PDA

View Full Version : scusate la domanda

FRANK JOVINO
07-04-2004, 20:33
ai più sembrerà una domanda stupida, ma per me non lo è:
dovendo effettuare un upgrade sostanzioso del pc vorrei
sapere se esiste in commercio una motherboard che sia
compatibile con i processori AMD a 32 bit (barton etc..) e
con quelli a 64 bit .
Personalmente non ci credo ma spererei di essere smentito
inquanto oggi acquisterei un barton ed un domani (magari
tra 1 o 2 anni) senza sostituire la mobo cambierei il processore
con uno a 64 bit che magari costeranno un po' meno di adesso.
Ho detto una str***ata vero?
Grazie:confused: :confused: :confused:

Fabius_c
07-04-2004, 20:43
Domandare è lecito e rispondere è cortesia....

No non esistono vie di mezzo, o prendi una piattaforma amd 32 bit oppure ti butti sui 64bit (contando mobo ram e procio). ;)

Ciao

Leo79
07-04-2004, 21:23
Infatti non e' proprio possibile a causa della differenza di socket, gli athlon xp adottano il socket A, mentre gli Athlon 64 adottano attualmente il socket 754, quindi come ha gia detto Fabius, o ti butti su un sistema a 32Bit o 64Bit.

Bye!:) :cool:

STICK
08-04-2004, 12:30
dovendo scegliere secondo me e' meglio andare su piattaforma AMD64,in quanto cmq lavora anche a 32 bit oltre che i futuri 64.

i prezzi poi sono scesi,e un A64 3000+ e' molto conveniente in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

Necromachine
08-04-2004, 12:40
Nessuna possibilità di far coesistere barton e A64.

Se vuoi spendere poco ti prendi un barton adesso, ci fai tutto sommato un bel sistemino e te lo tieni 1annetto e mezzo, aspettando gli sviluppi della situazione A64 (l'anno prossimo devrebbe essere abbastanza affermato il socket 939 a 0.09 e dovrebbero già esistere alcuni programmi 64-bit ready ;) ), poi magari ti cambi scheda madre e processore insieme.

Se non resisti alla novità, il consiglio del 3000+ è buono lo stesso solo che dovrai spenderci un pochettino di più.