PDA

View Full Version : Portatile da aggiornare

ZXc
07-04-2004, 14:27
Salve a tutti , un amico mi ha regalato un portatile usato (asus),questo portatile a come s.o. win xp home edition , io vorrei installare la versione pro.
Sovrainstallando la versione pro elimino ogni traccia della versione precedente?
Sparisce la cartella contenuta in document and setting con il nome dell'account precedente?
Nelle caratteristiche di sistema vedo il nuovo win con la nuova registazione ?
Dunque e' come installare win da zero o rimane traccia della versione precedente ?

N.B. non posso formattare xche' non ho i drive delle varie schede (audio - video - rete ecc).

Spero di non aver incasinato troppo le domende.

Ciao:mc:

cipi
07-04-2004, 14:41
Gurda, parlo per esperienza... Lascia tutto com'è che è meglio; a meno che non ti serva DAVVERO il pro!

dino_sauro00
07-04-2004, 14:55
Cipi ha ragione. Se non ti serve veramente il Pro, non lo fare. Se vuoi reinstallare comunque, controlla che drivers ti servono, scaricali e poi usa Windows XP Home (con SP1 integrato). Chiaramente sarebbe sempre meglio usare i CD in dotazione al portatile che faresti bene a chiedere al tuo amico

Ciao a tutti

ZXc
07-04-2004, 17:27
Vi ringrazio delle pronte risposte , il cd con i drive e' stato perso
in un trasloco.
In che tipo di problemi posso trovarmi aggiornando win ?
Io non voglio mica formattare tutto.

forchetta
07-04-2004, 17:31
Originariamente inviato da ZXc
Vi ringrazio delle pronte risposte , il cd con i drive e' stato perso
in un trasloco.
In che tipo di problemi posso trovarmi aggiornando win ?
Io non voglio mica formattare tutto.

i driver per il tuo portatile si trovano su sito asus
qui (http://www.asus.it/support/download/download.aspx) basta che selezioni il prodotto preciso.
comunque non dovresti avere grandi problemi, xp si "mangia" un po' tutte le periferiche
poi, un consiglio: io non "passerei" il pro sull'home senza prima una bella formattata: la robustezza del sistema ne risentirebbe.

ZXc
07-04-2004, 17:59
Pensi ci siano problemi visto che e' gia installato il servicepack 1.Ho visitato il sito asus , e' presente la descrizione del pc , ma nell'area dei drive mi dice che non riconosce il modello.
ciao

forchetta
07-04-2004, 18:00
strano, che modello è?

ZXc
08-04-2004, 01:06
a2500h sulle caratteristiche dice che supporta anche win xp pro , questo significa che i drive gia installati vanno bene? Scusa la mia insistenza ma non vorrei trovarmi in una situazione irreparabile.:confused: :confused:

dino_sauro00
08-04-2004, 16:02
I problemi che potresti riscontrare installando XP Professional sopra XP Home possono essere di varia natura (sia a livello prestazionale che a livello di periferiche) quindi e' sicuramente da evitare. Poi essendo XP Professional piu' pesante della versione Home (ha molti piu' servizi che girano) avrai sicuramente prestazioni minori se il tuo portatile ha 256 MB o meno di RAM. Meglio quindi optare per la versione Home
Visto che il CD con i drivers l'hai perso, qui (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/a2/panoramica.html) troverai tutto quello che ti serve.
Ciao ZXc e buona installazione
:D