PDA

View Full Version : Subwoofwer x auto e idee confuse...


Aragorn
07-04-2004, 23:03
Salve a tutti,
ultimamente mi sta saltando il ghiribizzo di aggiungere un sub in macchina. L'impianto attuale è composto da sorgente Pioneer DEH 3500 MP e da altoparlanti Nashville con woofer da 13 cm e tweeter separato, il tutto nelle portiere anteriori. Sono particolarmente soddisfatto del suono di questi altoparlanti (è anche vero che gli ho lasciato 120€), in particolare i medi mi piacciono molto. Solo che ovviamente con un woofer da 13 montato in portiera i bassi praticamente non esistono, da qui l'idea del sub. Il problema è che non so nulla in materia... l'unica cosa certa è voglio costruirmelo da solo, evitando i prodotti commerciali, pensavo a qualche progetto Ciare di quelli disponibili sul loro sito. Qui cominciano i dubbi: presumo di aver bisogno di un amplificatore separato, giusto? Che caratteristiche dovrebbe avere? E il crossover? Dove lo dovrei collegare, all'uscita sub o a quelle normali? Insomma, ogni suggerimento è bene accetto :)
Ciao e grazie

Drengot
07-04-2004, 23:05
Mah qualche risposta interessa anche a me .....dato che l'impianto della 307 non mi piace molto ....e del resto ho già in casa l'amplificatore e un sub della pioneer che tenevo sulla Punto....quindi potrei mettere quelli e sostituire le altre casse ma non vorrei spendere un capitale...comunque intanto vediamo cosa rispondono a te....io purtroppo non me ne intendo molto.....:)

rc211v
07-04-2004, 23:11
allora serve un ampli
alcuni hanno il xover già incorporato
poi bisogna vedere se la tua radio ha l'uscita sub (rca)
se no la colleghi a quella dell'uscita post

poi scegli con cura il sub ed evita i sub da tamarri che fanno solo casino

se non hai esigenze particolari quelli tutto in uno della pio vanno molto bene
ovvio hanno i suoi limiti


;)

P.s: se guardi qualche progettino della ciare mi pare, che se colleghi le uscite post normali puoi fare anche senza dell'ampli
ti serve un xover però