PDA

View Full Version : AGP Fast Write (non è OT)

Smileface
08-04-2004, 11:10
Leggendo la guida nella sezione di OC delle schede video, ho visto che parlava anche di valori da impostare nel bios per un'overclock più sicuro e più stabile a livello di sistema.

Tra questi parametri viene menzionato l' AGP FAST WRITE il quale, secondo l'autore, deve essere disabilitato in quanto compromette anche la stabilità del sistema e non influisce sulle prestazioni grafiche.

Visto che ieri l'ho disattivato ed, in effetti, non è cambiato nulla a livello di fluidità nei giochi e prestazioni grafiche, per caso influisce veramente nell'overclock del FSB & Co.?

...mi potrebbe risolvere qualche problema!!!!

Dumah Brazorf
08-04-2004, 11:40
Il FW attivato molte volte rende instabile il sistema durante il gioco, anche a frequenza di default del sistema. In misura minore anche l'AGP 8X crea instabilità. Fa un po' tu...
Ciao.

tonello
08-04-2004, 11:46
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Il FW attivato molte volte rende instabile il sistema durante il gioco, anche a frequenza di default del sistema. In misura minore anche l'AGP 8X crea instabilità. Fa un po' tu...
Ciao.
A proposito....... io sono il agp 8x ed ho notato che se disabilito i FW le prestazioni calano di brutto!!!!
Mentre co la mobo k7s5apro avevo il 4x e nn vi era differenza prestazionale con o sine FW........questa cosa è documentata ho è solo una moa st***ata???

Smileface
08-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ciao.

Questo significa che tu l'hai disattivato e sei riuscito ad ottenere OC più stabili????

Comunque, se vi può interessare qui (http://www.driverheaven.net/showthread.php?s=&postid=314933) trovate una persona che ha fatto dei test ed è uscito fuori che non cambia assolutamente nulla!!!!!

Smileface
08-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da tonello
A proposito....... io sono il agp 8x ed ho notato che se disabilito i FW le prestazioni calano di brutto!!!!
Mentre co la mobo k7s5apro avevo il 4x e nn vi era differenza prestazionale con o sine FW........questa cosa è documentata ho è solo una moa st***ata???

Hai provato a mettere l'agp a 4x e disabilitare il FW? In teoria non ci dovrebbe essere un calo prestazionale;) ;)

Comunque penso molto che dipenda dalla configurazione che uno possiede: se vedete il tizio del link di prima, usa esattamente la mia stessa conf per fare i test, quindi, per quel che mi riguarda, posso essere abbastanza tranquillo nel dire che nel mio sistema non subisco degradi di performace..... ....tra l'altro l'ho testato ieri sera giocando e non è cambiato niente (frames misurati con fraps) !!!!!

sslazio
08-04-2004, 12:04
io ho fatto una prova e senza fw perdo sia in 3dmark che nei giochi anche 5-6 fps.
Inoltre non so se è un caso ma con FW e SBA attive ho notato in generale un 2d più fluido e reattivo negli spostamenti delle finestre.
Da quel che so FW e SBA su schede nvidia vanno lasciati attivi, mentre su schede ATI è preferibile disattivare il primo.
e poi vuoi mettere che figata vedere nello screen di WCPUIDLE tutto attivo :D
attualmente sto

2400@3ghz
FSB 1ghz :D
HT ON
PAT ON
DUALCHANNEL ON
AGP 8x ON
FW ON
SBA ON
:D :D :D

Dumah Brazorf
08-04-2004, 13:20
Overclockando il bus di sistema se la scheda ha i fix per AGP e PCI questi restano sempre alla frequenza di default quindi che il FW sia attivo o no non cambia nulla, se la mobo non ha i fix è tutto da vedere.
Cmq con ATI confermo che non cambia nulla da FW on a off, e nel peggiore dei casi l'1-2% da AGP 8x a 4X, per nVidia fate affidamento a sslazio.
Ciao.

AlVall
09-04-2004, 12:17
[B]
Da quel che so FW e SBA su schede nvidia vanno lasciati attivi, mentre su schede ATI è preferibile disattivare il primo.
e poi vuoi mettere che figata vedere nello screen di WCPUIDLE tutto attivo :D

Ciao, cos'è wcpuidle?