PDA

View Full Version : Domanda stupida: gli alloggiamenti della RAM

sangueimpazzito
08-04-2004, 10:15
Scusate la domanda...
Gli alloggiamenti dove vanno incastrati i moduli della RAM si possono togliere dalla mobo o sono incollati?!?
:muro:
Grazie della disponibilità...

neouser
08-04-2004, 10:49
ma per fare che:eek: :eek: ?? Cmq non credo saranno saldati alla mobo e collegati alle piste...

sangueimpazzito
08-04-2004, 14:12
Ho un problema con la RAM, ma non riesco a capire se è un problema del modulo di memoria o dell'alloggiamento sulla mobo...
:muro:

nbnforce2
08-04-2004, 14:32
COSA VUOI FARE ???????????????????????????????????????:confused: :confused: :confused: :confused:
Togliere gli alloggiamenti delle RAM ? Sarà + probabile un problema di RAM.......a meno che come è già capitato non sia stata montata male una RAM... ( al contrario.... ) e si siano bruciate le piste sull'alloggiamento..ALLORA .......:mc: :mc: :mc:
Bisogna usarne un altro...sempre che non si sia fott@@@a la main

Necromachine
08-04-2004, 19:16
COSA VUOI FARE ???????????????????????????????????????
Togliere gli alloggiamenti delle RAM ? Sarà + probabile un problema di RAM.......a meno che come è già capitato non sia stata montata male una RAM... ( al contrario.... ) e si siano bruciate le piste sull'alloggiamento..ALLORA .......
Bisogna usarne un altro...sempre che non si sia fott@@@a la main

Scusa , potresti dirmi come è possibile montare al contrario un banco di ram ?? seriamente, non vorrei capitasse anche a me visto che sto per assemblarmi il pc nuovo ...:eek:

Gigifly
08-04-2004, 19:31
Originariamente inviato da Necromachine
Scusa , potresti dirmi come è possibile montare al contrario un banco di ram ?? seriamente, non vorrei capitasse anche a me visto che sto per assemblarmi il pc nuovo ...:eek:

bastano un paio di birre , la donnna che ti rompe le palle intorno, un po' di forza bruta e............uala' la frittura di ram è pronta!

:D :D :D :D :D :D

lestat
08-04-2004, 22:30
impossibile montare le ram le ram al contrario, le ddr hanno una tacca non simmetrica che impedisce l'incastro errato
:D :D

forcedrive
09-04-2004, 03:36
Giusto, bisognerebbe lavorare di brutto e con scarsi risultati per montare le Ram al contrario

sinadex
09-04-2004, 11:58
se ti armi di TANTA pazienza ce la puoi fare, devi solo dissaldare 184 piedini (168 nel caso delle sdr) per poteri smontare... scherzi a parte, toglietolo dalla testa.
ps: non si possono montare le ddr al contrario? ho visto andare in fumo un modulo di ram e una mobo per questo motivo...

Beastie
09-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da sinadex

ps: non si possono montare le ddr al contrario? ho visto andare in fumo un modulo di ram e una mobo per questo motivo...

Quoto pienamente
:O

sangueimpazzito
09-04-2004, 20:11
Originariamente inviato da sinadex
se ti armi di TANTA pazienza ce la puoi fare, devi solo dissaldare 184 piedini (168 nel caso delle sdr) per poteri smontare... scherzi a parte, toglietolo dalla testa.

Comunque mi sarei stancato dopo il terzo...
:D
Il discorso è questo.
La mia mobo ha tre alloggiamenti per la RAM.
Ho un modulo di RAM che penso sia difettoso.
Montandolo sull'alloggiamento centrale, Goldmemory (ram tester) mi segnala errori...
Montandolo sugli alloggiamenti esterni non rileva nessun errore...
Non so più cosa pensare...
:confused:

lucapetra
09-04-2004, 23:41
probabilmente è lo slot rotto! mi è capitato con una ecs qualche anno fa! me ne sono accorto una settimana prima della scadenza della garanzia(per fortuna che ho comprato quella simm, se no me ne sarei accorto troppo tardi) e la mobo mi è stata sostituita

stbarlet
09-04-2004, 23:55
spesso cambiando posizione della ram fisicamente si risolvonoanlcuni problemi, il banco nn è difettoso, ma con quella dimm in particolare montata i quel banco..

sangueimpazzito
10-04-2004, 09:58
Originariamente inviato da stbarlet
spesso cambiando posizione della ram fisicamente si risolvonoanlcuni problemi, il banco nn è difettoso, ma con quella dimm in particolare montata i quel banco..

Bella storia...
Ma non mi fido tanto di un modulo che in un alloggaimento funziona e in un altro no.
:D

lucapetra
10-04-2004, 10:33
ma hai solo un moulo? se potessi provare con più moduli e farli ruotare per vedere se è proprio lo slot rotto ti toglieresti ogni dubbio

sangueimpazzito
10-04-2004, 11:54
Questo è quello che succede quando li testo:

/|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||\
| | | | |
| Alloggiamento 1 | Alloggiamento 2 | Alloggiamento 3 | Risultato |
| | | | |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| | | | |
| Modulo A | Modulo B | | X |
| | | | |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| | | | |
| Modulo A | | Modulo B | O |
| | | | |
| | | | |
| Modulo B | Modulo A | | O |
| | | | |
| | | | |
| Modulo B | | Modulo A | O |
| | | | |
| | | | |
| | Modulo A | Modulo B | O |
| | | | |
| | | | |
| | Modulo B | Modulo A | X |
| | | | |
| | | | |
| | | Modulo A | O |
| | | | |
| | | | |
| | Modulo A | | O |
| | | | |
| | | | |
| Modulo A | | | O |
| | | | |
| | | | |
| | | Modulo B | O |
| | | | |
| | | | |
| | Modulo B | | X |
| | | | |
| | | | |
| Modulo B | | | O |
| | | | |
\|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||/

Legenda:
O: il tester non rileva errori
X: il tester rileva errori

lucapetra
10-04-2004, 12:49
boh, strano! difficile che un modulo vada bene su uno slot e male su un'altro!

sinadex
10-04-2004, 15:19
a me è capitato che suna mobo con due slot, il primo vedesse il modulo quando gli pareva a lui... poi ho scoperto che era perchè la mobo si fletteva... ho messo un pezzo di cartone a far da spessore e da allora tutto ok
cmq, o provi con altri moduli, o lasci una combinazione che non ti da problemi... sono i misteri dell'informatica
magari puoi provare a pilire sia i moduli che gli slot

sangueimpazzito
10-04-2004, 16:03
Pulisco a secco o provo a usare qualcosa di specifico?!?