PDA

View Full Version : Portante ADSL - Ostaggio di Tiscali dal 23 Dicembre

danieleforum
07-04-2004, 12:47
Premessa: mi è stato cessato il contratto con tiscali alla naturale scadenza ed ho pagato la fattura di chiusura.

Dal 23 dicembre sono in attesa dello stacco della portante adsl per poter attivare alice mega.

La situazione è questa:
Tiscali mi dice di avere inoltrato la richiesta di stacco a telecom, telecom mi dice di non aver ricevuto nulla e che finchè tiscali occupa la portante non possono fare niente.

Che posso fare? Consigli?

fool
07-04-2004, 13:48
Minaccia tiscali di chiedere i danni, loro sono obbligati a staccare tutto entro 15 giorni.

Se non lo fanno io chiderei i danni !

danieleforum
07-04-2004, 13:55
Quali danni, :(

mi fanno risparmiare.... :D :D

fool
07-04-2004, 13:58
Fatti mettere alice mega su un doppino nuovo,no?

danieleforum
07-04-2004, 14:01
faccio prima a sfondare il cancello della centrale telecom che a spiegare allo zuccone di turno al 187 che cos'è un doppino;)

SIRONE
11-04-2004, 23:34
conosco una persona che è da DUE anni che aspetta!!! :(

ALTIERIM
12-04-2004, 19:58
Originariamente inviato da SIRONE
conosco una persona che è da DUE anni che aspetta!!! :(

Beh... scusa ma non è tanto furbo... per legge deve liberarti la portante entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta.

Io avrei già scritto tante di quelle raccomandate minatorie che saltava la loro casella postale!!!

Pensa che a me Tiscali mi ha tolto la portante senza nemmeno spedirgli la raccomandata di richiesta!!! :oink: :sofico:

SIRONE
12-04-2004, 20:39
no, la questione è più complicata!

Ha fatto una voltura del contratto dalla società X alla società Y. Adesso ha ancora la linea ma la società X dice che non può staccarla perché è della società Y e viceversa!!!! :rolleyes:

ALTIERIM
12-04-2004, 21:04
Originariamente inviato da SIRONE
no, la questione è più complicata!

Ha fatto una voltura del contratto dalla società X alla società Y. Adesso ha ancora la linea ma la società X dice che non può staccarla perché è della società Y e viceversa!!!! :rolleyes:

:eekk: :hic:

danieleforum
30-04-2004, 17:02
ormai siamo al 129 giorno.

PS
Nessuna voltura, cessazione e richiesta di nuova adsl.

Hideryl
30-04-2004, 18:53
Originariamente inviato da danieleforum
Premessa: mi è stato cessato il contratto con tiscali alla naturale scadenza ed ho pagato la fattura di chiusura.

Dal 23 dicembre sono in attesa dello stacco della portante adsl per poter attivare alice mega.

La situazione è questa:
Tiscali mi dice di avere inoltrato la richiesta di stacco a telecom, telecom mi dice di non aver ricevuto nulla e che finchè tiscali occupa la portante non possono fare niente.

Che posso fare? Consigli?

Stessa situazione, tranne per i mesi (è da febbraio che aspetto) e provider (non avevo tiscali ma tin.it).
Non fare l'errore di dare tutta la colpa a tiscali. Anche telecom ha le sue belle colpe. Devi prima di tutto mandare una raccomandata a Telecom e a Tiscali dove li diffidi a toglierti la portante. Non mandarla solo a tiscali... Telecom da quel che ho capito io dice SEMPRE che non ha ricevuto un cazzo, e questa è la cosa che mi fa più incazzare.
Anzi, probabilmente la colpa è tutta di Telecom.
Comunque, dopo avergli mandato la diffida (in raccomandata a/r mi raccomando), aspetta 15 gg. Se non ti viene liberata la linea, vai dal giudice di pace (è gratuito) e spiegagli la situazione.

Una considerazione: perchè l'italia deve essere sempre il paese più stronzo quando si parla di tutela dei consumatori? Perchè invece di fare quelle schifo di leggi che tutelano i ricchi (rif. urbani ovviamente), non pensano a tutelare i consumatori, invece di farli inchiappettare tranquillamente dalle multinazionali?
C'è anche un'altra possibilità: l'agenzia per la garanzia delle comunicazioni. Gli ho mandato la raccomandata un mese fa, non mi hanno mai risposto; non riesco neanche a telefonargli (le sedi sono a napoli e a roma, quindi figuriamoci se gli impiegati statali stanno lì a rispondere a chi chiama per telefono - saranno a prendersi il caffè, poverini).