View Full Version : AGP Fast Write (non è OT)
Smileface
08-04-2004, 11:10
Leggendo la guida nella sezione di OC delle schede video, ho visto che parlava anche di valori da impostare nel bios per un'overclock più sicuro e più stabile a livello di sistema.
Tra questi parametri viene menzionato l' AGP FAST WRITE il quale, secondo l'autore, deve essere disabilitato in quanto compromette anche la stabilità del sistema e non influisce sulle prestazioni grafiche.
Visto che ieri l'ho disattivato ed, in effetti, non è cambiato nulla a livello di fluidità nei giochi e prestazioni grafiche, per caso influisce veramente nell'overclock del FSB & Co.?
...mi potrebbe risolvere qualche problema!!!!
Dumah Brazorf
08-04-2004, 11:40
Il FW attivato molte volte rende instabile il sistema durante il gioco, anche a frequenza di default del sistema. In misura minore anche l'AGP 8X crea instabilità. Fa un po' tu...
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Il FW attivato molte volte rende instabile il sistema durante il gioco, anche a frequenza di default del sistema. In misura minore anche l'AGP 8X crea instabilità. Fa un po' tu...
Ciao.
A proposito....... io sono il agp 8x ed ho notato che se disabilito i FW le prestazioni calano di brutto!!!!
Mentre co la mobo k7s5apro avevo il 4x e nn vi era differenza prestazionale con o sine FW........questa cosa è documentata ho è solo una moa st***ata???
Smileface
08-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ciao.
Questo significa che tu l'hai disattivato e sei riuscito ad ottenere OC più stabili????
Comunque, se vi può interessare qui (http://www.driverheaven.net/showthread.php?s=&postid=314933) trovate una persona che ha fatto dei test ed è uscito fuori che non cambia assolutamente nulla!!!!!
Smileface
08-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da tonello
A proposito....... io sono il agp 8x ed ho notato che se disabilito i FW le prestazioni calano di brutto!!!!
Mentre co la mobo k7s5apro avevo il 4x e nn vi era differenza prestazionale con o sine FW........questa cosa è documentata ho è solo una moa st***ata???
Hai provato a mettere l'agp a 4x e disabilitare il FW? In teoria non ci dovrebbe essere un calo prestazionale;) ;)
Comunque penso molto che dipenda dalla configurazione che uno possiede: se vedete il tizio del link di prima, usa esattamente la mia stessa conf per fare i test, quindi, per quel che mi riguarda, posso essere abbastanza tranquillo nel dire che nel mio sistema non subisco degradi di performace..... ....tra l'altro l'ho testato ieri sera giocando e non è cambiato niente (frames misurati con fraps) !!!!!
io ho fatto una prova e senza fw perdo sia in 3dmark che nei giochi anche 5-6 fps.
Inoltre non so se è un caso ma con FW e SBA attive ho notato in generale un 2d più fluido e reattivo negli spostamenti delle finestre.
Da quel che so FW e SBA su schede nvidia vanno lasciati attivi, mentre su schede ATI è preferibile disattivare il primo.
e poi vuoi mettere che figata vedere nello screen di WCPUIDLE tutto attivo :D
attualmente sto
2400@3ghz
FSB 1ghz :D
HT ON
PAT ON
DUALCHANNEL ON
AGP 8x ON
FW ON
SBA ON
:D :D :D
Dumah Brazorf
08-04-2004, 13:20
Overclockando il bus di sistema se la scheda ha i fix per AGP e PCI questi restano sempre alla frequenza di default quindi che il FW sia attivo o no non cambia nulla, se la mobo non ha i fix è tutto da vedere.
Cmq con ATI confermo che non cambia nulla da FW on a off, e nel peggiore dei casi l'1-2% da AGP 8x a 4X, per nVidia fate affidamento a sslazio.
Ciao.
[B]
Da quel che so FW e SBA su schede nvidia vanno lasciati attivi, mentre su schede ATI è preferibile disattivare il primo.
e poi vuoi mettere che figata vedere nello screen di WCPUIDLE tutto attivo :D
Ciao, cos'è wcpuidle?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.