View Full Version : L'hd ha perso tutti i dati.
Cosa stranissima:
il computer funzionava bene fino a ieri sera quando è stato spento; stamattina lo si accende e l'hd principale ha perso tutto, e per tutto intendo:
- dati
- programmi
- windows
- partizioni
Visto con partition manager o fdisk, l'hd in questione sembra nuovo (ancora da partizionare e formattare).
Al di là della causa del problema, come fare a recuperare i dati (c'erano alcuni documenti importanti)?
da come lo dici sembra essersi bucato l'hd....e non credo tu riesca a riformattarlo....:O
non fa rumori strani, ne puzze strane.
Viene riconosciuto al volo da 2 diverse schede madri così come da fdisk e partition magic.
Non ho provato a formattare o partizionare perchè vorrei prima recuperare i dati.
teocollector
07-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da Plextor
non fa rumori strani, ne puzze strane.
Viene riconosciuto al volo da 2 diverse schede madri così come da fdisk e partition magic.
Non ho provato a formattare o partizionare perchè vorrei prima recuperare i dati.
prova a telefonare a loro
recupero dati (http://www.recuperofile.com)
si li conosco già, ma i dati contenuti nell'hard disk non sono così importanti da giustificare il prezzo per il recupero.
;)
Preferivo cercare di recuperarli da me.
si li conosco già, ma i dati contenuti nell'hard disk non sono così importanti da giustificare il prezzo per il recupero.
;)
prova PC file inspector Recovery, c'è un link tra i topic in rilievo, a me è stato mooolto utile: ho recuperato una partizione persa che non veniva rilevata, perchè non ho settato bene i jumper
teocollector
07-04-2004, 17:28
;)
ok, prova a guardare nella sezione tool del sito che ti ho detto, ci dovrebbero essere un paio di software
si come programma lo conosco, ma non credevo che funzionasse anche con partizioni partite.
Il fatto è che:
metto l'hd come secondario in un computer funzionate,
il bios riconosce l'hd, ma il WinXP no perchè l'hd non è partizionato.
Quindi che devo fare?
Devo ricreare la partizione e poi usare un programma del genere?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Nooo
Non toccare niente nel disco.
Ora più cose modifichi, più aggravi la situazione! ;)
Tenta il recupero dei dati con il disco così com'è ora!
Ciaux :D ;)
Mistral PaolinuX
07-04-2004, 22:06
Leggere FAQ e guide di Periferiche di Memorizzazione, http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.