PDA

View Full Version : Scrittura DVD 8x...ma la lettura???

Hellraiser83
07-04-2004, 18:57
mi sto chiedendo una cosa.i masterizzatori dvd sono arrivati alla velocita di 8x. ora come ora io sto ancora a 4x pero é mai possibile che i dvd masterizzati a questa velocita vengono poi letti (sia dallo stesso dvd-rw sia dal dvd-rom) a una velocita inferiore????????o cmq all'inizio partono a circa 2x x finire a 5x

Mistral PaolinuX
07-04-2004, 22:12
Ciao !

Velocità di scrittura e velocità di lettura sono completamente indipendenti tra di loro, dato che si ricorre a due tecniche diverse per le due operazioni. Considera che c'è chi scrive CD-DA a 52x (brrrr.... aaaaarghhhhh :D :D), e che i CD-DA vengono letti solo a 1x. Lo stesso vale per i DVD.

Paolo

Hellraiser83
08-04-2004, 02:16
eh si vabbe ma io un cd masterizzato a 52x in, mettiamo 3 minuti,lo leggo poi a quasi 54x in 2,30...un dvd e possibile che si scriva a 8x e legga a 3x???....cioe una cosa cosi nn si e mai vista! scrittura + veloce della lettura!!!

y4mon
08-04-2004, 11:29
Originariamente inviato da Hellraiser83
eh si vabbe ma io un cd masterizzato a 52x in, mettiamo 3 minuti,lo leggo poi a quasi 54x in 2,30...un dvd e possibile che si scriva a 8x e legga a 3x???....cioe una cosa cosi nn si e mai vista! scrittura + veloce della lettura!!!

Eh si... conta poi che molti masterizzatori (come il Pioneer con firmware originale) sono anche bloccati in lettura.

Hai 2 alternative o metti un firmware hack sbloccato in ripping, o utilizzi (se ce l'hai) il lettore dvd x leggere.

Ciao
Y4mon

Hellraiser83
08-04-2004, 12:18
ma io nn sto parlando di ripping...sto parlando di (ad esempio) un dvd dati MASTERIZZATO