PDA

View Full Version : Miraggi per un mouse ottico

BlueDragon
07-04-2004, 21:36
Oggi ho comprato per la prima volta un mouse ottico...un normalissimo Logitech economico.
Dopo neppure 5 minuti ha iniziato a darmi problemi....specialmente quando lo muovevo lentamente....sembrava non volersi avvicinare a certe icone...faceva dei piccoli scatti indietro...
Scarico ed installo i driver Logitech....niente, come prima.
Lo tolgo dalla PS2 e lo metto sulla USB...(e' un USB venduto con convertitore)...niente da fare.
Visto che nel reinstallare i driver del mouse Windows mi avvertiva che erano "connessi" anche alla tastiera, reinstallo più volte anche la tastiera....niente...
Anzi, sembrava addirittura peggiorare...a volte scattava da solo dall'altra parte dello schemo..
Ad un certo punto durante uno dei numerosi riavvi tolgo il tappetino....finito il riavvio il mouse funziona: evviva, installati i driver giusti penso! Poi guardo meglio il tappetino e mi sorge un dubbio.....un terribile dubbio....rifaccio una prova e.....
ERA IL TAPPETINO!!!!
Da non crederci!:eek::eek::eek:
Ho un tappetino "Microsoft" con un'immagine "olografica" sopra....ebbene è quell'immagine che fa impazzire il mouse ottico!!!
Ed io che stavo già pensando di aver buttato una ventina di euro.... :D

Se vi impazzisce il mouse controllate prima il tappetino....:p

spk
07-04-2004, 22:15
normalissimo :D

(c'è scritto anche sul manuale di istruzioni) :D

Sinclair63
07-04-2004, 23:13
Originariamente inviato da spk
normalissimo :D

(c'è scritto anche sul manuale di istruzioni) :D
Infatti..io lo tengo direttamente a contatto del legno:D col tappetino andava a scatti!;)

Randomer
07-04-2004, 23:19
Certo che io nn ne capisco molto di computer ma mi sembra logico che quando si parla di un "laser" uno schermo olografico puo' dar problemi.
:))

BlueDragon
08-04-2004, 12:03
Quale manuale? Comprato in versione "bulk" :D
Pensavo che con il mouse ottico il tappetino sarebbe stato "inutile"... non "dannoso"! ehehehe
E' stata l'esperienza piu' sconvolgente della mia vita :sofico:

spk
08-04-2004, 12:42
the best of the best of tappetino: :sofico: il retro dei quablock :sofico: provare per credere

e dire che c'ho pure quello in vetro satinato -,-

Aragorn77
08-04-2004, 14:13
Originariamente inviato da BlueDragon
Ho un tappetino "Microsoft" con un'immagine "olografica" sopra....ebbene è quell'immagine che fa impazzire il mouse ottico!!!
Se vi impazzisce il mouse controllate prima il tappetino....:p

E cosa ti aspettavi con un tappetino Microzozz!!!:D

walternet
08-04-2004, 18:21
Io ho usato per anni il manuale di Windows98 come mousepad.
Morbido, granuloso e confortevole al punto giusto!

protonet
09-07-2004, 13:29
io ho messo un led blu al posto di quello rosso di un mouse ottico logitech e ora funziona solo su alcune superfici o tappetini
lol

confermo che i mouse scazzano sui tappetini "olografici" :D

zetec
09-07-2004, 13:37
Originariamente inviato da spk
the best of the best of tappetino: :sofico: il retro dei quablock :sofico: provare per credere

-,-

ottimo,anke se devo prendere in considerazione lìidea di comprarne un o nuovo......a furia di aprirlo x scriverci appunti.......risultati di bench,codici seriali etc si è rovinato........

lukeskywalker
09-07-2004, 17:55
l'ideale sarebbe la carta millimetrata.