PDA

View Full Version : informazioni

Pitone2
08-04-2004, 10:46
volevo sapere che differenza c'è tra la versione powerpack e la versione community download della mdk 10!!
Inoltre durante l'installazione della mdk 10 community download mi chiede un quarto cd... è quello della versione powerpack o esiste un quarto cd della versione community down che possono scaric solo gli utenti registrati??? garzie ciaooo

toniocartonio
08-04-2004, 12:29
non l´ho provato personalmente, peró mi pare di aver letto dell´installazione che chiede il fantomatico quarto cd... che non c´é... x cui gli dai annulla e va bene lo stesso.

La versione community é la vecchia release base liberamente scaricabile, mentre i powerpack sono delle versioni boxed (almeno non mi pare ci fossero anche da scaricare, ma potrei sbagliare), che contengono una serie di software anche proprietari (tipo acrobat, flashplayer... non so se anche staroffice) e che ovviamente sono le versioni a pagamento che compri su mandrakeshop.

inoltre, la community é la versione diciamo di "beta-testing": in pratica viene rilasciata per il download, e dopo che é stata provata per qualche mese dagli utenti comuni e tutti i bug (x quanto possibile) risolti, allora escono le versioni boxed stabili che é possibile acquistare.

Pitone2
08-04-2004, 15:25
la versione community download l'ho scaricata dal sito ufficiale nn mi sembrava si parlasse di versione beta anzi...e anche nell'installazione non menziona nulla cmq il prob nn è questo!! Io ho trovato la versione powerpack in rete e ho trovato un fantomatico cd 4 della versione community ma nn specifica se è la versione download o powerpack!! a questo punto proverò!! ciao e grazie mille.