PDA

View Full Version : L'hd ha perso tutti i dati.

Plextor
07-04-2004, 11:47
Cosa stranissima:

il computer funzionava bene fino a ieri sera quando è stato spento; stamattina lo si accende e l'hd principale ha perso tutto, e per tutto intendo:
- dati
- programmi
- windows
- partizioni

Visto con partition manager o fdisk, l'hd in questione sembra nuovo (ancora da partizionare e formattare).

Al di là della causa del problema, come fare a recuperare i dati (c'erano alcuni documenti importanti)?

Fly80
07-04-2004, 11:56
da come lo dici sembra essersi bucato l'hd....e non credo tu riesca a riformattarlo....:O

Plextor
07-04-2004, 12:06
non fa rumori strani, ne puzze strane.

Viene riconosciuto al volo da 2 diverse schede madri così come da fdisk e partition magic.

Non ho provato a formattare o partizionare perchè vorrei prima recuperare i dati.

teocollector
07-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da Plextor
non fa rumori strani, ne puzze strane.

Viene riconosciuto al volo da 2 diverse schede madri così come da fdisk e partition magic.

Non ho provato a formattare o partizionare perchè vorrei prima recuperare i dati.

prova a telefonare a loro

recupero dati (http://www.recuperofile.com)

Plextor
07-04-2004, 15:12
si li conosco già, ma i dati contenuti nell'hard disk non sono così importanti da giustificare il prezzo per il recupero.

;)

Preferivo cercare di recuperarli da me.

raxas
07-04-2004, 15:44
si li conosco già, ma i dati contenuti nell'hard disk non sono così importanti da giustificare il prezzo per il recupero.

;)

prova PC file inspector Recovery, c'è un link tra i topic in rilievo, a me è stato mooolto utile: ho recuperato una partizione persa che non veniva rilevata, perchè non ho settato bene i jumper

teocollector
07-04-2004, 17:28

;)

ok, prova a guardare nella sezione tool del sito che ti ho detto, ci dovrebbero essere un paio di software

Plextor
07-04-2004, 17:30
si come programma lo conosco, ma non credevo che funzionasse anche con partizioni partite.

Il fatto è che:
metto l'hd come secondario in un computer funzionate,
il bios riconosce l'hd, ma il WinXP no perchè l'hd non è partizionato.

Quindi che devo fare?
Devo ricreare la partizione e poi usare un programma del genere?

Grazie a tutti per l'aiuto.

DooM1
07-04-2004, 19:09
Nooo
Non toccare niente nel disco.
Ora più cose modifichi, più aggravi la situazione! ;)
Tenta il recupero dei dati con il disco così com'è ora!
Ciaux :D ;)

Mistral PaolinuX
07-04-2004, 22:06
Leggere FAQ e guide di Periferiche di Memorizzazione, http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

Paolo