View Full Version : Fotografia digitale, vendite a +70% nel 2003
Una crescita anno su anno del 71% nel 2003 per il mercato della fotografia digitale.
E’ quanto emerge da uno studio condotto dalla società di ricerche IDC secondo cui le vendite sono passate da 28 milioni di pezzi del 2002 a 48 milioni dell’anno scorso.
fonte: smau.it
7 aprile 2004
Blind Guardian
07-04-2004, 17:54
dunque...
che si stiano vendendo un botto di digitali, non ci piove. che in italia ne giri una per ogni abitante, mi sembra un pelo strano. E' vero che più di qualcuno ne ha due o tre, ma dubito che facciano a pari con chi ce l'ha (anziani e giovanissimi). così, a naso, direi che la società di ricerche IDC dovrebbe migliorare i suoi metodi di studio, voi che dite?
Originariamente inviato da Blind Guardian
dunque...
che si stiano vendendo un botto di digitali, non ci piove. che in italia ne giri una per ogni abitante, mi sembra un pelo strano. E' vero che più di qualcuno ne ha due o tre, ma dubito che facciano a pari con chi ce l'ha (anziani e giovanissimi). così, a naso, direi che la società di ricerche IDC dovrebbe migliorare i suoi metodi di studio, voi che dite?
Secondo me, contando anche le cam dei cellulari può essere. ;)
Considera che a casa dei miei, non eccessivamente tecnologici, ci sono già due Cam, una da 1.3 Mpixel e una da 2, + un cell con cam da 0.3 Mpixel. ;)
Blind Guardian
07-04-2004, 20:50
Originariamente inviato da Chromo
Secondo me, contando anche le cam dei cellulari può essere. ;)
Considera che a casa dei miei, non eccessivamente tecnologici, ci sono già due Cam, una da 1.3 Mpixel e una da 2, + un cell con cam da 0.3 Mpixel. ;)
giusto, giusto! non avevo pensato ai cellulari! mi sembrano tantini comunque, ad ogni modo i cellulari (ormai il termine non dovrebbe essere desueto, dato che le funzioni di fonia sono ormai marginali?) danno un bel boost al numero...
Originariamente inviato da Blind Guardian
dunque...
Ma scusa, secondo te una società di ricerca non si accorgerebbe di una cosa così lampante :muro: :muro: :muro: :muro: Chiuderebbe domani...ma su dai........
Comunque il mercato è mondiale o europeo, non italiano.
Blind Guardian
09-04-2004, 01:28
1) per quello se ne sono viste di *ben* più grosse da parte delle società di ricerca! un esempio su tutte: l'istat, da 20 anni a questa parte! Perché non chiude? perché gli unici che potrebbero chiuderlo -e rifarlo daccapo- sono ancora più storditi di quelli che ci lavorano
2) chiedo venia, smau.it mi aveva tratto in inganno. Nel mondo si spiegano eccome i milioni di pezzi citati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.