PDA

View Full Version : Scrittura DVD 8x...ma la lettura???

Hellraiser83
07-04-2004, 19:57
mi sto chiedendo una cosa.i masterizzatori dvd sono arrivati alla velocita di 8x. ora come ora io sto ancora a 4x pero é mai possibile che i dvd masterizzati a questa velocita vengono poi letti (sia dallo stesso dvd-rw sia dal dvd-rom) a una velocita inferiore????????o cmq all'inizio partono a circa 2x x finire a 5x

Mistral PaolinuX
07-04-2004, 23:12
Ciao !

Velocità di scrittura e velocità di lettura sono completamente indipendenti tra di loro, dato che si ricorre a due tecniche diverse per le due operazioni. Considera che c'è chi scrive CD-DA a 52x (brrrr.... aaaaarghhhhh :D :D), e che i CD-DA vengono letti solo a 1x. Lo stesso vale per i DVD.

Paolo

Hellraiser83
08-04-2004, 03:16
eh si vabbe ma io un cd masterizzato a 52x in, mettiamo 3 minuti,lo leggo poi a quasi 54x in 2,30...un dvd e possibile che si scriva a 8x e legga a 3x???....cioe una cosa cosi nn si e mai vista! scrittura + veloce della lettura!!!

y4mon
08-04-2004, 12:29
Originariamente inviato da Hellraiser83
eh si vabbe ma io un cd masterizzato a 52x in, mettiamo 3 minuti,lo leggo poi a quasi 54x in 2,30...un dvd e possibile che si scriva a 8x e legga a 3x???....cioe una cosa cosi nn si e mai vista! scrittura + veloce della lettura!!!

Eh si... conta poi che molti masterizzatori (come il Pioneer con firmware originale) sono anche bloccati in lettura.

Hai 2 alternative o metti un firmware hack sbloccato in ripping, o utilizzi (se ce l'hai) il lettore dvd x leggere.

Ciao
Y4mon

Hellraiser83
08-04-2004, 13:18
ma io nn sto parlando di ripping...sto parlando di (ad esempio) un dvd dati MASTERIZZATO

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.