View Full Version : Sony PEG TH55 oppure altro? O meglio aspettare PAlm OS 6?
supermarchino
07-04-2004, 11:45
http://www.geizhals.at/a88053.html
dubbio come da oggetto :(
Bella domanda!
Se il palmare ti serve subito il TH55 e' un signor palmare!!
Altrimenti aspetta che escano i palmari con PalmOS 6 e se son troppo cari ti pigli il TH55 magari usato! ;)
supermarchino
07-04-2004, 18:21
Originariamente inviato da Dax
Bella domanda!
Se il palmare ti serve subito il TH55 e' un signor palmare!!
Altrimenti aspetta che escano i palmari con PalmOS 6 e se son troppo cari ti pigli il TH55 magari usato! ;)
beh mi servirebbe subito e lo farei venire dalla germania insieme ad altro hardware, anche se dovrei accontentarmi dell'OS in inglese a quel che intuisco ... potrebbero esserci altri problemi, posto che per me l'inglese non è un problema?
il fatto è che ora mi arrangio con un pocket viewer casio, che però è l'unico mio ostacolo a passare a linux (non c'è sincronia), per cui con un palm os dovrei essere a posto col pinguino!
tra quanto ci saranno periferiche os6? è che mi scoccerebbe sganciare 378eurini per poi vedere il prezzo a 300 per l'uscita del 6, e magari un modello con os 6 a 400... :rolleyes:
le attuali periferiche non sono aggiornabili al 6 vero?:(
ALT! Frena subito
Se ti serve potere sincronizzare i dati con Linux allora col Palm caschi male.
Ci sono programmi che importano l'agenda e magari la rubrica ma tutta la mole di programmi per PalmOS sono fruibili da windows o Mac.
Se vuoi un palmare con Linux allora ti conviene leggere Qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655088&highlight=zaurus)
Non credo sara' possibile aggiornare gli attuali palmari 5.2.1 al Cobalt. Ma mai abbandonare la speranza :-)
supermarchino
07-04-2004, 18:57
ALT! Frena subito
Se ti serve potere sincronizzare i dati con Linux allora col Palm caschi male.
Ci sono programmi che importano l'agenda e magari la rubrica ma tutta la mole di programmi per PalmOS sono fruibili da windows o Mac.
Se vuoi un palmare con Linux allora ti conviene leggere Qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655088&highlight=zaurus)
Non credo sara' possibile aggiornare gli attuali palmari 5.2.1 al Cobalt. Ma mai abbandonare la speranza :-)
non mi serve un palm CON linux ma un palm che dialoghi col linux che ho installato sul pc, per quanto riguarda agenda, contatti, e to do list e... se non chiedo troppo, poter montare la memory stick mentre è inserita nel palmare, come file system....
considera che terrò sempre windows in dual boot, ad es. per uploadare i programmi sul palm...
Anche io uso Linux come SO principale. Anche se da poche settimane a dire il vero. :D
Per il Palm xro' ho trovato buoni programmi di sincronizzazione ma solo per il Palm Pilot (non ho cercato molto a dire il vero).
Se trovi programmi validi sotto Linux che sostituiscono il PalmDesktop sono interessatissimo!
Per quanto riguarda le schedine di memoria (io ho SD) gestirle da PC mentre sono inserite nel palmare (tramite basetta USB) e' tremendamente lento. Ho optato per un lettorino SD da due soldi che e' tremendamente + veloce.
Ciao!
supermarchino
07-04-2004, 23:24
Anche io uso Linux come SO principale. Anche se da poche settimane a dire il vero. :D
Per il Palm xro' ho trovato buoni programmi di sincronizzazione ma solo per il Palm Pilot (non ho cercato molto a dire il vero).
Se trovi programmi validi sotto Linux che sostituiscono il PalmDesktop sono interessatissimo!
Per quanto riguarda le schedine di memoria (io ho SD) gestirle da PC mentre sono inserite nel palmare (tramite basetta USB) e' tremendamente lento. Ho optato per un lettorino SD da due soldi che e' tremendamente + veloce.
Ciao!
scusa l'ignoranza, ma palm pilot e palm desktop sarebbero? :confused:
a me interesserebbe sincronizzare agenda, to do list e contatti con ximian... :confused:
R|kHunter
08-04-2004, 16:06
I palmari attuali con palmOS 5.2.1 NON sono aggiornabili a palmOS 6 :(
Infatti ad essi mancano due chip che saranno richiesti dal palmOS6 per il funzionamento del sistema operativo.
L'unico palmare 5.2.1 ad avere questi due chip al momento è il Tapwave Zodiac, quindi è anche l'unico che potrebbe essere aggiornato a PalmOS 6...
Originariamente inviato da supermarchino
scusa l'ignoranza, ma palm pilot e palm desktop sarebbero? :confused:
a me interesserebbe sincronizzare agenda, to do list e contatti con ximian... :confused:
Palm Pilot e' stato una pietra miliare nella storia dei palmari.
Palm desktop e' il programma che gira sotto windows che permette di sincronizzare tutte le funzioni del palmare.
Obi-VVan
08-04-2004, 21:40
per sincronizzare il mio Palm con Linux io uso Jpilot che spesso è gia presente in molte distribuzioni.
per usare lo slot memory stick del palmare come drive usb basta lanciare dataimport e montare /dev/sda1 come drive vfat
supermarchino
08-04-2004, 23:20
Palm Pilot e' stato una pietra miliare nella storia dei palmari.
e cioè?
:confused:
supermarchino
08-04-2004, 23:21
Originariamente inviato da Obi-VVan
per sincronizzare il mio Palm con Linux io uso Jpilot che spesso è gia presente in molte distribuzioni.
per usare lo slot memory stick del palmare come drive usb basta lanciare dataimport e montare /dev/sda1 come drive vfat
andrà anche col sony?
Obi-VVan
08-04-2004, 23:52
Io ho un clié NX73V proprio della Sony, non ho nessun problema a sincronizzare con Linux.
Anche usare lo slot memory stick come disco esterno è piuttosto facile da fare. basta farsi un automount del dev/sda1 all'avvio. se ti serve leggere la memorystik metti il palmare sul cradle e attivi data import.
supermarchino
08-04-2004, 23:55
Originariamente inviato da Obi-VVan
Io ho un clié NX73V proprio della Sony, non ho nessun problema a sincronizzare con Linux.
Anche usare lo slot memory stick come disco esterno è piuttosto facile da fare. basta farsi un automount del dev/sda1 all'avvio. se ti serve leggere la memorystik metti il palmare sul cradle e attivi data import.
usi ximian evolution?
Obi-VVan
09-04-2004, 00:10
Originariamente inviato da supermarchino
e cioè?
:confused:
Palm Pilot 1000 (http://www.obivvan.altervista.org/palm/pilot1000.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.