View Full Version : barton 2600 info
è normale che il vcore (non ho overvoltato) sia a 1,824?
Anche cercando di metterlo piu basso nel bios tipo 1.7 o 1.650 non va rimane sempre cosi
Sinclair63
07-04-2004, 23:19
Originariamente inviato da GoA
è normale che il vcore (non ho overvoltato) sia a 1,824?
Anche cercando di metterlo piu basso nel bios tipo 1.7 o 1.650 non va rimane sempre cosi
Con che mobo?
michele809
07-04-2004, 23:21
NO! C'è qualcosda che nn quadra, il Vcore dovrebbe essere anzi è 1.65V di default magari segna 1.70 ma è normale, ma 1.82 è parecchio alto, prova ad elencare la tua configurazione, che vediamo cosa fare:)
ciao
Dr. Halo
08-04-2004, 07:43
La tensione deve essere 1,65V.
Innanzi tutto da dove rilevi questa tensione?? Dal bios o da windows tramite qualche programma di monitoraggio?
Se è dal bios:
Controlla sul manuale della mobo che qualche jumper non sia settato per escludere l'impostazione del vcore da bios forzandolo su 1,75 o 1,80V.
Se non è così:
Prova a resettare il bios selezionando l'apposita voce all'interno del bios (dovrebbe essere qualcosa del tipo "load default parameter" o "optimal value"..)
Se non funziona:
Prova ad aggiornare il bios.
Se non funziona:
Se puoi prova un altro alimentatore.
Se è da windows:
Misteri delle asus. Overvoltano sempre e non si capisce perchè!
Dacci cmq una config completa di mobo, ali, procio, scheda video, periferiche ide collegate, periferiche pci collegate, sys op, eventuale pgm con il quale rilevi la tensione di cui parli.
sinceramente mi pare strano anche io ho un barton 2600 e una a7v600X ma non si è mai overvoltata da sola
Nell'impostazioni del bios è selezionato per caso v-core default???
allora :
dal bios ho settato prima vcore auto (default) ma sia l'hardware monitor del bios che programmi in winzoz mi dicono che il vcore è a 1.8 e qualcosa.
Poi ho provato a mettere io il vcore manual mettendolo a 1.650 ma mi dice sempre che è a 1.8 e qualcosa.
il bios è gia all'ultima versione 1003.004 (versione beta) anche con il precedente bios 1002 mi dava sempre il vcore alto.
Mia config:
mobo: asus asus a7v600x
eide: pioneer dvd (nn ricordo il modello sono in office ora)
philips cd rom burner 52x
gpu: asus gforce 3
alimentatore atx 300watt
sk audio: audigy 1 player
ram : 2 banchi da 256 pc 2100
Dr. Halo
08-04-2004, 14:17
controlla i jumper sulla mobo perchè mi sa che stanno escludendo il controllo del vcore via bios e lo stanno impostando a 1,8. L'ali è un po' piccolino e magari sta anche sclerando un po'. se hai possibilità di provare il pc con un altro ali fallo dopo aver verificato la corretta impostazione dei jumper.
era il jumper:muro:
eppure servirebbe solo per "permettere" l'overvolt .
Ora pur essendo l'overvolt disabilitato da jumper posso cmq variarlo manualmente dal bios.
Dr. Halo
09-04-2004, 12:09
L'importante era risolvere il problema no? Così avrai sicuramente delle temp molto + basse rispetto a prima:D
Ma guarda ti diro' a me sembra che la temperatura sia uguale
stai sui 38-39°C
;)
Dr. Halo
09-04-2004, 13:14
mmm... quella temp è possibile solo in idle... in full load dovresti essere sopra di 6-7 gradi almeno. cmq essendo così bassa prima non poteva scendere di molto. hai un ottimo dissi se riesci a tenere quelle temp. complimenti. se hai tenuto il processore per un buon periodo a quella tensione cmq dovresti aver fatto un discreto burn-in e potrebbe salirti molto bene in overclock! C'è sempre un alto positivo in tutte le cose!:D
è gia overclockato sta a 2.3 ghz:D (fsb 200x11,5)
ma il multi è bloccato:cry:
Dr. Halo
09-04-2004, 15:37
+ di 200 non fa???
Originariamente inviato da Dr. Halo
+ di 200 non fa???
ho provato a 205 ma winz sembra ke nn si avii sta fermo impiantato sullo screen winxp con la bara sotto ke carica fermo.
Puo essere per le ram ke sono solamente pc2100?
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.