View Full Version : Philips 107T o Samsung 753DFX
viandante
08-04-2004, 07:43
Ragazzi..scusate la fretta.....devo prendere un monitor urgentemente per una persona cara... posso scegliere tra :
PHILIPS 107T 17"
SAMSUNG SM 753DFX 17" FLAT
Il prezzo è identico.
Quale è migliore secondo voi?
GRAZIE!
Meglio il Philips.
Ho cambiato il titolo della discussione, dovete sempre inserire i nomi dei modelli nei titoli.
Netiquette e buon senso sul forum
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620203
"Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post; comportano perdita di tempo per noi nel loro editing e in caso di ricerca, in presenza di problemi al motore o al database, non ci aiutano certo. Stesso discorso per: Leggete Questo, Guardate Qui ecc. Evitate titoli assurdi come: Urgente, Urgentissimo, Ho fretta, Presto, Entro oggi, Entro domani ecc; tutti i thread, con l'eccezione di quelli in rilievo, hanno pari priorita' e dignita'".
Inoltre non hai specificato l'uso software del monitor e la scheda video.
L'avere fretta non vi dispensa dal leggere e attenervi al regolamento della sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
viandante
08-04-2004, 11:43
è vero scusa....ho letto dopo le regole dei post.
..comunque alla fine ho preso un Samsung 173B Lcd:)
Scusate se riuppo un vecchio 3d :D cmq io ho preso un philips 107T e decisamente sono rimasto deluso, anzi mi sono sentito preso per i fondelli, in quanto questo monitor spacciato per un flat è solo un monitor normale con davanti una lastra di vetro piatta.
Mi hanno calato il pacco in poche parole :muro:
Comunque per correttezza per il resto sembra un buon monitor
Para Noir
08-08-2004, 13:03
Originariamente inviato da Lukez84
Scusate se riuppo un vecchio 3d :D cmq io ho preso un philips 107T e decisamente sono rimasto deluso, anzi mi sono sentito preso per i fondelli, in quanto questo monitor spacciato per un flat è solo un monitor normale con davanti una lastra di vetro piatta.
Mi hanno calato il pacco in poche parole :muro:
Comunque per correttezza per il resto sembra un buon monitor
Anche la tecnologia DynaFlat del 753dfx e di molti altri schermi piatti è "psudopiatta". Gli unici veri piatti sono i Flatron di LG e...boh..i diamondtron, forse. Del Philips ho spesso sentito parlare male, ed anche degli ultimi LG, per cui io mesi fa ho preso il Samsung 753dfx. Qualche lieve moirè residuo, ma per il resto sono decisamente soddisfatto. Ora è uscita la nuova linea. Saluti,
Merovinjian
08-08-2004, 13:05
Gli unici crt veramente piatti sono i Mitsubishi Diamondtron (aperture grille), i Sony Trinitron (aperture grille), e gli LG Flatron (slot-mask). Tutti i crt shadow mask sono più o meno curvi, ma i modelli di fascia medio alta usano uno spessore in cristallo che dovrebbe "raddrizzare" l'immagine. Alla fine lo schermo è poi piatto solo esternamente, mentre si nota che permane una certa curvatura dell'immagine.
Detto questo, nessuno ti ha fregato. Questo tipo di tecnologia o se preferisci stratagemma (per raddrizzare l'immagine, non per fregare l'acquirente sprovveduto), è usato da tutte le case più comuni di crt, se non ne eri a conoscenza significa che hai letto poco attentamente i thread relativi ai crt shadow mask di questa sezione, o ti sei poco informato prima di effettuare l'acquisto.
Per contro, dubito che per la spesa che hai sostenuto per acquistare il Philips 107T(che serie?), avresti mai potuto trovare un crt (e tanto meno un lcd) con le caratteristiche di "piattezza" da te desiderate, certo non nuovo, certo non da fonte cristallina... :)
tò, ti han già risposto...
Originariamente inviato da Merovinjian
Gli unici crt veramente piatti sono i Mitsubishi Diamondtron (aperture grille), i Sony Trinitron (aperture grille), e gli LG Flatron (slot-mask). Tutti i crt shadow mask sono più o meno curvi, ma i modelli di fascia medio alta usano uno spessore in cristallo che dovrebbe "raddrizzare" l'immagine. Alla fine lo schermo è poi piatto solo esternamente, mentre si nota che permane una certa curvatura dell'immagine.
Detto questo, nessuno ti ha fregato. Questo tipo di tecnologia o se preferisci stratagemma (per raddrizzare l'immagine, non per fregare l'acquirente sprovveduto), è usato da tutte le case più comuni di crt, se non ne eri a conoscenza significa che hai letto poco attentamente i thread relativi ai crt shadow mask di questa sezione, o ti sei poco informato prima di effettuare l'acquisto.
Per contro, dubito che per la spesa che hai sostenuto per acquistare il Philips 107T(che serie?), avresti mai potuto trovare un crt (e tanto meno un lcd) con le caratteristiche di "piattezza" da te desiderate, certo non nuovo, certo non da fonte cristallina... :)
tò, ti han già risposto...
Beh non ho postato sul forum mica per piangere sul latte versato :D ma solo per avvertire qualche utente poco informato ;) , o forse ero l'unico a non saperlo...
Cmq il monitor, come gia avevo detto, nel contesto sembra buono per la cifra che ho speso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.