PDA

View Full Version : Problema Ripristino WIN con GHOST


AleAme
07-04-2004, 10:09
Ho ripristinato un Windows 2000 da un HD ad un altro utilizzando GHOST.
Copia riuscita ma quando parto con il nuovo HD, durante il caricamento di Win si blocca su schermata blu e dice INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE.

A cosa è dovuto?
La partizione primaria è attiva e settata come STANDARD IPL.

:confused:

Grazie!

:)

naso
07-04-2004, 10:12
dovrai ricostruire il boot.. consolle di rirpistino e fixboot o simili..

AleAme
07-04-2004, 10:14
Trovato...

Inaccessibile boot_device
Analizziamo un problema che può colpire Windows 2000/XP quando si cambia la configurazione hardware. Se quest'ultima è molto diversa (ad esempio montate l'hard disk con Windows 2000/XP su una scheda madre diversa da quella su cui è stato installato), il sistema operativo si potrebbe rifiutare di partire presentandoci un essere simile a questo:

***STOP: 0x0000007B (0xF741B84C,0xC0000034,0x00000000,0x00000000) INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

Prima di tutto è opportuno creare un'immagine del nostro disco fisso con DriveImage o Norton Ghost di Symantec. Questi due programmi, per chi non lo sapesse, memorizzano l'intero contenuto del disco (file compresi) in forma compressa; è come se ne facessero una fotografia. Salvate l’immagine su un CD-ROM, in modo di poter tornare alla configurazione iniziale in caso di problemi. Microsoft (rif. Knowledge Base Q271965) propone la seguente soluzione: ricollegate il disco fisso sul PC in cui il sistema operativo si avviava; scaricate il file MERGEIDE.REG e memorizzatelo su un floppy; estraete dall'archivio compresso c:\winnt\Driver Cache\i386\Driver.cab (oppure da c:\windows\Driver Cache\i386\Driver.cab per Windows XP) i file Atapi.sys, Intelide.sys, Pciide.sys e Pciidex.sys e posizionateli in c:\windows\System32\Drivers.
Nota: se avete installato una Service Pack dovete estrarre i file dall'archivio dei file d'installazione della Service Pack stessa; fare doppio click sul file MERGEIDE.REG ed acconsentite all'inserimento del suo contenuto nel registro di Windows; chiudete a questo punto Windows e spostate l’hard disk sul sistema di destinazione; il messaggio di errore dovrebbe essere sparito.