marchez
07-04-2004, 15:04
cerco alcuni pareri e consigli per acquistare la mia prima fotocamera da usare per le ferie di pasqua,
a proposito buona pasqua a tutti :D
fino ad oggi ero convinto che la mia cam ideale fosse la Canon Ixus 400, ottima qualita' immagini, intuitiva, veloce e anche un'ottimo design,
ma dopo aver saputo che usa una batteria proprietaria devo orientarmi su qualcos'altro, :confused:
- il badget e' massimo di 500 € schede di memoria a parte,
- piu' piccola e compatta possibile
- minimo 3,2 pixel reali e zoom 3x
- deve avere un pratico sistema di batterie, (stilo?)
non voglio dover acquistare costose batterie proprietarie di scorta ed essere costretto a rientrare in albergo per caricare, (piuttosto non faccio le foto)
- possibilmente intuitiva e veloce, (punta e scatta)
deve usarla anche la mia Lei, mi imbarazzano certi macinini che richiedono un sacco di tempo per accendersi o fotografare,
naturalmente la qualita' finale deve essere buona e stampabile 30x40 senza problemi di sgranare l'immagine,
lo so' che chiedo molto, (troppo) per la tecnologia attuale, :muro:
ma almeno qualcosa che si avvicina a questi canoni ci sara?
a proposito buona pasqua a tutti :D
fino ad oggi ero convinto che la mia cam ideale fosse la Canon Ixus 400, ottima qualita' immagini, intuitiva, veloce e anche un'ottimo design,
ma dopo aver saputo che usa una batteria proprietaria devo orientarmi su qualcos'altro, :confused:
- il badget e' massimo di 500 € schede di memoria a parte,
- piu' piccola e compatta possibile
- minimo 3,2 pixel reali e zoom 3x
- deve avere un pratico sistema di batterie, (stilo?)
non voglio dover acquistare costose batterie proprietarie di scorta ed essere costretto a rientrare in albergo per caricare, (piuttosto non faccio le foto)
- possibilmente intuitiva e veloce, (punta e scatta)
deve usarla anche la mia Lei, mi imbarazzano certi macinini che richiedono un sacco di tempo per accendersi o fotografare,
naturalmente la qualita' finale deve essere buona e stampabile 30x40 senza problemi di sgranare l'immagine,
lo so' che chiedo molto, (troppo) per la tecnologia attuale, :muro:
ma almeno qualcosa che si avvicina a questi canoni ci sara?