View Full Version : Catalyst 4.4 per Windows 2000-XP
Redazione di Hardware Upg
08-04-2004, 08:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12187.html
ATi prosegue lo sviluppo della propria famiglia di driver Catalyst per schede video Radeon, lanciando la nuova versione 4.4
Click sul link per visualizzare la notizia.
Azz... un altro malloppone da scaricare! Pensare che in giappone in 5 secondi lo scaricano :D mentre qui invece c'e' chi deve aspettare il prossimo numero di qualsiasi mensile di informatica perche' col 56k e' un pacco :D
M-a-n-u-82
08-04-2004, 08:52
pork... non sono riuscito a fare il primo
anche da noi in 5 sec si scarica...
mah, se i miei calcoli sono giusti dovrebbe essere:
27.7 mega
56K -> 66 minuti
ISDN -> 30-58 minuti (se 64 o 128)
ADSL 640 -> 6 minuti
FASTWEB 10 Mbps -> 22 secondi
GIAPPONE 100 Mbps -> 2,2 secondi
sidewinder
08-04-2004, 09:13
aggiungi il 30% ai tempi per una stima piu realistica.
ma ATI ha deciso di rilasciare driver a cadenza almeno mensile?
precisazioni sulla banda larga (o larghissima :) ):
anche se in Giappone hanno una 100Mbps dubito che il server ati consenta di scaricare 10MB di dati al secondo, tutto dipende da quanto e quando i server del provider giapponese facciano cache dei contenuti.
Da fastweb ci si mettono davvero 22sec una volta che i contenuti sono nella cache del server fastweb, ma anche in questo caso non si riuscirebbe mai a scaricare direttamente da ati a quella velocità!
dotlinux
08-04-2004, 09:33
Anche con questi Nascar 2003 inchioda il PC.
BFV e Far Cry vanno peggio che con i 3.9
Solito aggiornamento inutile.
aceto876
08-04-2004, 09:40
Su questo sito una interessante comparativa
http://www.amd-insight.de/main.php?cat=grafik&test=catalyst_comparison&page=1
scusa se ora le ombre in PT si vedono bene:rolleyes:
nonikname
08-04-2004, 09:44
Le ombre in SplinterCell PT sono blocchettose come prima ...
I'm a lot displeased ..
Si, ATi rilascia i driver ogni mese. Infatti siamo alla versione 4 (anno 1004) e al mese 4 (aprile) da cui 4.4
Ciao
cacchio vivo nel medioevo io...l'anno è il 2004 scusate
plunderstorm
08-04-2004, 09:56
per atomo, fidati ke riescono ^_^
Amd4ever
08-04-2004, 10:01
IO HO MESSO : 20 SECONDI PER IL DOWNLOAD ... MI SEMBRA UN TEMPO BUONO ...
Io ho ancora su i 4.2 ufficiali, secondo voi mi conviene mettere i 4.4 o quelli non ufficiali?
Perchè i bug di un videogame li deve risolvere ATI ? Chi è che sviluppa la patch? ATI o chi produce il gioco che poi la passa ad ATI che implementa il tutto nei nuovi driver?
Bu!
Davirock
08-04-2004, 10:23
ho una scheda hercules 3d prophet 9600pro.
So che la hercules customizza le sue schede. posso comunque istallare i driver dell'ati o devo istallare quelli della hercules x forza? (tenendo conto che sono fermi alla 4.1)
Thanks
Bye
@Davirock: puoi. Sono tipo i Detonator.
@tutti gli altri: meglio i detonator ufficiali o una MOD, avete un link comparativo? Per adesso tengo i 4.3 CMR04 va a 1600*1200@85 AA2x fluidissimo!!!
Usa tranquillamente i driver ATi, anzi...usa solo quelli perchè tanto li produce ufficialmente e li fa certificare solo ATi
Norbornano
08-04-2004, 10:44
download 2 min 32 sec dal sito della ati
con una segmentazione di 4.....alice mega
non penso che il divario sia cosi abissale....con gli altri paesi........a parte il jap.......e poi siamo realisti....ancora non serve a molto una lienea 100 tolto l' 1%....
nonikname
08-04-2004, 10:45
Originariamente inviato da Davirock
ho una scheda hercules 3d prophet 9600pro.
So che la hercules customizza le sue schede. posso comunque istallare i driver dell'ati o devo istallare quelli della hercules x forza? (tenendo conto che sono fermi alla 4.1)
Thanks
Bye
Naturalmente , se vuoi avere tutte le modifiche/correzione bug dell'ultima release dei catalyst , scarichi i 4.4 dal sito ATI .
Se non erro dalla 4.3 hanno notevolmente migliorato le prestazioni dei PS e VS 2.0 , quindi tu , da buon possessore di 9600pro , faresti bene ad aggiornarli .
Mi sembra che la versione dei Catalyst di Hercules non verrà più aggiornata , perchè ormai questa marca non produce più schede video , e poi differiva solo nel fatto che erano testati sulle loro schede ..
Morale : vai di download !!!:sofico:
Ceto ceh no, i bug del videogame li risolve chi fa il videogame. ATi risolve i bug nei driver, quelli e solo quelli! Quando un gioco funziona perfettamente con le altre schede e non con le ATi è chiaro che c'è un big nei driver e non nel gioco e quindi ATi si mette al lavoro per correggere e far felici i suoi clienti.
nonikname
08-04-2004, 10:53
Originariamente inviato da Norbornano
download 2 min 32 sec dal sito della ati
con una segmentazione di 4.....alice mega
non penso che il divario sia cosi abissale....con gli altri paesi........a parte il jap.......e poi siamo realisti....ancora non serve a molto una lienea 100 tolto l' 1%....
Vorrei vedere che ping hanno in jap , dato che si parla di connessioni in fibra ottica , immagino che giocando su server del loro paese , il tempo di risposta sia vicino a 5-10 milisec :rolleyes:
Se è vero che l'abbonamento costa 45 euro al mese con la conn a 100Mb/s , posso solo dire .... beati loro !! :muro:
crepuscolo1
08-04-2004, 10:57
Premesso che il thread riguarda i catalyst e non in quando tempo si scaricano, come mai per winme niente?
crepuscolo1
nonikname
08-04-2004, 11:04
Originariamente inviato da Wonder
Ceto ceh no, i bug del videogame li risolve chi fa il videogame. ATi risolve i bug nei driver, quelli e solo quelli! Quando un gioco funziona perfettamente con le altre schede e non con le ATi è chiaro che c'è un big nei driver e non nel gioco e quindi ATi si mette al lavoro per correggere e far felici i suoi clienti.
Nel caso di Splinter Cell PT , nei bugfix dei 4.4 , hanno confermato che effettivamente c'è un problema sulla precisione delle ombre , ma dato che non è stato risolto dai driver , immagino che in questo caso UBI debba rilasciare un' ulteriore patch , perchè forse , da parte di ATI il lavoro è stato svolto , ma il gioco (in alcuni casi) continua a visualizzare delle ombre che farebbero impallidire il primo capitolo di Sam Fisher !!!..... :rolleyes:
ErminioF
08-04-2004, 11:05
Perchè winME è il peggior os di microsoft mai fatto :asd:
antonio338
08-04-2004, 11:28
io ci metterò mezz'oretta con la isdn senza poter ricevere telefonate perchè da me nn c'è adsl
GRAZIE TELECOM
cmq spero vivamente che abbiano risolto un bug che si presentava nella 2° demo di farcry (venivano visualizzati caratteri colorati a tutto schermo... boh)
SonicGuru
08-04-2004, 11:38
A me hanno dato problemi nel 2D. Io uso normalmente WindowBlinds per cambiare l'aspetto di Windows e >WinFX per aggiungere effetti di ombre ai menù, alle finestre etc. Con i 4.3 si vedeva tutto bene. Messi i 4.4 le texture delle skin risultano corrotte e, attorno a finestre e menù, dove dovrebbe esserci l'alone d'ombra, c'è solo un rettangolo bianco trasparente. Insomma na schifezza: coi driver Ati va indietro invece che avanti. Rimessi i 4.3 e tutto è tornato a posto. Ma si può? E' vero che Ati si è messa al passo con nVidia, sfornando i driver ogni mese, ma se questi ono i risultati... la qualità dei driver nForce la rimpiango sotto molti punti di vista, iniziando dalla compatibilità ovviamente con giochi e programmi (mai avuto 1 singolo problema fin quando ho avuto la Ti4200...) a cose che sembreranno più stupide ma che fanno parte delle abitudini di utilizzo, come il fatto di dover installare separatamente driver e pannello (io non uso il WDM quindi non vedo perchè dovrei installarmi il pacchetto unico che lo contiene...), la mancanza di un controllo per la saturazione dei colori come il digital vibrance etc etc...
Se la generazione di schede nVidia che sta per uscire sarà finalmente di nuovo a livello prestazionale competitiva con le nuove Ati, mi sa che io ritorno da loro...
P.S.
Alcune persone mi hanno detto che mettendo i Catalyst che c'erano ai tempi del primo Splinter Cell, il nuovo (Pandora Tomorrow) gira benissimo, perchè il motore grafico è praticamente lo stesso. Se questo fosse vero la direbbe lunga sulla (mancanza di) qualità dei Catalyst...
fabietto27
08-04-2004, 11:56
Purtroppo ci si ostina a non capire che 100 pc danno 100 problematiche diverse.Personalmente posso solo dire che passato dai 4.2 ai 4.3 sia Deus Ex Invisible War che Farcry hanno cambiato completamente aspetto e riesco a giocarli con antial a 6x e anis a 16x certo con una 9800 pro,un athlon 2800 e 1 giga di ram 3200 ,comunque coi 4.2 non c'era verso,quindi non posso che apprezzare il lavoro di Ati
*Pegasus-DVD*
08-04-2004, 12:04
quante cavolate che leggo ....
siamo in 2 ad essere fortunati ... ogni versione mi corregge qualche bug ...
TheDarkAngel
08-04-2004, 12:19
sarà ma è dai catalyst 3.7 che le prestazioni ad ogni release scendono bah..
nonikname
08-04-2004, 12:23
Originariamente inviato da fabietto27
Purtroppo ci si ostina a non capire che 100 pc danno 100 problematiche diverse.Personalmente posso solo dire che passato dai 4.2 ai 4.3 sia Deus Ex Invisible War che Farcry hanno cambiato completamente aspetto e riesco a giocarli con antial a 6x e anis a 16x certo con una 9800 pro,un athlon 2800 e 1 giga di ram 3200 ,comunque coi 4.2 non c'era verso,quindi non posso che apprezzare il lavoro di Ati
Ho quasi il tuo stesso sistema , ma sinceramente se provo a giocare a Farcry e DeusEx2 a AA6X e AF 16X scatta da paura!! , a dire la verità , non ho mai provato , dato che già con farcry 4AA e 8AF con tutti i settaggi al max non è fluido come un FPS dovrebbe essere....!!:rolleyes:
Per quanto riguarda il consumo , noi ci lamentiamo dei 100W del Prescott , ma sappiamo realmente quanto consumano le nostre schede video ? rifatevi gli occhi..........
Link (http://www20.tomshardware.com/graphic/20040405/gddr3-11.html)
bellissimi, mi permettono di ruotare lo schermo per sfruttare la funzionalità pivot direttamente dai driver dellas cehda video!
Acon i catalyst precedenti dovevo installare il software del monitor
chiedo scusa per i penosi errori di battitura, ho scritto di fretta
DioBrando
08-04-2004, 12:34
con i catalyst 4.3 rispetto ai 3.9 le prestazioni della mia 9600 sn migliorate...sarà una cosa soggettiva boh...
In ogni caso si parla del Giappone per i 100mb a 45E, ma vorrei vedere ogn1 di voi contento a dormire in loculo e a lavorare 14h al gg :rolleyes:
Oltretutto la 100mb in Svezia costa meno...
già con fastweb il ping varia tra i 0 e 10ms
e ricordiamo che mandwitch non equivale a ping (ad esempio gli ADSL vanno più lenti degli ISDN)
cmq penso che fuori dal giapppone è inutile avere 100mb.. (o anche 50)
io con 10 (che di fatto non ho mai visto andare oltre i 5mb...) spesso mi irtrovo a scarica a 50kb per colpa del sito da uci scarico...
M-a-n-u-82
08-04-2004, 12:50
ma vogliamo discutere dei driver o dei 100Mbps giapponesi???
antonio338
08-04-2004, 12:58
hanno risolto i problemi con farcry!
ora gira benissimo!
con la demo 1 devo dire che però girava bene sia con i 4.3 che con i dna, mentre la demo 2 mi funziona solo con i 4.4 :)
cmq ci ho messo 37 sec a scaricarlo :( (a solo 784kb di media ...)
@fabietto27 & @nonikname: io se metto l'AA4x a farcry posso scordarmi di giocarci! 15-20fps 1280*1024@85Hz (MA COME DIAVOLO FACCIO AD ANDARE A 60Hz????).
Radeon 9800PRO XP 2500+@3400+ 1Gb PC3200.
In ogni caso si parla del Giappone per i 100mb a 45E, ma vorrei vedere ogn1 di voi contento a dormire in loculo e a lavorare 14h al gg :rolleyes:
Oltretutto la 100mb in Svezia costa meno...
quanto ti quoto!!!!!!!!!
W l'italia!!!
dragunov
08-04-2004, 13:44
GIAPPONE 100 Mbps -> 2,2 secondi si ma chi lo ha?
Per chi ha detto che in Giappone si lavora 14 ore al giorno.
Non è per niente vero che è così ! La televisione magari vi ha influenza molto, io ho abitato in giappone, si la gente lavora, chi anche in maniera esagerata, ma la gente normale nelle aziende normali lavora 8 ora al giorno come in Italia.
In una notizia letta su un mensile dicevano che gli italiani lavorano più dei giapponesi solo che i giapponesi lavorano tutti mentre in italia solo una percentuale di persone lavora!
Ciao by Miki
Imperatore Neo
08-04-2004, 15:15
"sarà ma è dai catalyst 3.7 che le prestazioni ad ogni release scendono bah.."
A parte sistemare i bug che si trovano con i giochi, a livello di prestazioni, se il test di cui al link di prima è affidabile, siamo tornati indietro :(
Davirock
08-04-2004, 16:02
grazie per il consiglio sui drv Hercules
Bye
Originariamente inviato da fabietto27
Qualcosina forse rendono in più dei 4.3.....
fabietto27
08-04-2004, 18:29
meglio precisare per non passare per mitomane.Il mio PC è dotato di disco estraibile in quanto per i giochi uso un HD con settaggi specifici cioè ho installato solo sistema operativo xp pro con TUTTI i servizi in background non necessari DISATTIVATI,directX 9b no antivirus o qualsiasi altro programma,solo i giochi.La MB è una qdi 7x/600 i settaggi del bios sono impostati tutti su by SPD la radeon ha un overclock del 5%,il pannello di controllo è impostato su impostazioni personalizzate (antial a 6x e anis a 16) perchè se lascio gestire dall'applicazione anche a me si incarta,la frequenza di aggiornamento del monitor è forzata a 100 hertz ma ammetto la mia ignoranza in proposito,non so se poi giocando tiene questa o si abbassa.La max fluidità la ottengo a 1024 x 768 se gioco a 1280 x 1024 a volte scatta,ma sporadicamente.Il procio non è overcloccato perchè se aumento l' fsb il pc si INC@@@@@za.
Dubbio amletico.
Se i driver Ati vengono aggiornati mensilmente per risovere alcuni bug, significa che i catalyst sono fatti male o dovrebbero essere i giochi ad essere aggiornati (anche perchè il 50% delle schede per giocatori sono ati)?
I ipotesi:
I driver Nvidia sono fatti meglio perchè raramente si hanno gli stessi problemi
II ipotesi: la meggior parte delle case di produzione parteggia evidentemente per Nvidia e nel fare i giochi si basa sui Detonator/forceware
nonikname
08-04-2004, 21:05
Ipotesi: i Catalyst e Castle Wolf Enemy non vanno proprio d'accordo , dopo un tempo indeterminato , con i 4.4 , il gioco si blocca e torna al desktop : ho dovuto reinstallare i 4.3
Oddio , non ci sarebbe niente di male se li facessero uscire anche 1 volta alla settimana , MA UN PO DI BETA-TESTING vogliamo farlo o no ?????? e che c@zzo!!!
nonikname
08-04-2004, 21:22
Tanto per capirci , con una radeon 9800xt e un Athlon64 3200 , Farcry Demo reserch a 1024x768 gira di media a 40fps , senza filtri !!! se vuoi vederti i risultati a tutte le risoluzioni vai qui (http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0304/itogi-video-fc-wxp.html) , ma è praticamente impossibile giocarci con tutti i filtri a manetta come hai detto tu : hai presente in discoteca quando accendono le strobo , che vedi 3-4 immagini al sec, non così ma quasi ....... la freq del monitor non centra assolutamente nulla con i frames per secondo , tieni presente che un gioco per essere minimamente fruibile , deve girare almeno ( e ripeto ALMENO) a 30 FPS , e sono pure pochi !!!
Altro che , "adesso con i 4.4 riesco a giocarli con antial a 6x e anis a 16x " :nono:
fabietto27
08-04-2004, 22:52
A parte il fatto che sto ancora usando i 4.3 e se leggi il mio primo post era dedicato a valorizzare il lavoro di Ati,non ho alcun problema a farmi contattare da te in privato e ,se passi dalle parti di Como a farti provare a te personalmente il gioco sul mio Pc chiaramente autorizzandoti a spu.......anarmi sul forum se quello che ho scritto non è vero,ma altresì dovrai confermare sul forum che quello che ho scritto è vero se le cose stanno come dico io.Vedi tu,io problemi non ne ho proprio.Io non so cosa ci sia di diverso fra la demo e il gioco finito tecnicamente,ma quando ho installato la demo andava da schifo,tanto che ero quasi tentato di non comprare il gioco.Alla fine l'ho preso e l'ho installato e non andava poiche continuava a swappare su disco.Letto il manualetto vi era indicato specificamente che:con windows xp radeon 9800 pro o nvidia 5950 era NECESSARIO un giga di ram.Ho sostituito i 512mb 2700 con 1 giga 3200 e il gioco va come dico.ti giuro che a 39 anni non mi metto a fare :"io ce l'ho più lungo" in rete.Ho avuto modo di leggerti su altri posto:hai senz'altro una notevole competenza tecnica ma spesso ti riesce difficile accettare che esistono altre soluzioni anche se non corrispondono a quelle da te sperimentate.Dal link che mi hai indicato risulta anche che la differenza in FPS fra la 9800xt e la 9800 pro come la mia è minima e anche la frequenza in Mhz del processore è circa la stessa ma comunque,a parte questo,per me la cosa importante è che funziona bene.Io non sono un maniaco del 3DMark comunque,nel mio piccolo arrivo a 5850 punti ma ripeto soprattutto con un sistema assolutamente stabilissimo.A Farcry non so se i FPS che ottengo sono 30 35 200,so solo che i filtri sono al max come il livello dei dettagli.Ti ripeto,avrei piacere che tu verificassi di persona e,scherzi a parte,non per rinfacciarsi le cose sul forum,ma perchè trovo molto stimolante discutere e condividere con chi ha voglia di approfondire la Nostra comune passione e per nostra intendo quella di tutti noi che comunque siamo qui a tenerci compagnia,a volte a prenderci per i fondelli ma sempre,credo,con spirito di amicizia.Ciao e fammi sapere.A presto
DioBrando
09-04-2004, 00:20
Per chi ha detto che in Giappone si lavora 14 ore al giorno.
Non è per niente vero che è così ! La televisione magari vi ha influenza molto, io ho abitato in giappone, si la gente lavora, chi anche in maniera esagerata, ma la gente normale nelle aziende normali lavora 8 ora al giorno come in Italia.
In una notizia letta su un mensile dicevano che gli italiani lavorano più dei giapponesi solo che i giapponesi lavorano tutti mentre in italia solo una percentuale di persone lavora!
sarà ma in un servizio su report e vari amici che sn stati in Giappone per lavoro e non, si diceva il contrario.
D'altra parte la "manodopera" del Giappone, la determinazione e la selezione ( chi n regge anche dal punto di vista psicologico è destinato a n fare carriera e questo avviene già dalle elementari) sn sempre stati dei loro vanti e punti di forza.
Poi per carità può capitare di lavorare cmq n eccessivamente, ma ci sn tutti gli altri contro, costo della vita altissimo, sovrappopolazione e soprattutto scordati di vivere nella tua villetta a schiera di campagna, come puoi fare in Italia, anche se n sei ricco :rolleyes:
axelfire
09-04-2004, 02:10
A me i 4.3 mi hanno dato un voto inferiore ai 4.1 e ho una 9800 pro, processore 2500+ e 512 MB di ram pc 3200 XMS ( Corsair ), quindi non so' se mettere questi nuovi... ( visto che poi mi tocca rimettere i vecchi ( se vanno peggio di essi )))
CIAO
BlackBug
09-04-2004, 10:07
Le ore al giorno saranno uguali...ma in giappone lavorano ogni giorno feriale non uno si e l'altro no...come in italia...non fanno cioè scioperi a manetta!!!
Condivido con te:
- il discorso della pressione psicologica che inizia dalle elementari che è vero;
- ci sono indubbiamente i pro e i contro a vivere la;
- il discorso che fai invece sulla villetta in campagna può andare bene nelle grandi città (Tokyo, Osaka ecc.), ti assicuro che in altre città e ti faccio l'esempio di mio suocero che vive a Niigata si può avere la villetta in campagna, chiaramente non in centro alla citta ma a 10 15 minuti di macchina dal centro (dipende dal traffico).
Purtroppo nei programmi televisivi e le persone che vanno per motivi di lavorano in giappone tendono a realizzare documentari e a raccontare le esperienze di grandi città dove sono concentrate aziende e business.
Assicuro comunque che ci sono delle altre realtà molto simili all'Italia.
Consiglio a tutti un viaggio in Giappone, se fatta bene è una esperienza indimenticabile.
(Ho portato i miei genitori (scettici), e adesso non vedono l'ora di ritornarci)
Ciao da Miki
saltamine
09-04-2004, 14:25
Se si sciopera in Italia, un motivo ci dovrà pure essere, non credi?
^Krasty^
09-04-2004, 17:03
...per me i migliori restano cmq gli Omega Catalyst 3.7 !
Mc®.Turbo-Line
09-04-2004, 21:06
La mia prima impressione é positiva...
processore xp a 2000 MHZ (200X10)
skeda video 9800 PRO non overclockata
con il Demo di Far Cry
impostato a 1024X768 32 bit
AA 6X
Asintropo a 16X
Dettagli tutti su "Very High"
Sto sui 35 FPS di media senza rallentamenti.
....perdonatemi......ma sarei proprio curioso di vederli sti pc che girano con far cry con aa6x e aniso16x impostato su very high!!!!
ma... me pare un pò strano!
avete un giga di mem????
credo si eliminano solo gli swappi sul disco, ma mi riesce difficile credere che far cry giri a 35fps di media con tutti i filtri al massimo!
postate qualche screenshot con un fraps attivo!!! sono molto curioso!
raga avendo i catalist 4.3 posso direttamente mettere i 4.4 o devo disinstallare i primi?se non devo farlo con drivers diversi tipo gli omega devo togliere i catalyst?va bene driver cleaner?
Mc®.Turbo-Line
10-04-2004, 12:31
Originariamente inviato da neooooo
....perdonatemi......ma sarei proprio curioso di vederli sti pc che girano con far cry con aa6x e aniso16x impostato su very high!!!!
ma... me pare un pò strano!
avete un giga di mem????
credo si eliminano solo gli swappi sul disco, ma mi riesce difficile credere che far cry giri a 35fps di media con tutti i filtri al massimo!
postate qualche screenshot con un fraps attivo!!! sono molto curioso!
Di dove sei?
Se abiti vicino ti faccio vedere di persona...
Non ho 1 Giga di Ram ma due Banki da 256MB Muskin Pc 3200 a cas 2
Sara' ke ho 2 Serial ATA in RAID 0
E sara' anke ke kiudo i programmi ke occupano risorde dell' HD (tipo emule...ecc.ecc...)
Sara' ke deframmento regolarmente gli HD...
Dopo ti posto lo screen
Mc®.Turbo-Line
10-04-2004, 12:53
Guardate ad esempio con emule Aperto ,ICQ, MSN, ecc....
il fram rate scende a tra 10 e 25 FPS :eek:
e si sentono gli HD frullare di Brutto :sofico:
http://djhuzi.altervista.org/immagini/farcry.jpg
cdimauro
10-04-2004, 13:20
Beh, un mio amico di recente s'è preso 1GB di ram proprio per giocare a Far Cry, e pur con una 4200 dice di trovarsi molto meglio (è chiaro che non mette né FSAA né AA ;) : perché non credergli?
cdimauro
10-04-2004, 21:22
Se usi gli omega, puoi benissimo installarli sopra i 4.3 ufficiali (o qualunque altro driver) senza problemi.
Comunque per queste cose è meglio cercare (nemmeno chiedere aiuto) nel forum delle schede video, visto che si tratta di un argomento arcitrattato...
sgargamello
11-04-2004, 16:24
Ma qualcuno di voi ha lareadeon 9500 pro??
sgargamello
11-04-2004, 16:28
Ho un problemone con BF Vietnam(ho un 9500 pro Hercules),mi crashano le texture sul menù di gioco e quindi non riesco a fare un cavolo......ho installato i 4.3 catalyst e niente.........ho installato gli ultimi Omega e niente,proverò questi catalyst 4.4!!
La cosa bella è che con i 4.3 Far cry mi gira benissimo!!!
fabietto27
13-04-2004, 18:54
ecco gli scrennC:\Fraps\FarCry 2004-04-13 19-41-19-37.jpg
fabietto27
13-04-2004, 18:56
Scusate sono ignorante,come si allegano gli screenshot?
Mah, continuano a fare nuovi driver più che altro per risolvere problemi su alcuni giochi.Però puo succedere che le schede non più di ultima generazione vedi 9500, girino meglio con le versioni precedenti!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.