View Full Version : Barchetta o mx5
tra qualche tempo ho deciso di farmi passare lo sfizio dello spiderino...La scelta sembra obbligata tra la Barchetta 1.800 e la mx5 1.600/1.800
Il budget è sui 7.000 euro.
Io sono propenso piu' per la barchetta in quanto:
1)Costa meno
2)Consuma meno
3)Va piu' forte
4)Pezzi di ricambio piu' facili da trovare
Voi che dite?
La scarpetta è odiosa...almeno come tutte quante le altre fiat.
uhm...anche io diffido delle fiat...ma in questo senso non ho scelta...
bananarama
08-04-2004, 11:48
la baretta la odio, molto meglio la mx5, come linea, come guidabilita' e come TRAZIONE!:D
ciao
Se puoi la MX5,un mio collega la ha grigia,è mooolto carina se ti piaccono gli spiderini.
8000€ Usata l'ha pagata,è molto ben tenuta.
Secondo me li vale.
Originariamente inviato da R@nda
Se puoi la MX5,un mio collega la ha grigia,è mooolto carina se ti piaccono gli spiderini.
8000€ Usata l'ha pagata,è molto ben tenuta.
Secondo me li vale.
Il modello con i fari a scomparsa o la nuova?La 1.600 o la 1.800?
Originariamente inviato da bananarama
la baretta la odio, molto meglio la mx5, come linea, come guidabilita' e come TRAZIONE!:D
ciao
Fratè per come so' io...con una trazione posteriore...mi ammazzerei moooooooooolllto presto
Originariamente inviato da Alfa147
Il modello con i fari a scomparsa o la nuova?La 1.600 o la 1.800?
1600 fari scomparsa.
bananarama
08-04-2004, 12:15
Fratè per come so' io...con una trazione posteriore...mi ammazzerei moooooooooolllto presto
primo: ci sono i controlli elettronici
secondo: se ti ammazzi con la posteriori lascia stare pure le anteriori e le macchine in generale e comprati un triciclo, bisogna avere la testa per guidare, non e' need for speed!;)
Quincy_it
08-04-2004, 12:19
la baretta la odio, molto meglio la mx5, come linea, come guidabilita' e come TRAZIONE! :D
secondo: se ti ammazzi con la posteriori lascia stare pure le anteriori e le macchine in generale e comprati un triciclo, bisogna avere la testa per guidare, non e' need for speed!;)
Ti quoto in entrambi i casi. :)
IMHO l'unico punto a favore della Barchetta è nell'abitabilità: le ho provate entrambe, sono abbastanza alto (1,88), e nella Mazdina ci sto stretto. Molto più comodo nella Fiat. ;)
DISTRUCTORS
08-04-2004, 12:23
FIAT BARCHETTA.. perchè... ne ho una da 4 anni...mai pentito dell'acquisto.
cagnaluia
08-04-2004, 12:26
bleah.. bruttine tutte e 2:Puke:
meglio una lotus elan.. usata se ne trovano anche a meno di 10mila euro.. ed è lotus!!!
DISTRUCTORS
08-04-2004, 12:29
Originariamente inviato da cagnaluia
meglio una lotus elan.. usata se ne trovano anche a meno di 10mila euro.. ed è lotus!!!
ma te sei fuori come un melone.. a parte che la ritengo tra le auto piu orride, ma sai quanto ti costa in manutenzione??:eek:
ti tocco spenderne altri 10.000....
mi sa che non hai mai visto (ne' guidato) una mx5 in vita tua non c'e' nessun controllo di niente, c'e' solo l'abs...
FastFreddy
08-04-2004, 12:31
La Lotus va bene giusto per fare qualche uscita la domenica, usarla tutti i giorni è da masochisti!
La Mx-5 e la Barchetta (soprattutto la barchetta) invece sono molto più comode, e possono essere utilizzate tutti i giorni come una qualsiasi altra macchina.
ricky rich
08-04-2004, 12:32
le sportive dei poveri... :O
Originariamente inviato da kingv
mi sa che non hai mai visto (ne' guidato) una mx5 in vita tua non c'e' nessun controllo di niente, c'e' solo l'abs...
già:O
Mica una mx5 del 98 ha il traction control...etc etc...
Originariamente inviato da ricky rich
ok ma è quello che posso permettermi...Tu magari puoi permetterti lo spyder maserati o la 360 modena...io no!
Non mi sembra il caso di uscire con queste affermazioni;)
Scusa se non abbiamo 50mila € da spendere eh?:sofico:
FastFreddy
08-04-2004, 12:36
clone? :rolleyes:
DISTRUCTORS
08-04-2004, 12:37
se mai sono le cabrio dei poveri.. quelle che menzioni tu sono le punto gt e compagnia bella
ma non hai mai pensato che molte persone che hanno queste auto nel box ne hanno un altra di auto...
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
se mai sono le cabrio dei poveri.. quelle che menzioni tu sono le punto gt e compagnia bella
ma non hai mai pensato che molte persono che hanno queste auto nel box ne hanno un altra di auto...
giusto!Cacchio ho sempre una 147 io!!!!:D
DISTRUCTORS
08-04-2004, 12:39
giusto!Cacchio ho sempre una 147 io!!!!:D
io ho una 147 1.6 grigia con interni rossi in pelle e una barchetta rossa modello riviera con sedili in pelle full optional con abs edb ecc ecc
ricky rich
08-04-2004, 12:39
avete ragione, però era quello che pensavo. :(
scusi presidente :rolleyes:
cmq io quoto barchetta, tanto per cominciare a sfatare sto mito delle fiat che non vanno che è una cavolata, confrontate con le pari livello sono ottime
oh poi da 0 a 100 in 8 secondi non è male come tempo...bisognerebbe vedere la coppia
Nicky Grist
08-04-2004, 12:47
Che domande:muro:
Chiaramente Mazda:)
Barchetta??? spufui:D
DISTRUCTORS
08-04-2004, 12:49
oh poi da 0 a 100 in 8 secondi non è male come tempo...bisognerebbe vedere la coppia
be guarda che spinge in ripresa si sente, ma il suo vero forte sono i sorpassi.. hai davanti lauto da sorpassare decelleri, scali di macia, si aziona la fasatura variabile, attendi che nell'altra corsia bnon ci sia nessuno e schiacci a fondo.. un missile. quando vado a 80 Km/h mi sembra di andare a 40 KM/h, sopporta tranquillamente tali velocità come se fossero di andatura tranquilla.
Poi la cosa che preferisco sono le curve.. quando ti capita una curva e controcurva è divertentissima e molto precisa nell'inserimento.
Ovvio che ci sono auto con migliori prestazioni ma costano anche di piu, sopprattutto a mantenerle..
io andando un po fortino ci faccio i 10 Km con un litro andando piano mi fa i 12
i difetti stanno nei materiali che con il tempo scricchiolano un po, ma è un difetto comune anche per la mx5 (non per niente sono auto che costano poco)
Nicky Grist
08-04-2004, 12:51
be guarda che spinge in ripresa si sente, ma il suo vero forte sono i sorpassi.. hai davanti lauto da sorpassare decelleri, scali di macia, si aziona la fasatura variabile, attendi che nell'altra corsia bnon ci sia nessuno e schiacci a fondo.. un missile. quando vado a 80 Km/h mi sembra di andare a 40 KM/h, sopporta tranquillamente tali velocità come se fossero di andatura tranquilla.
Poi la cosa che preferisco sono le curve.. quando ti capita una curva e controcurva è divertentissima e molto precisa nell'inserimento.
Ovvio che ci sono auto con migliori prestazioni ma costano anche di piu, sopprattutto a mantenerle..
io andando un po fortino ci faccio i 10 Km con un litro andando piano mi fa i 12
i difetti stanno nei materiali che con il tempo scricchiolano un po, ma è un difetto comune anche per la mx5 (non per niente sono auto che costano poco)
Il fatto che scali in fase di sorpasso...non è una cosa molto buona
:D
Gustavo Dandolo
08-04-2004, 12:52
Io invece ti consiglio una Mx5 usata di pochi anni, è quella che comprerò io fra non molto. Purtroppo ho visto solo quelle nuove senza fari a scomparsa e quindi non so cosa aspettarmi da un usato.. ho sempre la paura di prendere un pacco :rolleyes:
Con 7mila euro dici che si prende qualcosa tenuto egregiamente?
Nicky Grist
08-04-2004, 12:54
Con 7mila euro dici che si prende qualcosa tenuto egregiamente?
Fatti dei bei giri e non accontentarti della prima maccana che ti capita.
Ne puoi trovare di usate e tenute bene, solo ci vuole pazienza
;)
DISTRUCTORS
08-04-2004, 12:55
Originariamente inviato da Nicky Grist
Il fatto che scali in fase di sorpasso...non è una cosa molto buona
:D
ohh.. mica sono in giro in pista.. se permetti un sorpasso su strada preferisco concluderlo nel piu breve tempo possibile.
e poi non mi interessa a me piace scalare sentire il motore che tira fuori l'anima e prendere velocità con il vento che ti fischia da tutte le parti..
Lu Maniak
08-04-2004, 12:55
Mx-5 http://forum.ngi.it/smiles/love.gif
cmq io quoto barchetta, tanto per cominciare a sfatare sto mito delle fiat che non vanno che è una cavolata
Ho detto solo che non mi piacciono:)
cagnaluia
08-04-2004, 12:58
allora.. una vecchia alfetta scoperchiata a carburatori.. beh.. no costa tanto di manutenzione..:)
Nessuna delle due :O una bella MG MGF :sbav:
toshiman
08-04-2004, 12:59
ok ragazzi... vengo allo scoperto! :D
sono un paio di mesi che ho fatto la piccola follia, ed ho evitato di postare x non sembrare troppo sborone...
ma considerando che è stata definita la "sportiva dei poveri" posso anche dirlo senza apparire troppo "atteggione".
a gennaio mi sono fatto la nuova barchetta, quella dell'estate scorsa con i paraurti tutti ridisegnati, rossa :)
partecipai anche al 3d dell'anno scorso, + o - eravamo gi stessi a postare ed il dubbio era lo stesso.
la mx5 ha la trazione posteriore che per gli amanti del genere è una chicca, ma è molto meno spaziosa dentro, io almeno ci stavo male.
la barchetta invece è molto + comoda.
sono contentissimo e appena esce un raggio di sole apro ;)
ho aperto anche il primo giorno che l'ho presa... metà gennaio ore 19:30, un freddo polare :eek:
DISTRUCTORS
08-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da toshiman
ok ragazzi... vengo allo scoperto! :D
sono un paio di mesi che ho fatto la piccola follia, ed ho evitato di postare x non sembrare troppo sborone...
ma considerando che è stata definita la "sportiva dei poveri" posso anche dirlo senza apparire troppo "atteggione".
a gennaio mi sono fatto la nuova barchetta, quella dell'estate scorsa con i paraurti tutti ridisegnati, rossa :)
partecipai anche al 3d dell'anno scorso, + o - eravamo gi stessi a postare ed il dubbio era lo stesso.
la mx5 ha la trazione posteriore che per gli amanti del genere è una chicca, ma è molto meno spaziosa dentro, io almeno ci stavo male.
la barchetta invece è molto + comoda.
sono contentissimo e appena esce un raggio di sole apro ;)
ho aperto anche il primo giorno che l'ho presa... metà gennaio ore 19:30, un freddo polare :eek:
ti sei scoperto a gennaio.....OTTIMO!
tu devi far parte del club, iscriviti immediatamente anche perchè a tutt'oggi pensavamo che di barchette di nuovo tipo non ne avessero vendute neanche mezza il che fa pensare ad un "istant classic" (auto vendute con pochi numeri che diventano pezzi da collezione...)
www.barchetta.it
toshiman
08-04-2004, 13:38
ti sei scoperto a gennaio.....OTTIMO!
tu devi far parte del club, iscriviti immediatamente anche perchè a tutt'oggi pensavamo che di barchette di nuovo tipo non ne avessero vendute neanche mezza il che fa pensare ad un "istant classic" (auto vendute con pochi numeri che diventano pezzi da collezione...)
www.barchetta.it
perchè non ne hanno vendute????
un' istant classic? non ne sepevo nulla, chissà!
comunque era in pronta consegna esposta nel salone...
la settimana scorsa ho montato il wind stop ma non mi è sembrato molto utile nel fermare le turbolenze, e poi mi piace di + senza...
l'hard top invece come va? qualcuno m'ha detto che non è mai come un coupè che ti elimina tutti i rumori e le vibrazioni della capote... ce l'hai? l'hai provato?
conosco il sito, mi ci isrivo ;)
Andrea16v
08-04-2004, 13:47
Ottima scelta, sono contento ti ci trovi bene, il motore è ottimo e affidabile e la macchina divertentissima nel misto come impostazione di guida nonostante sia una anteriore..
mi piaceva tanto anche la mx5 in ogni caso o la mr2 ;)
DISTRUCTORS
08-04-2004, 13:50
eh già.. insomma non riescono a venderla, un po perchè hanno ritoccato una linea che comunque piaceva, un po perchè cambiando solo alcuni dettagli è rimasta l'auto di prima (probabilmente il mercato richiedeva un modello nuovo e non un semplice restailing).La concorrenza di auto spider con tetto richiudibile in lamiera sta diventando agguerrita (adesso esce la nuova tigra con questa soluzione come la CC), la fiat dovrebbe fare una versione simile anche per colmare il vuoto per la mancanza del fiat coupè.
io personalmente (a parte nei concessionari) non ne ho vista ancora 1 in giro e anche la fabbrica che le produce per la fiat (la Maggiora che prima costruiva i deltoni) è in fallimento e sta vendendo l'azienda.
Comunque non ti preoccupare per queste cose perchè hai acquistato un ottima auto che ti darà un sacco di soddisfazioni (vedrai passati i primi 2000 Km di rodaggio come ti diverti) e il restailing non è niente male ( a parte gli interni della portiera che li preferisco a come erano prima).
Il wind stop lo trovo bruttissimo, non l'ho mai messo e mai lo farò e poi mi piace sentire i turbini d'aria..
L'hard top elimina molti fruscii che invece ha la capotte ed è utile se la parcheggi spesso in strada, eviti vandalismi sulla tela della capotte.
Io non ce l'ho perche non la parcheggio quasi mai e costa non poco, in piu mi occuperebbe spazio in cantina e aumenterebbe il peso della macchina.
toshiman
08-04-2004, 14:04
ottimo abbiamo il cuore spiderista, la pensiamo in modo simile :)
il wind stop mi sa che me lo rivendo, è nuovo, montato/smontato.
l'hard top invece mi piacerebbe ma costa troppo... considera comunque che la tengo al chiuso a casa e non fuori x strada ;)
e poi nelle belle giornate anche invernali è sempre bello poter aprire, cosa non possibile con un tetto rigido montato (anche se un hard top può risultare comodo in inverno per la pioggia, i lunghi viaggi, spifferi, rumori, vibrazioni...)
ma considera che per me questa capote nuova è un gran lusso in quanto in precedenza ho avuto una 124 spider america con un capote veramente malandata che... te lo lascio solo immaginare ;)
la guida è veramente grintosa, e non mi fa rimpiangere la trazione posteriore che avevo nel 124 spider america.
bella bella, ecco mi sono lasciato andare... ora vi farò 2 maroni con la mia barchetta! ;)
DISTRUCTORS
08-04-2004, 14:16
poi fidati di uno che ce l'ha da 4 anni.. se l'hai presa rossa come me strapperai molti sguardi.. è già.. macchina dei poveri pero spicca parecchio se la tieni ben pulita e poi le ragazze di auto non capiscono un cavolo, basta che siano sportive e ti guardano se sono cabrio ti guardano ancora di piu, per loro sono ferrari o porsche poi pèero quando gli dici che è una fiat..ma l'effetto è assicurato :rolleyes:
va bè...
Andrea16v
08-04-2004, 14:34
Ih ih ih..verissima questa cosa delle donne.. :D:D
almeno buona parte..;)
DISTRUCTORS
08-04-2004, 14:47
Originariamente inviato da Andrea16v
almeno buona parte..;)
be pensa che avevo una ragazza che gurdando un CRX rosso mi fa.. ma quella è una ferrari?
E io.. ma sei matta!! come puoi pensare ad una cosa del genere??
E poi mi fa.. mio cogino mi sembra che ne ha una simile e credo sia una ferrari quella che ha lui..
dopo un po conosco suo cugino la ferrari era in realta un BMW Z1 rosso.. niente male come auto ma di certo non è una ferrari..
Bene.. la cosa capita con quasi tutte le donne che vedono auto sportive di un certo tipo di colore rosso, unica differenza che fanno loro sono per i macchinoni che per loro sono tutti mercedes e bmw...
mha.. chi le capisce è bravo.
Per la cronaca la mia ragazza sa distinguere pure se un boxster è una versione normale o S... sa le differenze tra una testarossa e una 512 tr.. ogni giorno mi meraviglio di questi miracoli e penso quanto sono fortunato
toshiman
08-04-2004, 14:55
almeno buona parte..;)
si è vero... :p
lascia perdere la barchetta (anche se la linea non è male) e punta su una mx5 ... secondo me non c'è paragone!
(sono super partes ... ho una Z3 (quindi anche un po' inviso ai miatisti))
ricky rich
08-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da nomercy
lascia perdere la barchetta (anche se la linea non è male) e punta su una mx5 ... secondo me non c'è paragone!
(sono super partes ... ho una Z3 (quindi anche un po' inviso ai miatisti))
i modelli bmw e mercedes sono passabili solo se sono l'ultima versione... aggiornati! :D
niente contro la Barchetta...
ma è meglio la MX-5.. perchè?
è giappo
è a trazione posteriore
è stilisticamente più carina
:)
MG !! MG !!MG !!MG !!MG !!MG !! :O :O :O
http://www.mcarsweb.com/mg/mgftrophy160se.jpg
DISTRUCTORS
08-04-2004, 15:57
vex... ma tu hai il deltone?? (ho notato l'avatar)
vex... ma tu hai il deltone?? (ho notato l'avatar)
si... quello della foto (è del 1992)
.......
maxsona.... le MG come le Rover hanno problemi con tutto...
... cambio... capottina... vetri... guarnizioni varie... elettronica "semplice" (vedi comandi interni alzacristalli, vari pulsanti ecc ecc)
ci sono forum pieni di gente che maledicono queste auto....
spider x spider, perchè non un bel duetto AR? se ne trovano a buone cifre, non costa molto tenerle e andranno sempre
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 19:40
i modelli bmw e mercedes sono passabili solo se sono l'ultima versione... aggiornati! :D
Per me le nuove linee sono orribili. La Z3 si che era un gran bel mezzo.
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 19:41
Originariamente inviato da kikki2
spider x spider, perchè non un bel duetto AR? se ne trovano a buone cifre, non costa molto tenerle e andranno sempre
Son scettico, vedo cifre dell'usato e di gestione molto alte.
dove le vedi? 8000€ ( ma anche meno) x un duetto del '93 con hard top tenuto bene non sono molti, secondo me, tenuto presente che la meccanica è a prova di bomba e che la macchina intramontabile e la rivendi anche fra 10 anni
Andrea16v
09-04-2004, 19:54
Originariamente inviato da Vex
niente contro la Barchetta...
ma è meglio la MX-5.. perchè?
è giappo
è a trazione posteriore
è stilisticamente più carina
:)
Ciao Vexxolo..che ne dici del deltone cabrio da 250cv dell'avvocato ? :D:D
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 19:59
Originariamente inviato da kikki2
dove le vedi? 8000€ ( ma anche meno) x un duetto del '93 con hard top tenuto bene non sono molti, secondo me, tenuto presente che la meccanica è a prova di bomba e che la macchina intramontabile e la rivendi anche fra 10 anni
Ecco! per me 8000€ un'auto di dieci anni erano molti soldi :D
E a proposito di manutenzione/costi di gestione cosa mi dici?
SOLOOCCHI
09-04-2004, 20:06
io ti consiglio Barchetta...perchè è quella che anche io ho intenzione di comprarmi:rossa rules!!!!
comunque comprati "al volante" di aprile,nelle ultime pagine c'è proprio un articolo sulle spider dei poveri,intitolato "togliersi uno sfizio spendendo poco.."dove c'è il confronto tra barchetta,mx5 e tante altre...
a manutenzione come sono messe ste spider?tanto costosa?:rolleyes:
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 20:08
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
io ti consiglio Barchetta...perchè è quella che anche io ho intenzione di comprarmi:rossa rules!!!!
comunque comprati "al volante" di aprile,nelle ultime pagine c'è proprio un articolo sulle spider dei poveri,intitolato "togliersi uno sfizio spendendo poco.."dove c'è il confronto tra barchetta,mx5 e tante altre...
a manutenzione come sono messe ste spider?tanto costosa?:rolleyes:
Bellooo, corro in edicola prima che chiude, ciaoo :D
per mx-5 intendi la miata della mazda vero?
che dire di Toyota Mr2?
http://www.krausetoyota.com/media/images/slp_imgs_spider02.jpg
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 20:54
Originariamente inviato da megabit
che dire di Toyota Mr2?
Bella la soluzione del motore posteriore centrale.. ma non mi convince più di tanto
non mi piace smbra un boxter in miniatura...
Ho deciso Barchetta rosso fuoco
toshiman
09-04-2004, 23:18
Ho deciso Barchetta rosso fuoco
ti straquoto!!! ;)
x una botta e via alla gallinella distratta la spacciamo x un ferrarino... :D
p.s.
"rosso Ferrari"... :cool:
mazda, la barchetta fa cacare (visto che con 7000 € devi prendere il modello vecchio quelo post-restiling è più carino)
la mx5 ha dietro di se anche un mucchio di appasionati, vari club, manifestazioni a livello nazionale e se ha suscitato tutto questo ci sarà un motivo....la barchetta non ha niente.....
inoltre secondo me è anche più bella (sempre parlando del modello vecchio della barchetta)
ciao
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 00:22
Originariamente inviato da thefrog
mazda, la barchetta fa cacare (visto che con 7000 € devi prendere il modello vecchio quelo post-restiling è più carino)
la mx5 ha dietro di se anche un mucchio di appasionati, vari club, manifestazioni a livello nazionale e se ha suscitato tutto questo ci sarà un motivo....la barchetta non ha niente.....
inoltre secondo me è anche più bella (sempre parlando del modello vecchio della barchetta)
ciao
Io preferisco la Mazda.. ma tu certo che stai esagerando..
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Io preferisco la Mazda.. ma tu certo che stai esagerando..
perchè????
magari l'ho detto male ma era semplicemente la mia opinione ( è vero anche che sono una persona che odia FIAT come la peste)
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 00:38
perchè????
magari l'ho detto male ma era semplicemente la mia opinione ( è vero anche che sono una persona che odia FIAT come la peste)
Ecco :)
Cmq io non sono mai salito su una barchetta, vederle da vicino è un conto, ma salirci e provarla è un altro.. ma da quello che leggo qui non deve essere così male :oink:
io sceglierei tra mr2 e mx5 ma siccome stiamo parlando di non ultimi modelli, allora assolutamente Mx5. Non c'è paragone :D
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 02:03
io sceglierei tra mr2 e mx5 ma siccome stiamo parlando di non ultimi modelli, allora assolutamente Mx5. Non c'è paragone :D
Fari a scomparsa? :oink:
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 02:04
Questo pomeriggio dopo aver letto questo thread sono uscito.. ve ne era una bianca (colore che generalmente non sopporto) posteggiata vicino ad un bar.. mi son slogato il collo per assaporarne la bellezza.
Stamattina invece una celestino chiara posteggiata all'ufficio postale tutta aperta, doveva essere un modello non più recente del 1993 ma bellissima, spartana, semplice, anche quella mi ha fatto bene agli occhi.
Credo proprio che la mia prossima auto a due posti sarà una Mx5 :cool:
MX-5
senza neanche guardare.... ma che ca**o di domande fai!:D
Ecco! per me 8000€ un'auto di dieci anni erano molti soldi :D
E a proposito di manutenzione/costi di gestione cosa mi dici?
Che ha su pochissima elettronica ( solo l'iniezione) e ha un motore su cui sa ( e può) mettere le mani qualsiasi meccanico, inoltre la costruiva pinifarina, quindi è abbastanza meglio degli standard AR dell'epoca
-kurgan-
10-04-2004, 09:18
che dire di Toyota Mr2?
costa troppo ma e' un gradino sopra le due macchine di questo topic. Ottimo assetto, molto divertente ;)
toshiman
10-04-2004, 09:21
ribadisco, la mx5 è piccola e stretta, se si è alti o robusti ci si sta scomodi.
provata sulla mia pelle, sono alto 1.85 e peso 83Kg, non di panza ;).
in caso di panza si sbatte addirittura al volante... i giapponesi hanno fatto una spider x nani, questo è tutto.
la mx5 rimane + rifinita, troppo elegantina e troppo poco sportiva x i miei gusti.
l'unica mx5 che mi ha fatto veramente gola è stata il modello challenge, veramente sborona... anche se solo 1.6.
la barchetta invece è veramente comoda anche + spaziosa dell' MG, sempre provata sulla mia pelle, prima di comprare le ho valutate tutte.
disprezzare la fiat a priori non ha veramente senso, in quanto mettere sullo stesso piano la produzione di una punto e la produzione di una barchetta è del tutto paradossale...
di punto ne producono al giorno un numero elevatissimo, di barchette un numero veramente esiguo.
non c'è rapporto.
la barchetta inoltre viene (o veniva) prodotta dalla maggiora x la fiat in modo molto artigianale, direi praticamente "a mano" !!!
lo si può notare da molte rifiniture grossolane sparse quà e là che se x molti possono risultare poco curate, per i + romantici sono il chiaro segnale di come la barchetta sia stata il frutto di una mano che ne ha seguito con pazienza il montaggio, anche se con qualche imperfezione... certamente un robot di una catena di montaggio giapponese avrebbe fatto un lavoro impeccabile, ma i robot non sognano. :O
detto questo passiamo a commenti un pò + "caldi"...
mi risulta che a parte la toyota che ha la palma di macchina + affidabile al mondo, sia la ferrari a tenere alto nel mondo lo stile e la forza della tradizione italiana.
la barchetta prende il nome e la linea appunto dalla ferrari barchetta...
la nuova barchetta dai paraurti completamente ridisegnati è stata il coronamento di un capolavoro dal quale in ogni linea, in ogni curva si strizza l'occhio a quello che, per chi ha un cuore sportivo, rimane troppo spesso il sogno + grande ed irraggiungibile... guidare una ferrari.
e già, la linea anche se in "piccolo" è proprio quella, ed una "macchinuccia" giapponese un' emozione così grande non potrà mai donarla nemmeno con la sua trazione posteriore.
e poi chi l'ha detto che non esistono i club barchetta?
... forse in giappone...!!!! :muro:
l'ho detto io perchè in TV (su NUvolari per esempio) ho sempre visto raduni di MX-5 e MAI dico MAI uno di barchette.....tutto qui.
io parlo con antipatia per la FIAT solo per esperienze personali, o meglio del mio babbo......dico solo che ha dovuto cambiare lo scarico della tempra 10 o 11 volte non ricordo............e tantissimi altri guasti (invece il motore era impeccabile, ma che FIAT i motori li fa bene si sa......è tutto il resto che mi lascia perplesso)
toshiman
10-04-2004, 11:11
io parlo con antipatia per la FIAT solo per esperienze personali, o meglio del mio babbo......
anche io ho avuto una punto con parecchie magagne... ;)
è lo stesso mi piacciono entrambe :D
bananarama
10-04-2004, 13:07
ma ancora state discutendo? dai, la barchetta e' orrenda, sembra una supposta con le ruote!:D :D :D
mazda tutta la vita, me l'ero presa pure a need for speed, ignorantissima per fare i traversi ehehe!:sofico:
toshiman
10-04-2004, 13:10
ma ancora state discutendo? dai, la barchetta e' orrenda, sembra una supposta con le ruote!:D :D :D
PRRRRRRRRRR!!!!! :D :D :D
Io la Barchetta l'ho vista al concessionario e non mi è sembrata malvagia, anzi nella nuova versione è proprio carina!
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/PB_TMPL_SHOWROOM/1073899217/20040202/pic_1_big.jpg
Poi ne ho vista una usata grigia chiara metallizzata e con l'hard top e i cerchi in lega fighi, per me era ottima.
La MX-5 è un'auto completamente diversa, è più sportiva, ha la trazione anteriore e offre soluzioni più raffinate, devi scegliere in base all'uso che ne devi fare.
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/PB_TMPL_SHOWROOM/1073899217/20040202/pic_6_big.jpg
http://www.mazda.it/sycomax/picturepool/pics_I/forecourt/up_close/MX-5/gallery/800_1_LH.jpg
http://www.mazda.it/sycomax/picturepool/pics_I/forecourt/up_close/MX-5/gallery/800_6_LH.jpg
come si fa a dire che la Barchetta è orrenda di linea non lo capisco... è una delle più belle spider in assoluto...
http://www.autotudos.hu/kep_het_kep_03_11_fiat_barchetta_nagy.jpg
toshiman
10-04-2004, 13:33
Originariamente inviato da GioFX
http://www.autotudos.hu/kep_het_kep_03_11_fiat_barchetta_nagy.jpg
ammirare please ;)
bananarama
10-04-2004, 14:21
ammirare please ;)
ah belli, io ho appena mangiato, mica mi vorrete far vomitare tutto eh? :asd:
e' proprio brutta!!!
io gia' di natura sono contrario a questi spider "di fascia bassa", se poi tra questi mi proponete addirittura la baretta inorridisco alla grande!;)
-kurgan-
10-04-2004, 14:33
inorridisco alla grande!;)
http://digilander.libero.it/ragazziterzac/foto-utili/zampetti_camillo.jpg
Mx5 M2.5 1.8 140Cv con hard top rigido in tinta con la carrozzeria
Fine della questione :D
Luca
ah belli, io ho appena mangiato, mica mi vorrete far vomitare tutto eh? :asd:
e' proprio brutta!!!
io gia' di natura sono contrario a questi spider "di fascia bassa", se poi tra questi mi proponete addirittura la baretta inorridisco alla grande!;)
mi spieghi il tuo dipresso totale per il design della barchetta? mi spieghi anche per che la chiami "baretta", considerando che ha uno dei migliori telai del segmento?
La Barchetta prima serie è oscena ma il restyling è a mio parere OTTIMO sotto tutti i punti di vista!
Il frontale molto + armonioso e sportivo.
Il terminale di scarico cromato ovale, un assetto migliore, alleluja i cerchi in lega da 16
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/PB_TMPL_SHOWROOM/1073899217/20040202/pic_3_big.jpg
Ci sarebbe solo da levare lo stemma dal cofano :rolleyes: ma tanto di cappello all'estetica!
Comunque i cerchi della Barchetta sopra riportata stanno malissimo rispetto a questi presenti sul sito Fiat .. molto + cool
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1006/1073897781/20040211/kv_pic_barchetta_1.jpg
Quel 1.8 130cv è validissimo. Certo dopo tanti anni potevano anche mettere un'innovazione tecnologica in grado di
1) Erogare ad es. 140Cv
2) Diminuire i consumi mantenendo la potenza a 130Cv
3) Inserire anche un 2.0 Jts ... tanto ormai il concetto sportivo = benzina e furgone = diesel sta andando a farsi benedire
Ad ogni modo se dovessi scegliere tra Mx5 e Barchetta punto ovviamente sulla prima, come già detto. Trazione posteriore rulez
Luca
infatti quella dopo il rstiling mi piace parecchio, ma quella prima è oggettivamente brutta
e visto che si parla di un budget di 7000 € si casca sulla prima....
Non tutti possono permettersi SLK, 360 Spider o 911 cabrio ;)
Nono discuto sui gusti ogniuno ha i propri, comunque la Barchetta attuale a me piace non poco, peccato per la trazione anteriore.
Se avessi la possibilità economica giusta la comprerei (dico giusta perchè se avessi moooolto di più del necessario per una Barchetta passerei a qualcosa di più costoso).
Che mi dite di una Barchetta gialla con interni neri?
bananarama
10-04-2004, 17:25
mi spieghi il tuo dipresso totale per il design della barchetta? mi spieghi anche per che la chiami "baretta", considerando che ha uno dei migliori telai del segmento?
non c'e' niente da spiegare, per me e' brutta e basta, soprattutto la coda, con quei fanalini ridicoli!:rolleyes:
i gusti sono gusti, a me non piace, a te si, non c'e' alcun problema, io mi giro quando ne passa una, tu fagli le foto, che ti devo dire!:D
baretta e' un soprannome che uso con i miei amici, mica ho detto che il telaio sia scarso, e' solo un soprannome ironico per una macchina brutta (infatti pure le bare non e' che siano sta grande bellezza!:p )
Killian, so che non tutti sono ricchi, io sono il primo poveraccio che non puo' permettersi manco la barchetta, pero' sono cmq contrario a questa tipologia di auto, mi sanno un po' di "vorrei ma non posso". L'unica di queste che comprerei e' la mr2, mettendo pero' in preventivo mooooolti euro di modifiche, secondo me e' nata per quello!;)
ciao
non c'e' niente da spiegare, per me e' brutta e basta, soprattutto la coda, con quei fanalini ridicoli!:rolleyes:
bah... :O
Originariamente inviato da 00Luca
La Barchetta prima serie è oscena ma il restyling è a mio parere OTTIMO sotto tutti i punti di vista!
ma io non capisco come possa essere oscena la prima e bella la seconda, come se avessero rivoluzionato il design... un amico ce l'ha, la prima, con i cerchi da 16 e la gommatura 205... blu scuro, IMHO è bellissima.
Ci sarebbe solo da levare lo stemma dal cofano :rolleyes: ma tanto di cappello all'estetica!
non ti piace lo stemma? IMHO, è uno dei migliori della storia fiat, quello degli anni '30.
1) Erogare ad es. 140Cv
2) Diminuire i consumi mantenendo la potenza a 130Cv
3) Inserire anche un 2.0 Jts ... tanto ormai il concetto sportivo = benzina e furgone = diesel sta andando a farsi benedire
Mmh, non sono un pò in contraddizione la 1 e la 2?
Ad ogni modo a fine anno esce il nuovo 1.8 da 146 CV.
Per la 3... guarda che il JTS è iniezione diretta benzina, non è un diesel.
bananarama
10-04-2004, 18:35
bah... :O
allora la barchetta e' la macchina piu' bella del mondo, compratela tutti perche' e' italiana!!!:muro:
parlare con te sinceramente e' diventata una comica, se sei il figlio di agnelli diccelo subito cosi' la finiamo con questa commedia...
a me piace la barchetta (mi piacerebbe anche se fosse giapponese o tedesca) :)
allora la barchetta e' la macchina piu' bella del mondo, compratela tutti perche' e' italiana!!!:muro:
ma chi stracacchio ha detto che è la più bella del mondo? ma che vuol dire sta cosa assurda? perchè sei così estremista?!?
ad ogni modo, il discorso è sempre quello: avesse un altro stemma sarebbe bella, basta...
parlare con te sinceramente e' diventata una comica, se sei il figlio di agnelli diccelo subito cosi' la finiamo con questa commedia...
sempre molto simpatico te...
bananarama
10-04-2004, 18:45
sempre molto simpatico te...
grazie, ciao.
ma io non capisco come possa essere oscena la prima e bella la seconda Se è per tutti così un motivo ci sarà :rolleyes:
non ti piace lo stemma? IMHO, è uno dei migliori della storia fiat, quello degli anni '30. No no lo stemma è anche bellino .. era per dire che è una spider FIAT. Fa un po' vorrei ma non posso. Però è bella.
Mmh, non sono un pò in contraddizione la 1 e la 2? Era un'alternativa. O il punto 1 oppure il punto 2
Ad ogni modo a fine anno esce il nuovo 1.8 da 146 CV. Molto interessante! Dovrebbe essere (...) un'evoluzione quindi conto di vedere gli stessi consumi del 130Cv e maggiore affidabilità
Per la 3... guarda che il JTS è iniezione diretta benzina, non è un diesel. Ma sì... JTD intendevo :rolleyes:
Luca
Se è per tutti così un motivo ci sarà :rolleyes:
mi pare che non sia cosi
Ok rettifico: per la maggioranza delle persone
Se è per tutti così un motivo ci sarà :rolleyes:
per tutti una sega, per molti si... e si chiama luogo comune.
Molto interessante! Dovrebbe essere (...) un'evoluzione quindi conto di vedere gli stessi consumi del 130Cv e maggiore affidabilità
no, è nuovo... almeno è ciò che so. Devo informarmi a riguardo.
Nuovo o su base del precedente si spera che sia migliore di quello vecchio.
Con 16cv in +potrebbero ridurre lo 0-100 di 6-7 decimi di secondo e la vel max di 7-8 km/h
Speriamo mettano di serie i cerchi di lega da 16 per questa motorizzazione "generosa"
Luca
Queste gemma me l'ero persa: d'accordissimo :mano: ma lui vuole stare sui 7.000 e volendola cercare con pochi Km non è facile stare ben sotto i 10.000 con la Elan
http://www.veafotoaqui.com/images_CARROS/0000_LotusElanS2_6.jpg
http://www.danbbs.dk/~delta/index-filer/image004.jpg
Andrea16v
10-04-2004, 19:59
ad ogni modo, il discorso è sempre quello: avesse un altro stemma sarebbe bella, basta...
Concordo con te, anchio per me sono discorsi del cacchio, ma se c'è della gente che "ragiona" (o per meglio dire non ragiona) così che ci vuoi fare?
impara a non riscaldarti di fronte a certi atteggiamenti perchè per esperienza ti dico che provare a far ragionare delle persone che dimostrano di avere grossi pregiudizi è un'impresa persa in partenza..;)
ShinAkuma
10-04-2004, 20:01
LA MX-5 SENZA RAGIONARCI.
fai come faro' io fra un anno..ora finisco liceo e poi car seria...
io prendero' una di queste in ordine di gradimento:
Mx-5
Celica
Eclipse.
pero' forse la mx-5 passa per ultima in quanto 2 posti..sono belli ma nella vita comune scomodi...
ci pensero'..
ShinAkuma
10-04-2004, 20:02
Queste gemma me l'ero persa: d'accordissimo :mano: ma lui vuole stare sui 7.000 e volendola cercare con pochi Km non è facile stare ben sotto i 10.000 con la Elan
http://www.veafotoaqui.com/images_CARROS/0000_LotusElanS2_6.jpg
http://www.danbbs.dk/~delta/index-filer/image004.jpg
si e ti costa mantenerla il triplo :D
certo il fascino lotus c'e'..ma la mx-5 e' + bella...
a sto punto se hai i cash prendi la s2000...
per me sono discorsi del cacchio, ma se c'è della gente che "ragiona" (o per meglio dire non ragiona) così che ci vuoi fare?
Fiat è un'azienda che produce la Panda, la Palio, la Multipla... auto "entry level"
Dovendo scegliere una "spider" mi pare evidente che tra Mg - la mitica Mazda Mx5, una Mr2 by Toyota -> che si è fatta strada puntando su QUALITA' a buon prezzo e Fiat.. la carenza dal lato BRAND, immagine, prestigio, sia per Fiat
Ma non è un parere Andrea. E' una constatazione
Luca
Andrea16v
10-04-2004, 20:04
Originariamente inviato da Leron
mi pare che non sia cosi
Infatti non è così, tra le persone veramente appassionate di auto, e non di politica automobilistica, ci sono parecchi che la stimano la Barchetta come rapporto qualità/prezzo/soddisfazioni..
a me piace molto come linea, solo che come contenuti tecnici preferisco la MX5 ;)
Infatti non è così, tra le persone veramente appassionate di auto, e non di politica automobilistica, ci sono parecchi che la stimano la Barchetta come rapporto qualità/prezzo/soddisfazioni..
Ah oh
Ho detto che IMHO la seconda serie di Barchetta è molto bella, un netto passo avanti rispetto alla prima, che trovo orrenda
Ed è così per la maggior parte delle persone
Non ho detto che la Barchetta in generale fa cacare o fa cacare perchè è Fiat
Ma leggete almeno quello che scrivo o fate "rispondi" in modalità random?
Andrea16v
10-04-2004, 20:10
Fiat è un'azienda che produce la Panda, la Palio, la Multipla... auto "entry level"
Dovendo scegliere una "spider" mi pare evidente che tra Mg - la mitica Mazda Mx5, una Mr2 by Toyota -> che si è fatta strada puntando su QUALITA' a buon prezzo e Fiat.. la carenza dal lato BRAND, immagine, prestigio, sia per Fiat
Ma non è un parere Andrea. E' una constatazione
Luca
Si ma il fatto è che una persona appassionata di auto e non di mode guarda il prodotto e non si fa influnzare dal brand, dall'immagine e dal prestigio..
sempre che poi marchi come Mazda e Toyota possano essere definiti prestigiosi da noi, mi viene da ridere..
se è per fare scena allora uno punta su un SLK o uno Z3 con 150.ooo Km alle spalle ed è servito..;)
Andrea16v
10-04-2004, 20:12
(..)
Non ho detto che la Barchetta in generale fa cacare o fa cacare perchè è Fiat
Ma leggete almeno quello che scrivo o fate "rispondi" in modalità random?
Guarda che NON ho quotato un tuo messaggio, quindi non rispondevo a te, parlavo in generale..te non lo hai detto ma molti altri si..;)
una persona appassionata di auto e non di mode guarda il prodotto
E in questo senso la Barchetta non ha NULLA di migliore rispetto alla Miata o alla Mr2 o MG-TF
E'comunque una vettura ben riuscita come motore e linea
A parità di contenuto tecnologico, ma in questo caso siamo comunque un gradino sotto, la Barchetta paga dazio ANCHE per l'immagine
Molti non la sceglieranno perchè è una Fiat. Esattamente come molti non comprerebbero una bella e valida spider Hyundai o Ford o Opel! Ma non sono scemi... è un ragionamento che ci sta!
io ho detto fin dall'inizio del thread ch parlo con preconcetti verso FIAT per esperienze personali
comnque a parte questo la barchetta (la linea perchè per il resto non l'ho mai provata) non mi piace, sia davanti che dietro
mentre quella nuova è bella (ma a livello tecnico e prestazionale non conosco nè la barchetta nè le altre)
mi piace molto di più la MX 5
una curiosità: la S2000 si trova usata intorno a quella cifra? non credo ma se si trovasse sarebbe un sogno, seconodo me è bellissima sia come estetica checome motore...e poi dentro è una favola....considerando che è in fine serie magari si trova anche a meno e aspettando qualche mese si riesce ad averla ad un prezzo parecchio più basso.....boh?tutti ragionamenti campati in aria...
Andrea16v
10-04-2004, 20:22
Ti ho risposto sopra..;)
Andrea16v
10-04-2004, 20:24
una curiosità: la S2000 si trova usata intorno a quella cifra? non credo ma se si trovasse sarebbe un sogno, seconodo me è bellissima sia come estetica checome motore...e poi dentro è una favola....considerando che è in fine serie magari si trova anche a meno e aspettando qualche mese si riesce ad averla ad un prezzo parecchio più basso.....boh?tutti ragionamenti campati in aria...
A parità di condizioni generali, percorrenza kilometrica e anno costa circa il triplo rispetto a una Barchetta/Mx5
non che non li valga eh :cool:
Guarda che NON ho quotato un tuo messaggio, quindi non rispondevo a te, parlavo in generale..te non lo hai detto ma molti altri si..;)
Ok
Comunque resta il fatto che marchi che propongo vetture entry level di taglio basso, come Fiat con la Palio-Panda etc. o Hyundai con la Getz o Kia e la Ford con la Ka, la Opel con la Agila etc. ovviamente pagano questa scelta commerciale quando vogliono alzare il livello della competizione su vetture che si rivolgono ad un target + elevato
La Speedster vende poco perchè è Opel! La gente preferisce una Lotus Elise
A me piace molto la nuova Hyundai coupè. Sai perchè molti nel segmento coupè non la comprerebbero? Perchè è una Hyundai!!!
Ma hanno ragione
Perchè comprare la Ford Fiesta, se uscirà, 2000 da 150Cv?! Perchè andarà anche veloce ma resta una Ford del cavolo!
Perchè è imho da pirla prendere la Clio V6? Perchè spendi 80 milioni per una Renault!
Ma è NORMALE che la gente ragioni così. Altrimenti ci sarebbe anche un'Audi sfigata da 8.000 Euro senza cerchi in lega e abs e clima tanto per andare a far la spesa. Quante A3 venderebbero a 28.000 Euro? Che è un'auto identica alla nuova Golf per contenuti? Nessuna!
L'auto è da sempre ANCHE immagine
Io poi sono tra quelli che da maggiore peso ai contenuti tecnici. Infatti preferisco una Nissan 350z ad una Bmw Z4. Perchè tecnicamente è SUPERIORE e costa pure POCO MENO. E così ci siamo
Ma non possiamo dire che siano scemi o non ragionino quelli che di fronte ad un equilibrio di tecnica fanno pesare l'immagine
Preferisco la Leon alla Golf perchè è la stessa meccanica e si risparmiano molti soldi. Ma a parità di prezzo prenderei la Golf.
Idem Golf con Audi A3. A parità di prezzo cosa prendi?! La Audi no? Perchè? Perchè è un'Audi!
Va beh ora mi faccio un gelato con copertura di cioccolato e nocciole ;)
Luca
bananarama
10-04-2004, 21:01
Si ma il fatto è che una persona appassionata di auto e non di mode guarda il prodotto e non si fa influnzare dal brand, dall'immagine e dal prestigio...
uhmmm bella questa frase, la rigiro volentieri a chi dice che si comprano le estere solo per immagine e prestigio... ora, come dicono, bisogna guardare i contenuti, non la marca o l'immagine, datemi un solo motivo per preferire la barchetta alle altre compagne che sono tecnicamente piu' raffinate! :O
Andrea16v
10-04-2004, 21:02
Va beh ora mi faccio un gelato con copertura di cioccolato e nocciole ;)
Lasciane uno da parte anche per me.. :D:D
ps : una cosa è dare il giusto peso all'immagine, un'altra è scartare a priori una marca perchè ci sta sulle palle causa pregiudizi..io criticavo solo questo..per il resto sono daccordo..
Andrea16v
10-04-2004, 21:03
uhmmm bella questa frase, la rigiro volentieri a chi dice che si comprano le estere solo per immagine e prestigio... ora, come dicono, bisogna guardare i contenuti, non la marca o l'immagine, datemi un solo motivo per preferire la barchetta alle altre compagne che sono tecnicamente piu' raffinate! :O
io sono il primo che comprerebbe la mx5 ;)
dico solo che non scarto a priori la Barchetta perchè è FIAT ma ne valuto pregi e difetti..
ShinAkuma
10-04-2004, 21:06
Si ma il fatto è che una persona appassionata di auto e non di mode guarda il prodotto e non si fa influnzare dal brand, dall'immagine e dal prestigio..
sempre che poi marchi come Mazda e Toyota possano essere definiti prestigiosi da noi, mi viene da ridere..
se è per fare scena allora uno punta su un SLK o uno Z3 con 150.ooo Km alle spalle ed è servito..;)
io sto seriamente pensando anke a una di quelle ultime due "robine" che hai scritto :D
nn mi interessano i 100-120 k kilometri...tanto nn ci andrei in vacanza :D
pero' una slk o meglio una z3 (+ bella e "economica")...vuoi mettere? :D
io mi chiedo come si fa a paragonare marchi di collocazione diversa, target di mercato diversa, e così via...
come si fa a dire che la prima serie della barchetta era un obbrobbrio e la seconda, con un semplice restyling, è diventata bella, ma come si fa?
poi c'è chi parla di bellezza oggettiva, ma per piacere...
poi cmq il 1.8 rimane un ottimo motore, il cambio è buono, la trazione anteriore sarà sempre anteriore ma da un ottimo spuntoi all'auto che, tra l'altro, ha un telaio ECCEZIONALE come doti di rigidità torsionale e leggerrezza, tanto che è stato utilizzato per il prototipo della Lancia Fulvia...
ma si sa, Fiat è merda e, soprattutto, è nata ieri...
toshiman
10-04-2004, 21:27
l'importante è averla e godersela.
il resto sono chicchiere... :cool:
scusate la sboroneria ma quando ce vò ce vò. ;)
che siano spider "economiche", è vero.
del resto se avessi i soldi non li spenderei mai su mercedes bmw o honda, ma al limite andrei su un porsche...
... e se ne avessi veramente tanti ci farei il cafone col ferrari. :O
tutto il resto, giudizi oggettivi o soggettivi rimangono chiacchiere, bla bla bla.
bananarama
10-04-2004, 21:31
io sono il primo che comprerebbe la mx5 ;)
dico solo che non scarto a priori la Barchetta perchè è FIAT ma ne valuto pregi e difetti..
io nemmeno scarto a priori le fiat, le scarto dopo aver constatato che sono una piu' brutta dell'altra!:D
ma questo pare essere un difetto qui, ti devono piacere per forza, altrimenti sei "esterofilo" sei "superficiale" sei "pieno di pregiudizi" e bla bla bla...:rolleyes:
cmq rimane sempre valida la questione di prima, datemi un motivo per scegliere la barchetta, su, forza...:O
io mi chiedo come si fa a paragonare marchi di collocazione diversa, target di mercato diversa, e così via...
come si fa a dire che la prima serie della barchetta era un obbrobbrio e la seconda, con un semplice restyling, è diventata bella, ma come si fa?
poi c'è chi parla di bellezza oggettiva, ma per piacere...
poi cmq il 1.8 rimane un ottimo motore, il cambio è buono, la trazione anteriore sarà sempre anteriore ma da un ottimo spuntoi all'auto che, tra l'altro, ha un telaio ECCEZIONALE come doti di rigidità torsionale e leggerrezza, tanto che è stato utilizzato per il prototipo della Lancia Fulvia...
ma si sa, Fiat è merda e, soprattutto, è nata ieri...
Quoto tutto. La Barchetta è una sfiziosissima vettura non capita. Tra l'altro, il prezzo è ottimo, le doti stradali pure, e l'immagine è sempre molto bella. Direi che, col brillante ma "umano" 1.8 si può tranquillamente accettare la trazione anteriore, anche per chi, come me, è un posteriorista convinto.
E poi, dai, per quella cifra, è molto appetibile!
Unica cosa di cui dubito: perchè la trazione anteriore darebbe spunto?
In ogni caso, Barchetta è una bella vettura, piace anche a me. Peccato che alle volte succeda che un modello non venga capito.
Mino
ShinAkuma
10-04-2004, 21:39
Originariamente inviato da Mino
Quoto tutto. La Barchetta è una sfiziosissima vettura non capita. Tra l'altro, il prezzo è ottimo, le doti stradali pure, e l'immagine è sempre molto bella. Direi che, col brillante ma "umano" 1.8 si può tranquillamente accettare la trazione anteriore, anche per chi, come me, è un posteriorista convinto.
E poi, dai, per quella cifra, è molto appetibile!
Unica cosa di cui dubito: perchè la trazione anteriore darebbe spunto?
In ogni caso, Barchetta è una bella vettura, piace anche a me. Peccato che alle volte succeda che un modello non venga capito.
Mino
capisco che criticate chi ha i pregiudizi, ma...e' sbagliato dire a priori che la fiat avendo esperienza e' buona e' bella etc...
paragonando la barchetta alla mx5, a mio avviso la mx-5 e' la scelta obbligata
la barchetta sara' bella quanto vuoi, ma la mx-5 nn a caso e' molto + venduta della barchetta..e ne fanno una + bella dell'altra di mx-5...come motore credo sia superiore la mazda (almeno in questi due motori).TRa l'altro io credo che visto l'alone mistico che circonda la fiat sull'usato si perda meno comprando mx-5(nuova intendo).
cmq pareri personali ( a parte il motore).
cmq che qualcuno abbia il coraggio di dirmi che la barchetta e' + bella esteticamente della mx-5...:sofico:
cmq rimane sempre valida la questione di prima, datemi un motivo per scegliere la barchetta, su, forza...:O
Motore molto brillante, si lascia tirare tranquillo fino a 6400 giri (credo sia lo stesso della Stilo, no?) e, complice il peso contenuto, la vettura ha un bel brio. Tra l'altro, come tutti i Fiat benzina a 4 cilindri, ha un sound molto appagante!
Poi, gli interni: sono accattivanti, fantasiosi, giovani. Tra l'altro, la finitura è pure buona, per cui...
E' Fiat, il che vuol dire tranquillità assoluta su assistenza, pezzi di ricambio, affidabilità. Credo che, in Italia, con Mazda si sia un gradino sotto, in tal senso (ma NON in sesno assoluto, solo relativamente a FIAT).
Gli sconti sono ottimi sul nuovo, i prezzi dell'usato sono da saldo: con la MX-5 questo non succede (però ci becchi di più a rivenderla, aspetto che, in ultima analisi, trovo secondario su una spiderina).
Il restyling l'ha rinfrescata proprio bene: la trovo persino più accattivante della MX-5 (che cmq adoro ;) ).
E' una macchina valida, in definitiva, senza difetti, con tanti pregi, tra cui il fatto di essere alla portata di molti. Datele fiducia, una volta saliti su ci si lascia conquistare.
Il tutto detto da un tedescofilo ;)! Battute a parte, non disprezzo affatto Fiat, alcuni prodotti sono leader rispetto ai concorrenti, altri sono meno riusciti, tutto qui ;)!
Mino
beh io non ho mai avuto interesse per le spider eppure quando vedevo una barchetta non mi piaceva, proprio per niente, anche quando sono andato al concessioanrio per vedere la punto c'era la barchetta, me la sono guardata e proprio non mi piaceva
ora invece dopo il restiling mi piace
come e perchè non lo so ma è così, non puoi dire come si fa.....è così e basta..........
;)
Alla faccia del semplice restyling!!!! Ma la conosci almeno l'auto?
Questa fa cagare
http://www.sciolautomobili.it/img-car/fiat-barchetta.jpg
Questa invece è bella
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1006/1073897781/20040211/kv_pic_barchetta_1.jpg
Notare la raffinatezza dei cerchi della Barchetta prima serie qui sotto :rolleyes:
http://www.whatodo.ru/bestcars/cars/fiat/barchetta/1.jpg
http://www.sikasenbey.or.jp/~chagayu/naonao/cars/images%20car/fiat%20barchetta%20r.jpg
Questa sotto invece è la nuova. Oh.. non ci sono paragoni!
http://www.italiancar.com.au/images/fiat_barchetta_8-3-2799_lg.jpg
luca, "conosci almeno l'auto" potevi proprio risparmiartelo...
ma scusa, ti rendi conto che è stato rifatto il paraurti anteriore e, ancora meno, quello posteriore, leggermente modificata la fanaleria anteriore, più marcati i gruppi ottici anteriori con il profilo aggiunto, e poco altro per gli esterni?!?
ti sembra rivoluzionare il disegno? Non per nulla è un model year, neanche un vero restyling...
bananarama
10-04-2004, 21:53
Originariamente inviato da Mino
Motore molto brillante, si lascia tirare tranquillo fino a 6400 giri (credo sia lo stesso della Stilo, no?) e, complice il peso contenuto, la vettura ha un bel brio. Tra l'altro, come tutti i Fiat benzina a 4 cilindri, ha un sound molto appagante!
Preferisco il 1.8 della mx5, che tra l'altro permette pure di scegliersi la motorizzazione, mentre la barchetta c'e' solo col 1.8.
Idem per gli interni, preferisco sempre la mx5, soprattutto come disegno.
E' Fiat, il che vuol dire tranquillità assoluta su assistenza, pezzi di ricambio, affidabilità. Credo che, in Italia, con Mazda si sia un gradino sotto, in tal senso (ma NON in sesno assoluto, solo relativamente a FIAT).
Su questo non so proprio che dirti, l'unica esperienza che ho avuto e' stata con la tempra sw ed e' stata orribile, ma un singolo caso non basta a giudicare, vado sulla fiducia, ammettendo anche che questo aspetto non mi interessa manco lontanamente.
Gli sconti sono ottimi sul nuovo, i prezzi dell'usato sono da saldo: con la MX-5 questo non succede (però ci becchi di più a rivenderla, aspetto che, in ultima analisi, trovo secondario su una spiderina).
Il restyling l'ha rinfrescata proprio bene: la trovo persino più accattivante della MX-5 (che cmq adoro ;) ).
Differenze nell'ordine dei 2000 euro sono ridicole quando si va ad acquistare una macchina nuova lasciandoci 20000 euro, sono d'accordo sulla tenuta dell'usato, sicuramente maggiore per la mx5, spider dai dati di vendita impressionati in tutto il globo.
A livello estetico la questione e' semplice, la barchetta mi fa ribrezzo, la mazda no, e' carina, non bellissima ma affascinante.
E' una macchina valida, in definitiva, senza difetti, con tanti pregi, tra cui il fatto di essere alla portata di molti. Datele fiducia, una volta saliti su ci si lascia conquistare.
senza difetti mi pare un po' troppo, non esiste nulla di perfetto, qualsiasi marca ci sia appiccicata sopra! ;)
a memoria mi ricordo qualche fruscio sulla barchetta in velocita', ma potrei ricordarmi male e cmq e' un peccato veniale, siamo li'...
Tanto non mi conquistera' mai perche' non ci saliro' mai sopra, e' troppo brutta, oltretutto della mazda preferisco la meccanica, l'estetica e l'immagine.
Per me e ripeto per me non c'e' storia, la barchetta perde 29 a 0!:)
I cerchi da 16, l'assetto + rigido
La prima Barchetta è IMHO oscena per colpa del muso. Mentre il retro, a parte il terminale, era decente. Nel lato pagava i cerchi spesso in acciaio e l'assetto non molto cool
HANNO AGITO IN MODO PERFETTO. Proprio dove notavo lacune
Oh per una volta che dico qualcosa di positivo sul design di una Fiat mi trovo ancora a discutere! :sofico:
Se avessero messo quel nuovo 1.8 140Cv e spicci del quale parlavamo sopra a mio parere avrebbe dato fastidio alle Miata e soci. Così invece resta IMHO un gradino sotto. Ma si è almeno avvicinata
Luca
toshiman
10-04-2004, 23:29
anche io sono daccordo sul fatto che i nuovi paraurti abbiano modificato di molto l'aspetto frontale, posteriore e generale della macchina.
con solo questa semplice e piccola modifica la linea è migliorata in modo "rivoluzionario".
molto + grintosa, e bella, dalle foto in rosso poi risalta in tutto, molto bello il rosso speed.
sono daccordo anche sui cerchi in lega 16", su una macchina di questo tipo il cerchiaccio in ferro 15" era veramente una tristezza proporlo...
definire però brutte le serie precedenti, insomma dai, forse meno belle.
ma infondo tutti i modelli sono meno belli quando arrivano i nuovi con un restyling...
anche se ha la trazione posteriore, la mx5 risulta solo + rifinita ma esteticamente meno grintosa e sportiva, solo la serie challenge esteticamente ti dava un'emozione tipo 2 fast 2 furius... ;)
di mazda ne hanno vendute di + anche perchè ha il doppio degli anni di produzione sulle spalle... partiamo se non ricordo male dall'88 o 89 contro il 95/96 della barchetta, sempre se non ricordo male... di barchette inoltre ne producono talmente poche che non bastano nemmeno a sopperire alla richiesta del mercato italiano.
banana ti sono state elencate molte peculiarità di questa macchina, evidentemente il tuo rifiuto su tutta la linea nasce da un preconcetto che influenza negativamente i tuoi giudizi.
ma infondo che importa, si fa per parlare ;)
bananarama
10-04-2004, 23:37
banana ti sono state elencate molte peculiarità di questa macchina, evidentemente il tuo rifiuto su tutta la linea nasce da un preconcetto che influenza negativamente i tuoi giudizi.
ma infondo che importa, si fa per parlare ;)
ti pare abbia negato i pregi? non mi pare, se sbaglio correggimi. ho fatto un confronto con la mx5 e secondo me e' meglio la seconda praticamente in tutto, i pregi ovviamente li ha, ma la mazda per me e' cmq migliore.
non e' che ho pregiudizi, e' che non mi piace e stop, dovendo spendere non la acquisterei mai, per cui e' difficile che cambi idea.
il motore e' buono e robusto, la linea e' questione personale, per assetto e gommatura ha detto bene il caro luca, che ti devo dire?
non mi piace il disegno degli interni, preferisco la trazione posteriore bla bla bla.
se a te piace e ti diverti a portarla buon per te, e' quella la cosa che conta, a ognuno il suo no?;) :)
guarda luca che sono perfettamente d'accordo, solo che IMHO è stata una giusta rinfrescata, ma non è stata rifatta (era già bella prima, per me...).
toshiman
11-04-2004, 10:35
se a te piace e ti diverti a portarla buon per te, e' quella la cosa che conta, a ognuno il suo no?;) :)
mi sembri il collodi di pinocchio... stai a vedere che mi escono le orecchie da somaro!!! :D :D :D ;)
Preferisco il 1.8 della mx5, che tra l'altro permette pure di scegliersi la motorizzazione, mentre la barchetta c'e' solo col 1.8.
Idem per gli interni, preferisco sempre la mx5, soprattutto come disegno.
Su questo non so proprio che dirti, l'unica esperienza che ho avuto e' stata con la tempra sw ed e' stata orribile, ma un singolo caso non basta a giudicare, vado sulla fiducia, ammettendo anche che questo aspetto non mi interessa manco lontanamente.
Differenze nell'ordine dei 2000 euro sono ridicole quando si va ad acquistare una macchina nuova lasciandoci 20000 euro, sono d'accordo sulla tenuta dell'usato, sicuramente maggiore per la mx5, spider dai dati di vendita impressionati in tutto il globo.
A livello estetico la questione e' semplice, la barchetta mi fa ribrezzo, la mazda no, e' carina, non bellissima ma affascinante.
senza difetti mi pare un po' troppo, non esiste nulla di perfetto, qualsiasi marca ci sia appiccicata sopra! ;)
a memoria mi ricordo qualche fruscio sulla barchetta in velocita', ma potrei ricordarmi male e cmq e' un peccato veniale, siamo li'...
Tanto non mi conquistera' mai perche' non ci saliro' mai sopra, e' troppo brutta, oltretutto della mazda preferisco la meccanica, l'estetica e l'immagine.
Per me e ripeto per me non c'e' storia, la barchetta perde 29 a 0!:)
Vabbè, certo, de gustibus disputandum non est... In ogni caso, preferisco ad entrambe una Peugeot 206 CC, per via del tetto e della linea, oltre che per i due posti di fortuna in più.
Mino
qualcuno mi posta foto degli interni della barchetta '95?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.