PDA

View Full Version : ...mi è morto l'utente!!! :eek:

cipi
07-04-2004, 10:48
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allora, non sono un super smanettone ma giuro che una cosa così non l'avevo mai vista. Sul mio portatile ho win xp pro e fino a ieri ha funzionato senza problemi (tranne che un mese fa ho dovuto reinstallare tutto per probabili problemi con la ram...). Ieri il mio account (unico oltre a guest e administrator) di amministratore del sistema funzionava. Oggi cerco di riaccedervi e niente... il notebook si pianta! Allora ho provato a fare:
1) riavvio in modalità prov e scandisk approfondito... niente da fare
2) creo un nuovo utente e questo funziona (per ora...)
3) cerco di accedere ai documenti del vecchio utente e mi da accesso negato anche dopo avergli tolto i privilegi di amministratore...
Sembra quasi che l'account dell'utente si si a sputtanato... E' possibile? O è qualcosa di peggio? Meglio se comincio a fare un buon backup? Lo faccio comunque...;)
Help, as soon as possible!!! please!!!! :D :D :D :D

cipi
07-04-2004, 14:07
mi do pervinto che il pc è sputtanato... faccio il back up via lan su altro computer in modalità provvisoria e mi parte dopo poco un errore RPC (Remote Procedure Call) che mi dice di chiudere tutto perché il sistema si riavvierà dopo un minuto... Veramente nessuno sa darmi una mano???? :cry: :cry: :cry: :cry:

naso
07-04-2004, 14:14
x l'utente ti bastava entrare come administrator...
x i diritti devi disabilitare la dunzione di "condivisione file semplice" nel menù strumenti-->opzioni cartella-->avanzate
e una volta abilitato la condivisione dei file, ti basta diventare proprietario delle cartelle...
x il rpc hai preso il baster... quasi sicuramente..

cipi
07-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da naso
x l'utente ti bastava entrare come administrator...
x i diritti devi disabilitare la dunzione di "condivisione file semplice" nel menù strumenti-->opzioni cartella-->avanzate
e una volta abilitato la condivisione dei file, ti basta diventare proprietario delle cartelle...
x il rpc hai preso il baster... quasi sicuramente..
ho provato ad entrare come adm ma non mi permette lo stesso di entrare nelle cartelle... ho provato anche con Cygwin a dargli chmod ma niente da fare... il proprietario risulta essere ???????????? quindi i primi due punti scartati... per rpc e baster guarderò, magari è lui che mi ha sputtanato tutto :mad: :mad: :mad: potrebbe essere?

naso
07-04-2004, 14:23
nn basta entare come administratore.. bisogna anche diventare proprietario delle cartelle in questione...

il blaster.. nn credo che sia lui ad aver causato tutto il patatrack...

cipi
07-04-2004, 14:32
Originariamente inviato da naso
nn basta entare come administratore.. bisogna anche diventare proprietario delle cartelle in questione...

il blaster.. nn credo che sia lui ad aver causato tutto il patatrack...
ok, adesso sto cercando di completare il backup e poi provo, ti faccio sapere; intanto grazie!

cipi
07-04-2004, 15:26
MITICO.... AVevi ragione... Non so se riuscirò a sistemare il patatrak ma almeno ho fatto il backup di quie documenti! Grazie mille davvero... :ave: :ave: :ave: :ave:

cipi
07-04-2004, 15:59
ok... adesso analizziamo il patatrack ma apro un altro thread...