View Full Version : CATALOGAZIONE E CUSTODIE CD :(
Sheerqueenie
07-04-2004, 15:30
ho il dilemma:
la musica:
esce su cd---> custodie cd normaali e slim,a seconda dei casi
esce su dvd---> custodia dvd normale
I FILMS:
escono su vhs----> custodia vhs normale o doppia ,a seconda dei casi
escono su dvd---> custodia dvd normale o doppia, a seconda dei casi.
GAMES:
escono su cd---> custodie cd play, o normali
escondo su dvd---> custodie dvd
PROGRAMMI
escono nelle scatole,all'interno c'è il libretto e il cd o il dvd contenuto nella custodia----> quindi custodia cd/dvd ??????????
ditemi se è così oppure no....
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho il dilemma:
la musica:
esce su cd---> custodie cd normaali e slim,a seconda dei casi
esce su dvd---> custodia dvd normale
I FILMS:
escono su vhs----> custodia vhs normale o doppia ,a seconda dei casi
escono su dvd---> custodia dvd normale o doppia, a seconda dei casi.
GAMES:
escono su cd---> custodie cd play, o normali
escondo su dvd---> custodie dvd
PROGRAMMI
escono nelle scatole,all'interno c'è il libretto e il cd o il dvd contenuto nella custodia----> quindi custodia cd/dvd ??????????
ditemi se è così oppure no....
stai facendo un sito sulle custodie? :D
I giochi ormai anche se escono su cdrom hanno custodie tipo dvd..... la maggior parte!
Sheerqueenie
07-04-2004, 16:04
ok ovviamente la cosa varia di caso a caso....
faccio un esempio.
MATRIX REVOLUTIONS
è uscito al cinema il 5 novembre 2003
adesso è uscito il 2 aprile 2004 in dvd......--> lo ho comprato---voglio fare il backup---ho fatto il divx...
adesso per fare un backup coi fiocchi :) prendo una custodia dvd o una custodia cd? tenete presente che stampo la cover pure...
Sheerqueenie
07-04-2004, 16:07
come faccio con lo spazio?
i raccoglitori non li vedo molto buoni,perhcè ritengo che sfilando ed inserendo i supporti da quelle tasche non gli faccia bene...
ho fatto una prova inserendo e togliendo per 10 volte un cd....
ed ho notato che si rigava,pochissimo ma si rigava...:cry:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ok ovviamente la cosa varia di caso a caso....
faccio un esempio.
MATRIX REVOLUTIONS
è uscito al cinema il 5 novembre 2003
adesso è uscito il 2 aprile 2004 in dvd......--> lo ho comprato---voglio fare il backup---ho fatto il divx...
adesso per fare un backup coi fiocchi :) prendo una custodia dvd o una custodia cd? tenete presente che stampo la cover pure...
:D
io ne farei 3 di "backup"... uno lo metti nei raccoglitori, uno nella custodia del CD e uno nella custodia DVD... così sei tranquillo...
P.S.: se vuoi tenere tanti CD o DVD o VHS devi per forza avere lo spazio, è una legge fisica... se non hai spazio o cambi casa oppure ti devi accontentare di un raccoglitore per CD oppure selezionare maggiormente quello che vuoi tenere.
non vedo alternative.
Sheerqueenie
07-04-2004, 16:26
bè si sono d'accordo...
però oltre allo spazio io vorrei anche un minimo di qualità della durata..
ossia i raccoglitori me sa che danneggiano unpochino il supporto...
te lo dico perhcè ho un raccoglitore da 10 cd/dvd, ho provato a infilarli e a filarli per 10 volte dalle tasche, ed ho notato che si creavano dei miicrograffi....
ecco perhcè evito di passare ai raccoglitori da MILLE POSTI,anche se così in questo modo mi risolvo un macello di problemi :)
e allora devi contenere la tua esuberante brama di catalogazione... altrimenti presto sarai circondato da supporti in ogni dove e rimarrai per sempre intrappolato tra le mura domestiche... succede, credimi, succede...
e poi non dire che non ti avevo avvertito!
Se vuoi le custodie devi usare quelle slim..... altrimenti bustine per cd!
Altre soluzini non saprei.....
Sheerqueenie
07-04-2004, 16:44
bè si,alla sola idea di alzarmi la mattina e vedere anche negli sportelli del mobiletto del bagno una custodia dvd al posto di un flacone di shampoo...la cosa mi fa paura :D :mc:
me sa che opto per il raccoglitore....
ma sentimi, esistono dei raccoglitori dove in ogni tasca si può mettere una copertina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.