View Full Version : situazione [Slack-Gnome 2.6]
Fatemi capire una cosa, su slackware avete compilato i source dal sito ufficiale gnome.org ho avere provato i .tgz sull'unico sito disponibile per ora?
Link: http://slackpacks.tchelinux.com.br/Gnome-2.6/
Come vi state muovendo ?
ma prima o poi uscirtanno quelli ufficiali per slack sul sito ufficiale gnome?
Chiedo perchè quà:
http://www.linuxquestions.org/questions/showthread.php?s=&threadid=164879&highlight=slackware+gnome+.6
pare che qualcuno abbia avuto qualche problemino...:mad:
nella current non c'è ancora, quindi di ufficiale della slack non esiste nulla
ciao
mm...bene dunque semprerebbe che bisogna ancora attendere.
Qualcun altro?...tutti lobotomizzati sempre all 2.4? :D
sconsiglio vivamente di provare il gnome 2.6 da quel sito .Mi ha dato un sacco di problemi e credo che a giorni dovrò reinstallare slackware daccapo. Nautilus che si impalla, non parte nellamodalità normale, epiphany e galeon a p... e altre cosucce del genere :muro:
aspetto quelli della current ufficiale...
aspetto e aspetto ancora :cry:
Originariamente inviato da Burns
aspetto quelli della current ufficiale...
aspetto e aspetto ancora :cry:
Ecco i tgz di Gnome 2.6.1 sul mirror ufficiale :D :D
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-current/slackware/gnome/
Se lo provi facci sapere com'è ;)
PS: qual'è l'equivalente Gnome di http://www.k3b.org/ per KDE?
;)
figata!!!
domani dovrebbero arrivare anche sul mio quindi!
appena arriva lo provo
cia
Sto scaricando uno ad uno i .tgz :cry:.Speriamo ne valga almeno la pena :D :).
eclissi83
09-05-2004, 09:24
ma perchè non usate dropline?
http://dropline.net/gnome/
il problema di quando prendi i binari (o anche i sorgenti) è che non sai l'ordine in cui li devi installare :muro: con dropline invece c'è il programmino che li installa da solo risolvendo le dipendenze del caso (la nuova versione delle gtk ad esempio)...
ciriciao...
download in corso :cool:
vediamo come è....
Installato! Tutto funziona a dovere! Due consigli però:
- Se usate Evolution non rimuovete il pacchetto gal2 che dal changelog risulta rimosso
- Se usate X.Org invece di XFree sostituite nel XF86Config Option "XkbRules" "xfree86" con Option "XkbRules" "xorg" altrimenti gnome da errore!
Ciaoo!
Originariamente inviato da NZ
Ecco i tgz di Gnome 2.6.1 sul mirror ufficiale :D :D
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-current/slackware/gnome/
Se lo provi facci sapere com'è ;)
PS: qual'è l'equivalente Gnome di http://www.k3b.org/ per KDE?
;)
Mitico, sono apparsi i pacchetti 2.6.x su swaret, adesso li provo, poi vi faccio sapere :cool:
Tanto so già che lo proverò per poco tempo, poi torno a fluxbox... ma comunque gnome nuovo deve provarlo!
mmmh...
non mi è piaciuto più di tanto questo upgrade...
Allora:
ho dato semplicemente
# swaret --upgrade gnome
ha scaricato e installato 81 mega di aggiornamento
Alla fine swaret mi dice che ci sono un paio di problemi con le dipendenze: servono due pacchetti che non riesce a installare: libcroco e libxklavier.
Poco male, faccio a mano: croco l'ho scaricato e installato da sorgenti, libxklavier l'ho installato da .tgz preso da linuxpackages.
In fin dei conti gnome parte, peccato che:
- ha perso tutte le impostazioni grafiche precedenti e, cosa molto fastidiosa, mi da problemi con le icone (sia sul desktop che sul menù). In pratica o le icone proprio non ci sono oppure c'è un'icona bianca con una x rossa in mezzo.
- non mi vanno i programmi cliccando sulle icone: per esempio sono andato sul gnome-control-center (dove ci sono tutte le varie app per la grafica, suono ecc ecc): vedo i nomi delle varie app, ma appena clicco sopra dice che l'applicazione non può partire...
Nei prossimi giorni vedrò di mettere a posto, se avete consigli sono bene accetti :D
E comunque adesso torno sul fido fluxbox, quello funziona sempre :sofico:
Ho prvato un po' ad usarlo; ecco cosa non mi funziona correttamente:
1. Se clicco due volte sul cestino mi da errore dicendomi che "trash:" nn è una posizione valida, se però da nautilus seleziono cestino o scrivo "trash:" funziona correttamente
2. Non funziona l'aiuto, ho anche eseguito pkgtool->setup->scrollkeeper, ma da sempre errore!
Gnome è quello della current aggiornato con swaret...succede anche a voi??
Grazie! Ciao!
Originariamente inviato da Burns
mmmh...
non mi è piaciuto più di tanto questo upgrade...
Allora:
ho dato semplicemente
# swaret --upgrade gnome
ha scaricato e installato 81 mega di aggiornamento
Alla fine swaret mi dice che ci sono un paio di problemi con le dipendenze: servono due pacchetti che non riesce a installare: libcroco e libxklavier.
Poco male, faccio a mano: croco l'ho scaricato e installato da sorgenti, libxklavier l'ho installato da .tgz preso da linuxpackages.
In fin dei conti gnome parte, peccato che:
- ha perso tutte le impostazioni grafiche precedenti e, cosa molto fastidiosa, mi da problemi con le icone (sia sul desktop che sul menù). In pratica o le icone proprio non ci sono oppure c'è un'icona bianca con una x rossa in mezzo.
- non mi vanno i programmi cliccando sulle icone: per esempio sono andato sul gnome-control-center (dove ci sono tutte le varie app per la grafica, suono ecc ecc): vedo i nomi delle varie app, ma appena clicco sopra dice che l'applicazione non può partire...
Nei prossimi giorni vedrò di mettere a posto, se avete consigli sono bene accetti :D
E comunque adesso torno sul fido fluxbox, quello funziona sempre :sofico:
A me swaret non aveva aggiornato tutto correttamente ed ho dovuto fare swaret --update, inoltre ho dovuto rimuovere manualmente i pacchetti che nel changelog risultavano rimossi perchè inutili (swaret --changelog|grep Removed) per il resto tutto ok a parte i problemi sopra.
aggiornato...
i problemi sono i soliti e si risolvono nel solito modo ;)
però questa volta gnome non mi è piaciuto tanto, preferico il 2.4
non che mi cambi molto dato che che ormai sono su xfce da secoli :D
cia
Tutti i vari problemi (cestino, selettore applicazioni preferite e guida) sembrano risolti aggiornando gnome/gnome-vfs-2.6.1.1-i486-2.tgz.
Ho fatto solo alcune prove veloci, ma tutto sembra realmente risolto! Ciaoo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.