PDA

View Full Version : Sito che non vuole girare ...

stef78g
07-04-2004, 13:59
Ho un problema con il mio sito: ho degli album fotografici all'interno del sito, nulla di dinamico, delle semplici pagine con dei link a delle fotografie. Per ogni album fotografico ho inserito una presentazione fatta con flash che si apre in un popup. La presentazione viene lanciata con un semplice link a fianco del titolo di ogni album fotografico, nel filmato di presentazione si susseguono le fotografie una dopo l'altra.

Il mio problema è questo: ho caricato tutto sul server che ospita il mio sito, ho provato a far girare tutto in remoto collegandomi con explorer al sito testando tutto. Tutto funziona perfettamente. Se però provo a collegarmi con un pc che non è il mio non funzionano le presentazioni!!!

Ho provato a cancellare dal mio pc tutti i cookie e i file temporanei prima di collegarmi al sito e comunque tutto funziona perfettamente, ma se mi collego con altri pc le presentazioni non funzionano. Ho provato un pc con explorer 5 e uno con il 6 e in entrambi i casi ho provato ad installare flash player 7 ma non ho risolto il problema!!!

Qualcuno sa darmi una mano ... ?

:muro: :muro: :muro:

texerasmo
07-04-2004, 14:07
com'è url del tuo sito ?

stef78g
07-04-2004, 14:35
Forse credo di aver capito:

la presentazione fatta in flash si appoggia ad un file xml dove ho inserito tutti gli indirizzi delle immagini che voglio aprire. Gli indirizzi che ho scritto iniziano tutti con c:\.... quindi sono indirizzi locali e non remoti!!!!

In sostanza credo che collegandosi al mio sito solo io posso vedere le foto perchè solo io le ho sul mio pc visto che nel sito le ricerco sul disco c del pc con cui sono su internet!

Come faccio ad inserire l'url corretto delle immagini caricate sul server? Io mi ero affidato ad un programmino che facevo girare con dreamweaver che mi dava, mandato in esecuzione, la sua posizione sul server, o almeno così credevo, evidentemente ho sbagliato qualcosa!!

stef78g
13-04-2004, 19:34
Allora ho ora un problema da esporvi .. come faccio a riferirmi ad un file esterno presente sul mio server dove ho il sito?

Mi spiego. Ho delle presentazioni di album fotografici fatte con flash che usufruiscono di un file xml. Nel file xml ci sono i percorsi delle immagini a cui riferirsi. Il problema è che se scrivo:

D:\Inetpub\webs\nomesito\immagini\primo album\foto01.jpg

l'immagine non si apre perchè la presentazione in fase di esecuzione cerca la cartella nel disco d dell'utente che ha aperto la presentazione e non la cerca sul server dove ho il sito!

ho provato a scrivere nel file xml:

www.nomesito.it\immagini\primo album\foto01.jpg

ma non sono riuscito comunque a far comparire le immagini nella presentazione!

Come posso allora riferirmi conun indirizzo assoluto e non relativo alle mie immagini presenti sul server? Non posso (l'ho letto dalle faq di aruba) usare direttamente l'indirizzo ip del server.

Fenomeno85
14-04-2004, 15:58
hai messo tutte le cartella con i file su web??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

stef78g
14-04-2004, 18:29
AHAHAH ... grazie della fiducia!! ;) Certo le immagini sono tutte sul web!!!

Il sito ora gira perfettamente, avevo sbagliato a scrivere l'indirizzo!!! Cioè avevo usato il carattere \ al posto di / e inoltre ci dovevo mettere http:// prima del www!!

Grazie a tutti!!!

:)