PDA

View Full Version : Programmi per mouse

Jann
07-04-2004, 13:48
Salve a tutti

Sono un felice/infelice possessore di un mouse logitech senza fili , felice perche' non mi ha mai dato noie , infelice perche' vengo da un mouse
microsoft che aveva la possibilita' di programmare i tasti del mouse a seconda dell'applicazione attiva direttamente dall'utility del driver
vengo quindi alla domanda : Esiste un'applicazione che faccia questo di modo che possa usare il mio bel mousino :D e programmarlo a mio
piacimento?

Grazie per l'attenzione

ciao ciao

m31-andromeda
07-04-2004, 13:51
Con il mouse dovresti avere un CD con i driver ed il software per configurarlo.

Xfree
07-04-2004, 13:57
O se per qualche caso tu non hai il cd, vai a questa pagina http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/categories/IT/IT,CRID=1792 ; scegli il modello corrispondente al tuo mouse e scarica i driver pił aggiornati :p

Jann
07-04-2004, 14:03
Innanzitutto grazie per le risposte

Il problema e' che i driver logitech permettono di configurare "globalmente" i bottoni del mouse e non a seconda dell'applicazione
attiva quindi se volessi che lo stesso tasto avesse 2 funzioni completamente differenti ( mi viene in mente ad esempio su firefox il
tasto centrale mi chiuda le tab (ctrl+w) mentre su ie mi chiuda il programma (alt+f4) ) non e' possibile purtroppo :(

Grazie

ciao ciao

Xfree
07-04-2004, 15:10
Sinceramente non so come sia possibile configurare lo stesso bottone per due funzionalitą differenti :confused: (Con mouse logitech intendo)

Jann
07-04-2004, 16:03
Originariamente inviato da Xfree
Sinceramente non so come sia possibile configurare lo stesso bottone per due funzionalitą differenti :confused: (Con mouse logitech intendo)

Il problema e' che mi sembra una mancanza enorme , ho quasi sempre avuto mouse microsoft e nei driver e' ben presente "configura a seconda dell'applicazione"
a questo punto mi sembra un mouse a meta' visto che e' comodissimo anche solo per differenziare i metodi di chiusura dei programmi sul tasto
della rotellina ...

vabbe magari esiste un programmino e qualcuno saltera' fuori e gliene saro' grato per tutta la vita :D

ciao ciao