PDA

View Full Version : Help su Cpu Cooler!!

Marasoft
08-04-2004, 12:19
Ciao a tutti, ho bisogno di una iuto visto che l'estate si avvicina inesorablmente....:cry:

Con la mia config. (vd sign) con la ventola originale senza oc sto in idle a 38/40° e a pieno carico sui 48/50°. Le temperature si alzano di 3/4° quando porto il sistema 3,4Ghz.

Gentilmente qualcuno mi consiglierebbe una buona ventola per sostituire la mia, so che il meglio per i sistemi ad aria è rappresentato dallo zalman in rame ma è un pò troppo costoso....:muro: inoltre non mi interessa molto il rumore basta che non sia eccessivo ;)

Grazie a tutti... Bye Bye

P.S: ora ho la pasta originale intel, ma ho comprato L'Artic Silver 3 in argento credete che possa migliorare qualcosa sostituendo solo la pasta?

nbnforce2
08-04-2004, 14:19
Ti consiglio un Thermalright con ventola 92X92 e sei a posto " FOREVER " ....Winter & Summer;)

Marasoft
09-04-2004, 09:17
Ti ringrazio x il consiglio;) ma +/- quanto andrei a spendere? e poi come ventola va bene qualsiasi 92x92? Grazie anticipatamente

Grew
09-04-2004, 11:19
vai su un thermaltake, spesa contenuta e buone prestazioni..rumore leggermente superiore allo zalman ma accettabilissimo

cmq già con la silver un paio di gradi li perdi tranquillamente, basta che la spalmi x bene...e poi quelle temp con il dissi intel che è in alluminio non sono poi così fuori dal mondo, io avevo un volcano 7+ ma parlo di 6 mesi fa, ora ci sono dissi della stessa famiglia sempre ottimi se nn vuoi spendere troppo

edit: costo volcano 7+ 37 euro

Marasoft
09-04-2004, 13:27
GRAZIE del consiglio Grew ma ho un'ultima domanda...

Ho girato un po' in rete e ho trovato il volcano 12+ sui 40€ ma parla soltanto di processori amd io ho il P4 intel, posso adattarlo tranquillamente?

Grew
09-04-2004, 21:36
il 12 e il 9 sono solamente per AMD..per questo ti consigliavo il 7+, perchè ha l'aggancio sia per AMD che x P4 e questo è anche un vantaggio in prospettiva, nel caso in futuro volessi cambiare procio e mobo avresti già il dissi :D