View Full Version : GEFORCE FX 5950 ULTRA 256MB Point Of View, Che ne pensate?
MORPHEUZ
08-04-2004, 01:25
Mi si presenta l'occasione di prendere a buon prezzo la scheda in oggetto da montare su un Pc principalmenet destinato al ludico, e sporadicamente al fotoritocco, che mi dite? è buona?
Non ho mai avuto Nvidia e sono molto titubante poiche ricordo delle vacchie schede nvidia la cui qualità dell'immagine era molto bassa.
La scheda in oggetto sarà al pari di una Ati 9600 Pro o Xt ?
Help......
se a buon prezzo prendila pure....
sulla qualita video, e' relativo anche al tipo di monitor e griglia, avvolte ci sono delle differenze di resa.
Pero posso dirti che ho provato sia la Ati9800pro che la mia attuale geforce 5900xt della pov, e sul mio monitor 19 pollici della samsung 959nf non ho notato differenze... anche se non sono andato a cercare il pelo nell'uovo.
MORPHEUZ
08-04-2004, 01:56
Bhe inizialmente li userei su due monitor molto buoni, un DiamondTron 2070SB 22" by Mitsubishi ed un Sony Trinitron 19", anche se subito dopo li destinerei ad un Pc muletto dedicato solo al gioco.
Che mi dici sulla Qualità 3D e 2D ??
p.s. Ma p vero che la Ultra ha anche l'acquisizione video?
io ho la asus, se non sbaglio qui sul forum c'è un utente che ha la pov. effettivamente hanno l'acquisizione video, ma non so dirti come va perchè non la utilizzo.
io ho avuto anche una 9700 e devo dire che come qualità 2d non noto molte differenze, nel 3d forse l'aa è un pò peggiore di quello ati, mentre l'anisotropico sembra migliore, a occhio.
poi come ti hanno detto dipende dal prezzo, tieni conto che a giorni dovrebbe essere presentato NV40.
Io ho una gigabyte FX 5950 ultra 256 Mb e 3D mark2003 faccio 7230, mentro con aquamark03 triscore faccio 48520, quindi direi che per i giochi la scheda in questione e superiore, almeno in velocita' ad una radeon 9800xt, per quanto riguarda la qualita' video, le radeon sono meglio delle schede basate su chip Nvidia, che comunque fornisce sempre una buona qualita'. Confermo l'acquisizione video tramite un box esterno fornito con la scheda( mi riferisco sempre alla Gigabyte ), anche se non l'ho mai provato perche onestamente non mi interessa. Spero di esserti stato utile, Ciao:D :D
MORPHEUZ
12-04-2004, 23:21
Deciso, domani la ordino.
Sapete dirmi se la versione brandizzata da POV ha un buon sistema di raffreddamento attivo? (non sò manco se ha una ventola non ne ho mai viste di presenza)
Vale la pena ordinare un Kit esterno per un eventuale overclock ?
Infine leggevo sul forum sempre relativo alle Pov che vi erano versioni con il Pcb di colore differenti che indicavano una maggiore overclockabilità, mi chiarite sto punto? Il Pcb di che colore deve essere?
Grazie
trippuma
13-04-2004, 00:01
Per quel che ne so io quelle con pcb nero sono le più tolleranti all'overclock.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.