PDA

View Full Version : Ancora su Kyro II ... AIUTO !!!


adario73
08-04-2004, 08:06
So che siamo rimasti in pochini ad averla, ma credo di non poter trovare aiuto altrove.
Il mio sistema ( in sign. ) e' stabile a 1833 finche' non parte qualche applicazione/gioco 3d.
La kyro regge anche a 41 mhz ( pci ), quindi credo il doppio di agp, tenendo la cpu a 1391 ( leggero overclock ), mentre a 1833 non regge i 35 !!! ( cioe' 70 mhz credo ).
Ho notato che a volte regge un po' di tempo, ma poi mi esce dal videogioco ( quake 3 ) e torna a windows con tutti i colori cambiati, e con la freccetta che lascia la scia !!!
Ho cambiato vari bios della scheda, ma niente da fare.
Solo facendo in modo che la kyro funzioni col bus in default il difetto sparisce.
Ora mi chiedo : posso lasciare che questo difetto condizioni il mio overclock ?
Ho gia' postato nella sezione overclock ( nn me ne vogliano i moderatori ), ma mi e' stato consigliato di cambiare sistema !!!
Senza arrivare a tento, che posso fare?
AIUTO !

adario73
08-04-2004, 10:33
Stasera un amico mi porta la ua Hercules 4500, la versione con uscita TV ( la mia e' quella che ne e' sprovvista ).
Almeno sapro' se tutte le kyro hanno questo problema.
Poi provero' anche una ati 7500 di un altro amico, che potrebbe anche venderla.
Avrei qualche miglioramento rispetto al kyro II ?

Sibilo
09-04-2004, 13:20
Ciao, io possedevo una kiro2 fino a quacke mese fa e poi l'ho cambiata per la disperazione....non era pił supportata da nessun gioco....era praticamente inutilizzabile.

Cmq tornando al problema del'oc, io avevo un k7 1400@1600 ma la scheda video nn mi dava nessun tipo di problema...forse perchč l'oc era quasi tutto di moltiplicatore....di bus ero salito solo di 5-6mhz

adario73
09-04-2004, 14:14
Allora deve esserci anche qualcos'altro :rolleyes: .
Tralaltro anche a me e' andata fuori specifica senza fare una piega, ma col processore a soli 1391.
A 1833 esce dal 3dmark01 e da quake, ma non sempre dopo lo stesso tempo.
A volte sta anche mezz'ora e poi esce, a volte dopo qualche secondo.
Calore ?
Piazzo una 12x12 anche sulla kyro ?
:eek: