pin e dall'altro 3 cavi: 1 s-video da 4pin, 1 RCA video-composito e 1 audio digitale.
Provato con tutti i televisori di casa e funziona molto bene.
Inoltre il cavo pur essendo bello cicciotto è sorprendentemente morbido!!
MA il cavo s video da 7 pin lo colleghi al pc? Io attualmente usavo uno da 4 pin perchè l'attacco del mio pc è da 4 pin, eppure si vedeva in bianco e nero.
MA il cavo s video da 7 pin lo colleghi al pc?
Sì, quello a 7 pin va collegato all'uscita della scheda video del PC(una Radeon 9200) e le altre estremità al televisore.
Se l'uscita s-video del tuo PC ha 4 pin allora questo cavo non va bene, però è strano che la 9000/9200 abbiano l'uscita a 7 pin e la 9600 abbia l'uscita a 4 pin.
Io non me ne intendo bene di segnali video, però avevo letto che con determinati segnali analogici l'immagine e il colore viaggiano separati.
Probabilmente il cavo che usi tu non è in grado di trasferire il segnale del colore.
Correggetemi se ho detto una caxxata.
ciao
scimmietta1
09-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da GheboL
Sì, quello a 7 pin va collegato all'uscita della scheda video del PC(una Radeon 9200) e le altre estremità al televisore.
Se l'uscita s-video del tuo PC ha 4 pin allora questo cavo non va bene, però è strano che la 9000/9200 abbiano l'uscita a 7 pin e la 9600 abbia l'uscita a 4 pin.
Io non me ne intendo bene di segnali video, però avevo letto che con determinati segnali analogici l'immagine e il colore viaggiano separati.
Probabilmente il cavo che usi tu non è in grado di trasferire il segnale del colore.
Correggetemi se ho detto una caxxata.
ciao
ci sono anche acavi a 4 pin
ho comprato il kit video composito, ma ancora vedo in bianco e nero,,come mai?
ti devi procurare un cavo apposta, se avessi la fotocamera digitale ti farei una foto. cmq se hai la possibilità di fartelo fare (magari sei capace di farlo da te) è meglio perché li fanno pagare almeno 10€ quei cosi...
io avevo lo stesso problema con una S3 e ho risolto comprando il cavo. l'unica stranezza è che utilizzandolo assieme al cavo audio (il tutto entra in una scart) non sento l'audio. assurdo... e mai capitato con gli altri pc. boh
Alla fine mi sono accorto provando su un altro televisore che è colpa del mio tv se vedo in bianco e nero.
Come mai su un altro tel. si vede a colori e non sul mio?
provolonesiculo
15-04-2004, 11:39
Devi accertarti che stai usando il sistema Pal B e che sia impostato su S-video (se usi Svideo) i Composite (se usi il cavetto composito)...
La radeon è la migliore soluzione per questo tipo di usi e quindi non è da deputare a lei il malfunzionamento. Cmq che versione hai dei driver? Mi ricordo che dopo aver aggiornati con la versione Omega ho risolto tutti i problemi di visualizzazione.
gielletm
15-04-2004, 17:50
Alla fine mi sono accorto provando su un altro televisore che è colpa del mio tv se vedo in bianco e nero.
Come mai su un altro tel. si vede a colori e non sul mio?
Sul mio TV (Sony FD1) devi commutare l'ingresso su S-Video altrimenti vedi in B/N perchè il TV di default è su video composito e non preleva le informazione del colore.
Originariamente inviato da gielletm
Sul mio TV (Sony FD1) devi commutare l'ingresso su S-Video altrimenti vedi in B/N perchè il TV di default è su video composito e non preleva le informazione del colore.
E come si fa? IO nel menu non trovo niente...
Per quanto riguarda i driver Omega, funzionano anche sui portatili senza doverli moddare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.