View Full Version : Temperatura MB
Dato che si parla sempre di temperature riferite alla cpu vorrei sapere qual è la temperatura ottimale per la MB.
La mia arriva sotto sforzo max a 45 gradi, è troppo? se si cosa posso fare per diminuire la temperatura?.
grazie
;)
AndreaFx
07-04-2004, 13:42
Beh è troppo si, però ogni tanto capita che la mobo sballi con te temp..........cmq hai provato a scoperchiare il case per vedere se le temperature cambiano??
Fai questa prova ;)
a quanto dovrei stare al max sotto sforzo?
:(
dario amd
07-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da IS_Fox_
a quanto dovrei stare al max sotto sforzo?
:(
be io non supererei i 40 ma se fino adesso non ti ha dato problemi puo darsi che sia la mobo che da una temp sbagliata
Originariamente inviato da dario amd
be io non supererei i 40 ma se fino adesso non ti ha dato problemi puo darsi che sia la mobo che da una temp sbagliata
da quando ho aggiunto hd 120+mast dvd la temp è aumentata di qualche grado a causa anche dello spazio che si è ridotto all'interno del case. ho 1 ventola che immette aria fredda dal lato dell'HD e 2 ventole che cacciano aria calda dietro il case.
provo ad aggiungere un'altra ventola lateralmente che imnmette aria fresca visto che quella che ho dal lato dell'hd forse non basta.
cmq i 45 gradi li raggiunge solo ed esclusivamente quando gioco a far cry per 3 o 4 ore. con gli altri giochi si mantiene sui 40-41
:mad:
AndreaFx
07-04-2004, 16:13
La mia situazione (per comparativa) è questa:
ho 3dd+master dvd+lettore dvd in un case middle lian-li
sono montate 4 ventole 8x8 che vanno tutte a 7v o anche meno
Ho una Abit IC7 e la temp non supera mai i 33°............
Però per me ogni mobo fa a se con le temp.
Cmq ripeto prova senza le pareti del case, se non migliora allora è tutto ok se migliora di + di 5° il tuo case sta soffocando :muro:
Originariamente inviato da AndreaFx
Cmq ripeto prova senza le pareti del case, se non migliora allora è tutto ok se migliora di + di 5° il tuo case sta soffocando :muro:
ok thx seguiro' il tuo consiglio. ti faccio sapere ;)
Originariamente inviato da AndreaFx
allora ho fatto delle prove. aprendo il case la temperatura resta uguale. il diddipatore lella mb è caldino ma non + di tanto.
la cosa strana e che la temperatura parte da 24 gradi all'accensione e poi dopo che è salita non scende (senon di un grado) anche se sono in idle e con case aperto.:muro:
fabianfolle
08-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da IS_Fox_
la cosa strana e che la temperatura parte da 24 gradi all'accensione e poi dopo che è salita non scende (senon di un grado) anche se sono in idle e con case aperto.:muro:
questo perchè il componente non parte da 0 ma dalla temperatura ambiente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.