View Full Version : Piegare plexy: HELP!!!!
Ciao gente!
devo piegare un foglio di poliver da 2mm a 90°, la piega dev'essere lunga circa 1 metro... come diavolo faccio?
Ho provato a scaldarlo con 2 phon (uno sopra e uno sotto) per 10 minuti, al tatto era rovente, ma facendo pressione, si è spezzato!
Come faccio?
A che temperatura si piega?
Para Noir
07-04-2004, 19:39
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
devo piegare un foglio di poliver da 2mm a 90°, la piega dev'essere lunga circa 1 metro... come diavolo faccio?
Ho provato a scaldarlo con 2 phon (uno sopra e uno sotto) per 10 minuti, al tatto era rovente, ma facendo pressione, si è spezzato!
Come faccio?
Mi sa che ti serve una pistola ad aria calda tipo di quelle Black&Decker o AEG, io ce l'ho e sono riuscito a piegare plexyglass da mezzo centimetro. Però è vecchiotta ed è di mio padre, mi sa che nuova costicchia...
SlimSh@dy3Ghz
07-04-2004, 21:17
Ciao gente!
Come faccio?
Cavolo di quanto lo devi piegare!!!!!Scusa, ma a cosa ti servirà piegare in quel modo il plexi
:confused: :confused: :D :D :D
Veramente sono un po' OT, ma gli esperti di plexy si trovano solo sul forum moddig!
Devo fare un leggio per la pianola lungo quanto tulla la pianola, per quando ci sono canzioni più lunghe di due pagine, quindi devo piegare il bordo inferiore del pannello a 90° per reggere fogli e libri!
Ho guardato i volantini di OBI, e le pistole B&D costano sui 30 euro... azz...
CONSIGLIATE SOLUZIONI ALTERNATIVE
SlimSh@dy3Ghz
07-04-2004, 21:56
Veramente sono un po' OT, ma gli esperti di plexy si trovano solo sul forum moddig!
Devo fare un leggio per la pianola lungo quanto tulla la pianola, per quando ci sono canzioni più lunghe di due pagine, quindi devo piegare il bordo inferiore del pannello a 90° per reggere fogli e libri!
:D :D :D :D Sembrava strano che fosse qualcosa sul case...mi dispice non potertoi aiutare ma non ho prorpio idea..:( :(
Para Noir
07-04-2004, 23:16
Ma incollarci un profilo sotto noo?
:confused:
io ho piegato il plexi di 3 mm che vedi nella foto del CA.BE in sign. con un phon industriale, che hanno anche i fabbri, poggiando la lastra di plexi su di una sagoma di metallo fatta ad hoc e tutto si è risolto per il meglio ;)
Dumah Brazorf
08-04-2004, 10:57
Dici che tagliando 2 pezzi e incollandoli/avvitandoli non viene bene?
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.