PDA

View Full Version : Domanda cretina su memorie

gargamella75
07-04-2004, 17:20
Scusate la domanda veramente cretina...devo comprare un'espansione per la mia Kodak DX 6340, sul sito Kodak si parla solo di MMC e di SD...vuol dire non è compatibile con le CF?
Ma fisicamente (non le ho mai viste! :D ) sono diverse?
Tnx, e scusate per la stupidità della domanda! :)

Blind Guardian
07-04-2004, 17:55
non è compatibile. è compatibile appunto soltanto con MMC e SD.
MMC e SD sono fisicamente identiche, le CF sono invece più grandi.

Mr.Jack
07-04-2004, 18:20
le mmc sarebbero ? :sofico:

FreeMan
07-04-2004, 20:13
Multi Media Card

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005TNV7.02.LZZZZZZZ.jpg

>bYeZ<

Blind Guardian
07-04-2004, 20:16
le SD sono in pratica delle MMC rev2. Più veloci e più capiente. Cambia il chip di lettura, ma meccanicamente ed elettricamente sono compatibilissime. E' tanto divertente che i produttori di cellulari continuino ad utilizzare le MMC al posto delle SD, utilizzando il vecchio chip, in modo da renderli incompatibili con le SD.
quindi appena mi arriva il 6230 mi trovo con *QUATTRO* standard in uso a casa, CF (10D), M.Stick (Sony), SD (iPaq) e MMC (Nokia) ...fanc***

gargamella75
08-04-2004, 07:59
Grazie 1000, mi avete chiarito le idee! :)

red_ka.it
10-04-2004, 11:59
scusate raga una domanda ancora + cretina, volevo sapere se poi x leggere le sd c'è bisogno x forza di un lettore di schede o si leggono tranquillamente dal pc??
ah un altra cosa, non trovo info sui prezzi, strano :D

badtzmaru
10-04-2004, 12:41
Originariamente inviato da red_ka.it
volevo sapere se poi x leggere le sd c'è bisogno x forza di un lettore di schede o si leggono tranquillamente dal pc??

si, basta ke infili la sd nel vano floppy ed il gioko e' fatto:p

Skerzo, se colleghi la fotocamera al pc, la memoria viene vista come un hard disk esterno (almeno con win xp e con la mia fotocamera), ci prendi le immagini, ce le metti, ci metti gli mp3 o altri files e li porti ad un amiko (ovv la fotocamera non li legge è_é).

Se invece vuoi vuoi collegare solo la memoria al pc, devi procurarti un card reader(di solito multi formato), dove puoi infilare la cardina ed il gioko e' fatto.

Io ho una sd da 256 della Panasonic versione da 10MB al secondo...le sd piu' costose della kingstone, sandisk o lexar arrivano a 9 MB/sec e costano sui 99/120 euro + spese di spedizione.
Io la mia l'ho pagata 99:eek: sempre al solito magico negozio dove ho preso la fotocamera...
Se sei di Roma mandami un pm ke ti diko dov'e'.

red_ka.it
10-04-2004, 14:47
no sono di Napoli, quindi non funge solo con le fotocamere ma è in pratica come un vero e proprio, può essere usata sia con lettori mp3 che altro? azz credevo di saperne un bel pò e invece.... :D
cmq ho una piccola kodak 6200 e una 32mb mi andrebbe bene, poco fa in negozio ho visto una 64mb a 39euro(a proposito xkè non mi va il tasto euro:D ) ma che ci faccio con tanta memoria su una 2mp?!?
cmq sia grz, ciao.

FreeMan
10-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da red_ka.it
azz credevo di saperne un bel pò e invece.... :D

..e invece no.. :sofico:

>bYeZ<

red_ka.it
11-04-2004, 01:46
un mod che spamma?!? noooooo!!!!
:sofico:
scherzi a parte ho preso una sandisk 64 mb a 40euri, è buona? e il prezzo??