PDA

View Full Version : Aiuto con controllo data

Ramius
07-04-2004, 14:13
Intanto ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiutino in VB6 ed ho trovato questo forum piuttosto attivo :D
Vorrei eseguire una query creata via codice con una stringa SQL. Come si fa? Ho provato con i vari esempi postati sul forum ma il programma mi si ferma con questo errore "variabile oggetto o variabile del blocco with non impostata", anche se racchiudo nel blocco with. HELP PLEASE! e scusate per la domanda niubba; non temete, ne arriveranno altre :muro:

Fenomeno85
07-04-2004, 17:09
Dim db As New ADODB.Connection
Dim rs As New ADODB.Recordset

db.Open "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=localhost;Database=...;User=...;Password=...;"
db.Execute "stringa sql;"
db.Close

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ramius
08-04-2004, 13:31
Grazie per la risposta!
Mi da l'errore "tipo definito dall'utente non definito", come mai?

matpez
08-04-2004, 14:22
Certo, perchè ADODB nn lo trova...edevi caricare nelle referenze di VB (menu progetto): Microsoft ActiveX Data Object 2.7 ...

Io ho la versione 2.7 , ma va bene anche una 2.6 se tu hai quella...

Così dovrebbe riconoscere la nuova istanza della classe !! :p

Ramius
08-04-2004, 14:24
Risolto anche questo, dovevo andare ad aggiungere i riferimenti nel menu progetto. ma ora me ne da un altro :mc:
"[Microsoft][ODBC Driver Manager] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato."
Why?

Ramius
08-04-2004, 14:29
ho la 2.5 (multi-dimensional)
ma mi da l'errore segnalato al post precedente

Ramius
08-04-2004, 14:46
ho risolto con i riferimenti alla "microsoft active data object 2.5 " e "microsoft active data object recordset 2.5", ma non riesco a riempire un dbgrid, sono abbastanza impedito :rolleyes:

Ramius
08-04-2004, 21:59
Finalmente sono riuscito a popolare un controllo List! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato,e che spero vorranno aiutarmi in seguito :fiufiu: