View Full Version : Office per windows 98
Ho bisogno di Office per Win 98...non si trova da nessuna parte...come devo fà?
ma quale office? 97 2000?
usa office 2000 nn lo trovi?
oppure installati openoffice
tommy781
07-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da Alfa147
domanda formulata in modo strano...cosa intendi? che non "trovi" office per w98 in che senso? sul 98 girano perfettamente tutti gli office dal 97 al 2000, se per "trovare" intendi che non li trovi in giro in italiano in rete allora non c'è soluzione...compra una licenza e via, altrimenti usa come già ti è stato detto il valido open office. chiarisci però la natura del tuo problema.
Roberto151287
08-04-2004, 02:10
Cerca sotto il letto o dentro il cassetto della scrivania...
Scusa ma non si capisce molto la tua domanda:rolleyes:
:confused: :confused: :confused:
prego...ripetere:D
mi sono espresso male...non devo scaricarlo(già visto nun se trova...)intendevo di acquistarlo magari usato...
Nuovo quanto costa?
mi sono espresso male...non devo scaricarlo(già visto nun se trova...)intendevo di acquistarlo magari usato...
Nuovo quanto costa?
ma quale office?!? 97 2000? quale volendo ci stà anche office 95... tanto usato x usato...
Re_Lizard
08-04-2004, 11:02
Nuovo quanto costa?
Troppo :D
Ti consiglio anche io OpenOffice a sto punto.. ;)
Vado un po' Ot...
Ma per formatare win 95 ed installare win 98...Occorre la stessa procedura per formattare winx xp?quindi mettendo come first boot device il cd-rom con dentro il s.o da installare e poi formattando giusto?
Re_Lizard
08-04-2004, 11:08
Vado un po' Ot...
Ma per formatare win 95 ed installare win 98...Occorre la stessa procedura per formattare winx xp?quindi mettendo come first boot device il cd-rom con dentro il s.o da installare e poi formattando giusto?
Certo... ;)
Vado un po' Ot...
sì.. più o meno.. solo che con 9x ci vuole i comandi dos x fare un buonlavoro... mentre con xp fa tutto lui direttamente proponendoti opzioni da scegliere...
ma x office!??!
credo che mettero open office....
In che senso i comandi da dos?Se faccio come ho detto i faccio danni?
credo che mettero open office....
In che senso i comandi da dos?Se faccio come ho detto i faccio danni?
no assolutamente. ;) tranquillo
ps
ma quale office... su dicci quale versione cerchi? ormai è diventata una questione di principio..
ho provato con il sistema che consigliavo io ma credo che bisogni prima disinstallare il vecchio s.o. come faccio?
ho provato con il sistema che consigliavo io ma credo che bisogni prima disinstallare il vecchio s.o. come faccio?
in che senso? che errore ti da?
GoldFinder
09-04-2004, 03:18
Vuoi dire che ti da' il messaggio che c'è già un sistema operativo installato ecc ... ?
- Se devi fare un format completo, metti il CD di 98, bootta e poi quando ti chiede di installare, F3 esci in DOS, FDISK e via ...
- Se vuoi mantenere i vecchi dati, devi cancellare un file di Windows che lui controlla ... l'avevo trovato cercando in Internet il codice d'errore che mi dava Windows ... SU qualcosa...
Bye :D
Originariamente inviato da GoldFinder
Vuoi dire che ti da' il messaggio che c'è già un sistema operativo installato ecc ... ?
- Se devi fare un format completo, metti il CD di 98, bootta e poi quando ti chiede di installare, F3 esci in DOS, FDISK e via ...
Sono un principiante...non ho capito bene...:( devo completamente disistallare il vecchio s.o....
C'è un vecchio pc a cui devo togliere win 95 e installargli win 98.Ho provato direttamente da windows ma non fa l'upgrade automatico(mi da un messaggio in cui mi avverte che non è possibile farlo)...ho capito quindi che bisogna disistallare il precedente sistema operativo(Formattando?) e procedere con installare il nuovo.Ho formattato diverse volte win xp con questa procedura:Da bios,first boot device il cd-rom,mettevo il cd col s.o e poi mi dava le schermate di formattazione e cosi' via.
Ho provato con questo sistema anche per questo win 95,ma parte direttamente con installare win 98(installazione che non puo' fare in quanto bisogna prima togliere win 95)....
Ora vi chiedo come lo formatto sto cavolo di windows 95 nel modo piu' semplice possibile?
omissis..
Ora vi chiedo come lo formatto sto cavolo di windows 95 nel modo piu' semplice possibile?
metti il cd-rom di 98
gli dici di nn installare il sistema di proseguire avviando con modalità dos con supporto cd-rom
digiti
d:
cd win98
format c:
dopo installi win95
Allora...visto che non riuscivo ad andare avanti...sono andato in modalità dos e ho scritto format c: ha eseguito la formattazzione,ho riavviato mettendo come boot il cd-rom con win 98...resta in attesa di bootare il cd ma poi mi dive disco di avvio non valido...AIUTO!Che faccio ora ragà?
ma sei sicuro che il tuo supporto cd.-rom sia avviabile? dove lo hai preso?
è originale di un mio amico...prima si avviava...non capisco
è originale di un mio amico...prima si avviava...non capisco
controlla i cavi e le impostazioni dei vari cd-rom
sappi che alcune volte se il cd-rom di avvio è come slave nel secondary nn parte...
GoldFinder
09-04-2004, 15:03
Per fare il boot da CD bisogna impostare nel BIOS la "sequenza di boot" ovvero : CD, HD, A o qualcosa del genere (dipende dai BIOS) tu probabilmente hai il "HD" prima del CD e quindi tenta di avviare da lì, ma essendo formattato non parte ...
naturalmente il CD di 98 DEVE essere "bootable"
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.