View Full Version : Sbloccaggio Moltiplicatore con NForce2
Volevo sapere se TUTTE le schede NForce2 sbloccano in auto il moltiplicatore dell CPU Thoro.
Io ho un 2400+ k sulla mia a7v266e ha il molti bloccato..l'ho provato su una asus a7n8x deluxe e si è sbloccato completamente!!(mi ha fatto 200*12 a vcore def al primo colpo..)
ora..se prendo una abit nf7 o an7 si sblocca cmq vero??
aspetto fiducioso!!
ciao
Si,
ma bastava cercare un po' nel forum ;)
ho anche cercato ma si parla soprattutto dei barton..dei thoro ho trovato ben poco e prima di prendere una scheda madre e poi trovarmi il molti bloccato volevo essere sicuro..:D
grazie,ciao!
amd_for_ever_83
08-04-2004, 18:36
si ma i barton il chip nforce2 nn li sblocca
infatti!io volevo solo essere sicuro di prendere la mia nf7 o an7 e poi poter aggiustare moltiplicatore e fsb a 200 e+...come ho fatto sulla a7n8x :D
vado tranqui allora
biagimax 101
08-04-2004, 19:53
Originariamente inviato da amd_for_ever_83
si ma i barton il chip nforce2 nn li sblocca sblocca anche i barton.
il problema è che qualsiasi mobo( tranne la msi con kt 600) non sbloccano le cpu amd prodotte dalla 39esima settimana del 2003 in poi. quindi se vuoi sbloccare una cpu di recente fabbricazione..............
:)
X Biagimax 101
Ho un thoro 2400 AIXIB 0405 bloccatissimo, se ho ben capito la msi con kt 600 (solo quella) lo sbloccherebbe? confermi?
;) CIAUZ
e allora come mai il mio k è 0349 viene sbloccato lo stesso??penso k coi Thoro funzioni sempre dunque!:eek:
biagimax 101
09-04-2004, 13:05
Originariamente inviato da kalka
e allora come mai il mio k è 0349 viene sbloccato lo stesso??penso k coi Thoro funzioni sempre dunque!:eek:
sei sicuro della data che hai postato?
cmq i toro sono bloccati!!!!!
il problema è che alcuni esemplari di cpu(veramente pochi) sono usciti sbloccati anche oltre la data riportata sopra.la regola generale cmq è questa:
" I processori che sono sotto la voce sbloccati hanno il moltiplicatore impostabile fino a max 12.5, questo è dovuto al fatto che hanno l'ultimo l3 chiuso
I processori che sono sotto la voce bloccati vengono sbloccati in automatico dalle seguenti mobo: tutta la serie con chip kt400, kt600 dei seguenti produttori, Abit, Asus, Epox, Soyo, Soltek (solo kt400)
Tutti i modelli di nforce2 (e vari nforce2 ultra e 400) sbloccano in automatico il moltiplicatore.
Le motherboard di casa Abit insieme alle Chaintech paiono essere le uniche mainboard in grado di impostare i moltiplicatori alti (sopra al 12.5), anche sui processori con l'ultimo bridge l3 chiuso.
Le cpu successive alle 43° sono tutte bloccate e non sono sbloccali tramite i ponticelli l3 o tramite mainboard.
Le cpu prodotto dalle 39° alla 43° settimane sono in parte bloccate e in parte no, dipende dagli step
Le cpu antecedenti alla 39° settimana sono tutte sbloccate, è capitato pero che anche alcune di queste cpu siano risultate bloccate, in generale pero vale quanto detto prima. "
il 3d che spiega il tutto lo trovate qui:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012
biagimax 101
09-04-2004, 13:39
Originariamente inviato da isomen
X Biagimax 101
Ho un thoro 2400 AIXIB 0405 bloccatissimo, se ho ben capito la msi con kt 600 (solo quella) lo sbloccherebbe? confermi?
;) CIAUZ io ho in amico con una cpu 0345 su quella mobo e glie lo sblocca. non vorrei che sia uno dei casi strani. cmq nella sezione mobo del forum ce un 3d grande dove si parla solo del msi con kt 600. chiedi li per sicurezza
sono più k certo!e allara mi è andata di culo!:yeah:
ho controllato ieri sera..:D
nn mi dire k è stato un caso k si sia sbloccato sulla a7n8x del...:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.