View Full Version : problema grave con virus
Ho un problema, ho un worm sul mio pc che si chiama W32.Gaobot.sy
Ho fatto una prima scansione e ha trovato 753 file infetti. Poi ho fatto tutto cio che diceva la pagina internet di norton con le specifiche per rimuoverlo, ossia scansione in modalità provvisoria, disattivazione del punto di ripristino del sistema ecc, ma ho ancora dei problemi.
Ora ad ogni scansione non trova piu file infetti ma ogni 30 sec circa viene rilevato questo virus nella cartella windows\system32 con nomi tipo 00019.SPL e varianti o in un altro hard disk con il nome di netsvcs(se lo cancello riappare). Inoltre ho un file su un secondo hd chiamato testfile che anche cancellandolo riappare sempre. Come posso fare per rimuovere il verme definitivamente?
Grazie
prova a disattivare completamente (mi sembra di aver capito che invece avevi solo cancellato i punti di ripristino..)
eventualmente prova a fare una scansione via internet con rav antivirus..
se nn funge.. attacca il tuo disco su un pc on xp e con un buon antivirus aggiornato e fagli fare la scansione
Originariamente inviato da naso
prova a disattivare completamente (mi sembra di aver capito che invece avevi solo cancellato i punti di ripristino..)
eventualmente prova a fare una scansione via internet con rav antivirus..
se nn funge.. attacca il tuo disco su un pc on xp e con un buon antivirus aggiornato e fagli fare la scansione
ok provo ma il mio pc ha norton superaggiornato è stranissima sta cosa
non posso piu usare il pc
Se sei un pò pratico di pc ti posso suggerire un piccolo trucco. In molti casi funziona: alcuni virus accedono ai "dizionari" interni di Norton per modificarli in modo tale da non farli rilevare dall'antivirus.
Ho provato ad installare virtualpc con win98SE e dentro ho installato Norton.
Successo: il virus non modifica i file di configurazione dell'antivirus perchè non è così intelligente e in compenso l'antivirus ha scannerizzato le cartelle del vero sistema operativo eliminando il virus definitivamente.
PS. I suggerimenti sulla disattivazione del "ripristino configurazione di sistema" sono indispensabili.
Una volta eliminato il virus puoi eliminare tutto virtual pc con anche l'installazione di win98.
E' un pò macchinoso ma funziona di certo.
Tommaso
sposto in "antivirus e sicurezza"
guarda anke qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658548
Prova ad usare stinger ed il tool della symantec.
Poi prova qualke scan online con housecall della trendmicro e panda activescan della pandasoftware.
Originariamente inviato da MrOZ
guarda anke qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658548
Prova ad usare stinger ed il tool della symantec.
Poi prova qualke scan online con housecall della trendmicro e panda activescan della pandasoftware.
praticamente ho fatto tutto format compreso
ma nulla
è tornato il virus
Se prima di connetterti ad internet dopo il format, nn installi le patch microsoft sulla sicurezza ed un buon firewall... allora quel genere di virus corri il rischio di prenderli ogni volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.