View Full Version : Catalyst 4.4: Thread Ufficiale
Originariamente inviato da andreamarra
Per me tardano perchè stavano lavorando sodo con il tallone d'Achille-OpenGL...
speriamo xkè io gioko solo a gioki con open gl e cmq sono sicuro ke se lavorassero sodo ma sodo senza cazzi e mazzi a doom 3 quando uscirà con la mia skedina ci si giokerà al medio-max molto bene... dipende solo dai catalyst imo.... :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Pakko
speriamo xkè io gioko solo a gioki con open gl e cmq sono sicuro ke se lavorassero sodo ma sodo senza cazzi e mazzi a doom 3 quando uscirà con la mia skedina ci si giokerà al medio-max molto bene... dipende solo dai catalyst imo.... :muro: :muro: :muro:
pare difficile aggiungere qualche virgola?;)
andreamarra
10-05-2004, 23:58
Credo proprio che con la tua "schedina" ci giocherai sicuramente :)
E poi considera sempre che non è che con una vai a 100 e l'altra va a 10 con gli OpenGL ;)
Spero anch'io che lavorino un pò con gli OpenGL, ma difficilmente raggiungeranno il livello nvidia in questo campo. Magari fra un paio di release il gap si potrà colmare un pò, speriamo :sperem:
Originariamente inviato da neouser
Questi drivers sono fatti per r300/350/360 e non apportano modifiche sostanziali ai chip + vecchi, si presume che schede come 9700pro 9800pro 9800xt e da ora anche x800 siano abbinate a sistemi o intelo con hyperthreading oppure amd xp/a64 che in ogni caso per essere sfruttati al meglio (soprattutto intel ht) hanno bisogno di winxp/2000 o superiori..quindi sarebbe stato inutile continuare a sviluppare drivers..insomma essenzialmente se una persona non puo installare winxp/2000 vuol dire cheil sistema è piuttosto datato e difficilmente montera r300 e superiori..da qui l'inutilità dello sviluppo;)
veramente nelle release notes si leggono ancora fix per la serie 7xxx/8xxx...
sicuramente hanno preferito concentrarsi unicamente sul kernel decisamente migliore di NT (2000/XP)
PS: perchè win9x aveva un kernel? :asd:
bYeZ!
Originariamente inviato da dieg
pare difficile aggiungere qualche virgola?;)
:Prrr:
cmq ho scritto skedina inteso ke è una skedina nel campo open gl dove le fx sovrastano indisturbate :(
andreamarra
11-05-2004, 16:07
:Prrr:
cmq ho scritto skedina inteso ke è una skedina nel campo open gl dove le fx sovrastano indisturbate :(
Bhè, non riocordo i bench ma se paragoni una R3X0 con una NV3X nei giochi OpenGL credo che le differenze non è che siano così supeiori. Anche adesso, per quanto i driver ancora acerbi di ati in OpenGL la r420 con filtri e risoluzioni altissime recupera bene o male il gap.
uhm installa enemy territory e fai due bench... sembra di avere il doppio degli fps fai tu... pensa ke io con la 9800 pro faccio 71 fps di media in una mappa ed un mio amicon con la 5900xt fa over 120... :mad:
Originariamente inviato da neouser
Questi drivers sono fatti per r300/350/360 e non apportano modifiche sostanziali ai chip + vecchi, si presume che schede come 9700pro 9800pro 9800xt e da ora anche x800 siano abbinate a sistemi o intelo con hyperthreading oppure amd xp/a64 che in ogni caso per essere sfruttati al meglio (soprattutto intel ht) hanno bisogno di winxp/2000 o superiori..quindi sarebbe stato inutile continuare a sviluppare drivers..insomma essenzialmente se una persona non puo installare winxp/2000 vuol dire cheil sistema è piuttosto datato e difficilmente montera r300 e superiori..da qui l'inutilità dello sviluppo;)
Il test l'ho fatto con la conf in sign e la skeda leggermente OC ( mem->642; Core->362)
con aquamark:
omega 4.4 vers A
cfx->5199
cpu->6633
37.351
omega 4.2
cfx->5244
cpu->6651
37.625
in + con i 4.4 avevo degli strani scatti sotto UT2004, mentre con i 4.2 fila liscissimo......
credo che tutti gli ultimi drivers siano buoni solo per le ultime schede uscite ( infatti con la mia vecchia 9600SE andavano + che bene).......qualcuno con la 9700PRO ha fatto test con drivers ancora + vecchi dei 4.2???? vorrei sapere come vanno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.