View Full Version : [HELP] Sono disperata :( !!!!
wildgate
08-04-2004, 00:01
Ragazzi ho bisogno del vs. aiuto.... Mi sono letta mezzo forum ma non so cosa pensare. Mi rimanete voi prima del suicidio.... Ho montato una ASUS P4C800 Deluxe, ho fatto tutto a puntino.... Si accende il suo led verde montato sulla scheda e nulla piu'.... le ventole girano ma non si ode un bip.... nemmeno uno.... Ho provato a riavviarla con tutto staccato (a parte la cpu!!!). Dovrebbe mettersi a suonare come una pazza e invece niente.... Allora vi chiedo....
E' POSSIBILE CHE UNA MOBO NUOVA DI ZECCA COSTATA UNA CIFRA (HO PRESO UN P4 3.2 e 1 giga di ram...) SIA GUASTA DI FABBRICA?!?!?!? MA SCHERZIAMO???? E' TUTTO NUOVO, ANCHE L'ALIMENTATORE...... QUESTA SCHEDA L'HO PRESA ALLA FIERA DELL'ELETTRONICA DI GONZAGA (MN)..... MI HANNO FREGATO?
CHE POSSO FARE?
VERY VERY HELP PLEASE......
scusate il maiuscolo, sono inkazz... neraaaaa!
Grazie
Alessandra:muro: :muro: :muro:
Gustavo Dandolo
08-04-2004, 00:10
Può darsi che si tratti di una motherboard muta? :sofico:
Che non si senta nulla non pregiudica che sia funzionante, hai provato a collegare correttamente il cavo dello speaker del case? se si prova a ricontrollare tenendo in mano lo schema del manuale.
Ciao :) :)
wildgate
08-04-2004, 00:18
riconosco di essere troppo inkazzata e mi sono spiegata malissimo.... oltre ad essere muta non arriva segnale al monitor (no signal), non fa il beep all'avvio, non sento lavorare l'hard disk, non parte il floppy (manco il led gli si accende!) non parte assolutamente nessun segnale dalla mobo ....
Vi prego, risposte serie, potrebbe essere sbagliato l'alimentatore? E' un 450w dual fan.... ha anche il cavo atx12v1 supplementare per alimentare la cpu..... cioe' specifico per questo processore...... quindi non e' sbagliato l'alim.... vero??
Alessandra
Gustavo Dandolo
08-04-2004, 00:27
L'alimentatore va bene, prova a staccare la batteria (prima però la corrente!!) e a riprovare, in effetti con solo la cpu e la ram dovrebbe partire. Che ram monti??
ciao :) :)
wildgate
08-04-2004, 00:36
Ho staccato la batteria e resettato CMOS, ho rimesso la batt. ma niente. Ho ddr-400 pc 3200 dimm 2x512 Kingmax ma a questo punto non ha importanza perche' quando ho avviato la mobo per la prima volta con tutti i cavi e le periferiche attaccate e ho visto che non dava cenni di vita ho staccato tutto e l'ho riaccesa per capire se avevo montato male qualcosa. Avrebbe dovuto fare 1000 bip per la mancanza di ram, keyboard etc e Invece resta accesa la ventola della cpu e non fa nemmeno il bip dell'avvio..... quindi e' lei che non funziona?!!!
Alessandra
Originariamente inviato da wildgate
Ho staccato la batteria e resettato CMOS, ho rimesso la batt. ma niente. Ho ddr-400 pc 3200 dimm 2x512 Kingmax ma a questo punto non ha importanza perche' quando ho avviato la mobo per la prima volta con tutti i cavi e le periferiche attaccate e ho visto che non dava cenni di vita ho staccato tutto e l'ho riaccesa per capire se avevo montato male qualcosa. Avrebbe dovuto fare 1000 bip per la mancanza di ram, keyboard etc e Invece resta accesa la ventola della cpu e non fa nemmeno il bip dell'avvio..... quindi e' lei che non funziona?!!!
Alessandra
per verificare devi provarci un'altra cpu...
wildgate
08-04-2004, 00:54
ho un p4 1.2 se non sbaglio il socket e' lo stesso?
Ale
Gustavo Dandolo
08-04-2004, 00:55
Originariamente inviato da ualla
per verificare devi provarci un'altra cpu...
io proverei anche le ram singolarmente, cambiando anche slot
Gustavo Dandolo
08-04-2004, 00:57
ho un p4 1.2 se non sbaglio il socket e' lo stesso?
Ale
non esistono P4 a 1.2ghz, c'erano da 1.3ghz in poi, ma con socket differente, il 423 pin :(
wildgate
08-04-2004, 01:07
si infatti e' un 423
e dove la prendo un'altra 478
Roberto151287
08-04-2004, 02:03
si infatti e' un 423
e dove la prendo un'altra 478
Purtroppo l'unico modo sarebbe provare un altro procio, certo non è facile trovare uno che ti presta un processore...:rolleyes:
cmq può capitare che qualche esemplare nuovo sia difettoso, cmq rimani calma, controlla bene se hai montato correttamente il processore, ricordati che deve entrare da solo e non si deve forzare
kokotullio
08-04-2004, 09:04
Ho montato una ASUS P4C800 Deluxe, ho fatto tutto a puntino.... Si accende il suo led verde montato sulla scheda e nulla piu'.... le ventole girano ma non si ode un bip.... nemmeno uno.... Ho provato a riavviarla con tutto staccato (a parte la cpu!!!). Alessandra:muro: :muro: :muro:
Ciao, il prob e', come accade a me, proprio dello zoccolo del procio che viene 'avvinto' troppo strettamente dal box originale intel.
Per sicurezza, con il case ovviamente disteso di fianco, prova a liberarlo dalla stretta agendo sulle levette e fai partire.
Se, come penso, io tutto funziona, non resta che cambiare il dissi con un altro ; tipo anche un cooler-master da 12-14 euri.
E' un problema, comunque gia' noto. (non scopro l' acqua calda !!!). :sofico:
Ciao.
Dumah Brazorf
08-04-2004, 10:37
Controlla che l'hd inizi a girare, mi sembra strano che non lo faccia, non dico che debba leggere ma solo far girare i piatti. Se non lo fa c'è un problema nell'alimentazione.
Ciao.
wildgate
08-04-2004, 16:56
Originariamente inviato da kokotullio
Ciao, il prob e', come accade a me, proprio dello zoccolo del procio che viene 'avvinto' troppo strettamente dal box originale intel.
Per sicurezza, con il case ovviamente disteso di fianco, prova a liberarlo dalla stretta agendo sulle levette e fai partire.
Se, come penso, io tutto funziona, non resta che cambiare il dissi con un altro ; tipo anche un cooler-master da 12-14 euri.
E' un problema, comunque gia' noto. (non scopro l' acqua calda !!!). :sofico:
Ciao.
Beh posto la soluzione per tutti quelli a cui puo' capitare una cosa assurda come questa.... kokotullio ha fatto centro! E' il dissipatore che strozza la cpu! Dopo aver allentato un po' la piovra che lo incolla alla mobo e' tutto ripartito alla grande...... Resta da vedere la stabilita' di questa cosa... non mi abbandonate ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Grazie 1000 ragazzi!!!
Alessandra
hai provato a sostituire la ram,ho avuto lo stesso problema,ho cambiato la ram e ha incominciato a funzionare
nicolarush
15-04-2004, 12:13
Beh posto la soluzione per tutti quelli a cui puo' capitare una cosa assurda come questa.... kokotullio ha fatto centro! E' il dissipatore che strozza la cpu! Dopo aver allentato un po' la piovra che lo incolla alla mobo e' tutto ripartito alla grande...... Resta da vedere la stabilita' di questa cosa... non mi abbandonate ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Grazie 1000 ragazzi!!!
Alessandra
Buono a sapersi
non ho mai utilizzato il dissy intel
ma se la soluzione funziona allora segui il consiglio ke ti hanno dato e prendi un altro dissy
;)
Anche la mia EPoX 4PCA3+ sembra essere morta... nessun beep niente di niente, l'ho lasciata la sera ancora viva e la mattina al risveglio era morta (ancora tutto acceso). Sto per uccidermi, non so più che fare ho provato anche con un altro bios chip. Mi resta solo provare un altro processore :(
cosa è 875p?? se si hai una scheda rarissima!! ah supera tranqui i 300 di bus quella;) non so che dirti per la morte purtroppo..:(
si è 875 ... lo so che è rarissima era un mostro di scheda.
eh si..ai livelli di max3..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.