View Full Version : Flash sulle digitali ...l'AF non funge
technics
08-04-2004, 07:39
Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato nulla che potesse risolvere un dubbio:
esiste una macchinetta digitale (non reflex) sulla quale si possa montare (slitta a contatto caldo o altro) un flash dedicato (o metz che sia) dove però funzioni l'illuminatore ausiliario ad infrarossi del flash (quelli che ce l'hanno) perchè sembra che su nessuna macchinetta digitale funzioni e soprattutto non se ne parla mai come se nessuno ne facesse uso.
P.S.
Porto esempi come la Dimage A1 con il 3600 Minolta dedicato o l'Oly E-10 E-20 con l'FL-40 Olympus dedicato.
Grazie.
zimboart
08-04-2004, 08:01
Originariamente inviato da technics
Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato nulla che potesse risolvere un dubbio:
esiste una macchinetta digitale (non reflex) sulla quale si possa montare (slitta a contatto caldo o altro) un flash dedicato (o metz che sia) dove però funzioni l'illuminatore ausiliario ad infrarossi del flash (quelli che ce l'hanno) perchè sembra che su nessuna macchinetta digitale funzioni e soprattutto non se ne parla mai come se nessuno ne facesse uso.
P.S.
Porto esempi come la Dimage A1 con il 3600 Minolta dedicato o l'Oly E-10 E-20 con l'FL-40 Olympus dedicato.
Grazie.
ma che io sappia tutta la serie delle canon G2,3,4,5
a me sembra strano che sulla A1 con il 3600 proprio quello dedicato (perchè ne esiste + di una versione) non funzioni l'infrarosso!.....come ti do per certo che sulla e-10 il flash dedicato l'infra funziona regolrmente!
technics
08-04-2004, 08:05
Originariamente inviato da zimboart
ma che io sappia tutta la serie delle canon G2,3,4,5
a me sembra strano che sulla A1 con il 3600 proprio quello dedicato (perchè ne esiste + di una versione) non funzioni l'infrarosso!.....come ti do per certo che sulla e-10 il flash dedicato l'infra funziona regolrmente!
Ti posto la e-mail di ritorno della Polyphoto (Olympus) di Milano alla stessa domanda:
Grazie mille dell'informazione ...un pochino deludente però visto che comunque è una reflex.
Cordiali saluti.
-----Messaggio originale-----
Da: Luca Moro Digital Imaging [mailto:luca.moro@olympus.it]
Inviato: mercoledì 7 aprile 2004 16.48
A: SACCUCCI ROBERTO
Oggetto: R: Ancora un info ...
No non funziona!!!
Cordiali saluti,
Moro Luca
Digital Imaging
luca.moro@olympus.it
---------------------------
Polyphoto S.p.A.
Via Cesare Pavese 11/13
Opera Zerbo (MI)
Cap 20090
--------------------------
www.olympus.it
--------------------------------------------------------------------------------
Da: SACCUCCI ROBERTO [mailto:rsaccucci@sogei.it]
Inviato: martedì 6 aprile 2004 10.21
A: Luca Moro Digital Imaging
Oggetto: Ancora un info ...
Comprando un FL-40 l'illuminatore ausiliario del flash (per mettere a fuoco in ambienti con poca luce) funzionerà sull E-10 ???
Cordiali saluti.
Roberto.
La stessa cosa mi ha risposto Rossi (Minolta) riguardo la A1.
zimboart
08-04-2004, 08:18
ma guarda mio fratello aveva la e 10 con l'fl 50....ora non ci metto la mano sul fuoco ma son convito che funzionasse!
quello che mi lascia ancor + perplesso è minolta che ha fatto una serie di flash dedicato alle digitali e poi non gli fa funzionare l'infrarosso! boh!!!!:rolleyes:
technics
08-04-2004, 08:20
come ti do per certo che sulla e-10 il flash dedicato l'infra funziona regolrmente!
Tu hai letto l'e-mail della Polyphoto che ho postato.
Il tuo parere è più importanet visto che l'hai usata.
Tu mi confermi che con la E-10 con FL-40 deicato l'infrarosso funziona ???
Per quanto rigranda la A1 , il 3600 HS(D) non è dedicato per le digitali ma esisteva già per le Dinxa7 analogiche; ma a me interessa sapere l'accoppiata E-10 -> FL-40 perchè è quella che intendo acquistare. ;)
P.S.
Una info personale.
Come ti trovi con i Canon 18-55 e 55-200 ??? Non sono un pochino poco luminosi ????
zimboart
08-04-2004, 08:41
Tu hai letto l'e-mail della Polyphoto che ho postato.
Il tuo parere è più importanet visto che l'hai usata.
Tu mi confermi che con la E-10 con FL-40 deicato l'infrarosso funziona ???
Per quanto rigranda la A1 , il 3600 HS(D) non è dedicato per le digitali ma esisteva già per le Dinxa7 analogiche; ma a me interessa sapere l'accoppiata E-10 -> FL-40 perchè è quella che intendo acquistare. ;)
P.S.
Una info personale.
Come ti trovi con i Canon 18-55 e 55-200 ??? Non sono un pochino poco luminosi ????
sto cercando di rintracciare mio fratello cosi poi ti do una risposta certa al 100%
il 55-200 era il sigma che però ho gia cambiato!....ma non perchè faceva schifo anzi è un discreto obiettivo molto nitido! alla fine ho optato per il tokina 24-200!
technics
08-04-2004, 08:46
sto cercando di rintracciare mio fratello cosi poi ti do una risposta certa al 100%
il 55-200 era il sigma che però ho gia cambiato!....ma non perchè faceva schifo anzi è un discreto obiettivo molto nitido! alla fine ho optato per il tokina 24-200!
Scusa ma il Tokina che focali copre (rispetto al 35mm) proprio 24-200 ???
zimboart
08-04-2004, 09:28
Scusa ma il Tokina che focali copre (rispetto al 35mm) proprio 24-200 ???
si
e come qualità sia costruttiva (tutto in metallo) sia come qualità delle lenti è una bomba!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.