PDA

View Full Version : Windows 2000 non mi vede più Motu 828 Mk1 !! Help!!

Millo
07-04-2004, 09:56
Eh sì, è proprio così ! Ho installato perfettamente la mia Motu 828 MK1 con il suo bel Setup e una volta che ho installato tutto, quando, come richiesto, vado a riavviare il mio PC, rientrando in Windows e poi Pannello di controllo e poi sistema, in gestione periferiche la mia Motu mi viene vista tranquillamente e in più mi viene detto che la periferica funziona perfettamente!
Il problema è, che qualsiasi applicazione multimediale di windows, non mi vede la periferica predefinita e cioè la MOTU !! Ho reinstallato la scheda più volte, credendo di avere sbagliato un qualche passaggio precedente, ma nulla da fare!! Il sistema, pur dicendomi che la periferica funziona con tutti i suoi legittimi drivers, non me la vede sotto le altre applicazioni, tipo Windows Media Player etc...
Riesco ad utilizzarla solo sotto Cubase SX 2.0.1, anche perchè lì il dialogo avviene tramite ASIO, ma per il resto non sò che pesci pigliare!! Qualche idea? Lavoro con Windows 2000 SP 4 e come PC ho un ATHLON XP 3000+, scheda madrea A7N8X ed 1 GB di memoria DDR a 333 MHZ.. Che dire.. Aiuto!! ( P.S.: I driver della Motu sono aggiornatissimi... Può essere un problema di pulizia del registro di Windows?..

jumpingflash
12-04-2004, 02:17
Nessun problema di Windows : le skede MOTU NON sono utilizzabili se non via ASIO, quindi e' normale che Windows non riesca ad utilizzarle...

Millo
12-04-2004, 21:34
No guarda ti sbagli di grosso.. Le schede Motu sono dotate di driver WDM e possono tranquillamente essere viste da sistemi Windows come normalissime schede Plug 'n Play..
Di fatti fino ad un mese fà, la mia Motu andava perfettamente anche sotto Windows 2000, solo che da due settimane a questa parte, mi ha iniziato a fare questo scherzo e non capisco perchè.. Non vorrei che l'installazione dei Directx 9, mi avesse scasinato qualcosa.. Cmq, ripeto, le Motu funzionano perfettamente sotto sistemi Windows e sono corredate da relativi driver WDM.. Parola di chi oramai ci ha realizzato una diecina di produzioni ...
Provare per credere.. www.motu.com
Ssarebbe assurdo concepire una scheda che funzioni con solo driver ASIO.. e chi la compra?
Ciao e grazie..

jumpingflash
14-04-2004, 00:38
Ops... tra mille risposte mi sa che mi sono bevuto qualche neurone :D :D

Ci sono comunque delle skede che non funzionano sotto WDM, e sono pure famose... azz non mi ricordo davvero la marca ...

Sto perdendo colpi, o meglio... ho troppe cose da fare, sto fondendo ! :D