PDA

View Full Version : LiteOn: nuovi masterizzatori DVD e qualche dato


Redazione di Hardware Upg
07-04-2004, 09:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12181.html

LiteOn: roadmap dei prodotti attesi entro la fine dell'anno in ambito masterizzatori DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Muppolo
07-04-2004, 09:37
Bah, che ci frega di masterizzare a 12x per risparmiare qualche minuto...

Qui siamo tutti in attesa del dual layer, i 4,7Gb attuali (che poi sono 4,3) ci vanno stretti.

Peccato che sui supporti dual layer la "tassa SIAE sulla pirateria" sarà raddoppiata...

SIAE - Società Italiana Autorizzata in Estorsioni

Jaguarrrr
07-04-2004, 09:46
Beh in effetti io e i miei amici alla Lite-On abbiamo fatto fare un po' di soldini... 12x... 24x... 48x... 52x...

Non ho ancora il DVD+-R perchè aspetto con ansia il Dual Layer molto probabilmente Lite-On (Visti i prezzi e la qualità)

CIAUZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzz

GEMiNAzZo
07-04-2004, 09:52
E i prezzi dei supporti li avete calcolati o pensate già che esistano disponibili a quattro soldi come i cdr? (o magari i soldi vi scappano pure dalle orecchie, nel qual caso buon per voi :))
Io al momento m'accontento bene anche del singolo strato, non ho poi tutto 'sto gran che da masterizzare.

zetec
07-04-2004, 09:53
anke lite-on co sti telefonini....ma possibile ke in italia nn se ne veda l'ombra?(come anke della linea di cell asus uscita un anno fa) eppure siamo lo stato europeo con il numero maggiore di telefoni cellulari (o secondo...)

marck77
07-04-2004, 10:05
Già, strano che non ci siano i cellulari... mo chiamo la LITEON e chiedo di diventare importatore unico ufficiale... vediamo se riesco a fare un pò di business.. :D:D:D:D:D Mandatemi un PVT per prenotarne uno!!! :P

M4st3r
07-04-2004, 10:48
Originariamente inviato da GEMiNAzZo
E i prezzi dei supporti li avete calcolati o pensate già che esistano disponibili a quattro soldi come i cdr? (o magari i soldi vi scappano pure dalle orecchie, nel qual caso buon per voi :))
Io al momento m'accontento bene anche del singolo strato, non ho poi tutto 'sto gran che da masterizzare.
Beh il doppio rispetto ad un buon Verbatim DVD-R 4x a €2.49 sarei pure disposto a sborsarli per avere un DVD vergine dual layer .. ovviamente i prezzi NON saranno umani al momento del lancio e la compatibilità NON sarà alle stelle, ma tempo qualche mese (e qualche altro masterizzatore concorrente, magari Pioneer) e le cose miglioreranno .. fare copie 1:1 di film (backup ovviamente :D ) è davvero da sborooooni :rolleyes: .. poi ovviamente nessuno ci impedirà (visto che non tutto il materiale merita di essere stipato in un DVD dual layer) di continuare a sfruttare i 'vecchi' 4.3GB ti pare?

Mi domando che fine faranno tutti quei software tipo DVD2One che servivano a ridurre il peso di film per farceli stare in un DVD5 quando usciranno questi mostri-brucia-DVD9 :)

mstella
07-04-2004, 10:56
Anche gli 8X scendono di prezzo! Ho trovato un LG GSA-4081B a 101.9 + spese! Se qualcuno offre di meno me lo dica che sto per comprarlo.

JoJo
07-04-2004, 11:18
Io aspetto un annetto prima di passare al Dual Layer...

dnarod
07-04-2004, 11:34
-------------------
E i prezzi dei supporti li avete calcolati o pensate già che esistano disponibili a quattro soldi come i cdr? (o magari i soldi vi scappano pure dalle orecchie, nel qual caso buon per voi )
Io al momento m'accontento bene anche del singolo strato, non ho poi tutto 'sto gran che da masterizzare.
--------------------
a parte il fatto che puoi continuare a usare i dvd-+r finche la situazione non si stabilizza.....ma l' utilita c' è anche se non la vedi......quando solo di download ti ritrovi con media giornaliera superiore al giga e mezzo ti rendi conso che (sempre solo di download) all anno devi backuppare molto piu di mezzo tera......i cd sono ormai impensabili (infatti li trovi a 20 cents l uno), i dvd sono il minimo, i doppio strato saranno una boccata d aria fresca oltre che una necessita.....e te lo dice uno che fino a 6 mesi fa ha sempre viaggiato con un hd da 10 giga e masterizzava 2 cd al giorno (tutto per uso personale poi!!)....se poi metti in conto di ripparti dvd backup o processare qualche dato da dover poi backuppare (tipo se per caso lavorassi un po con cad o video o foto) ti spaventeresti del quantitativo di tera e tera da dover bruciare su dvd......o si passa al doppio strato o si muore (almeno per come la vedo io);
poi, i dvd costano tanto in italia perche c' e la siae? bhe è come dire che l' italia va male perche ci sono i politici...nel senso che la cosa è raggirabilissima e non costituisce alcun ostacolo (nel senso che la siae fotte solo i polli).....quando puoi ordinare i dvd a peso (si hai capito bene a peso) in un qualunque altro stato dove ci sia un online shop intelligente (che ti fa evitare vat, caz e maz), che ti fa piu la siae?? a me onestamente fa pena quella societa....cerca di rubacchiare ai poveracci come noi e agli artisti (insomma a tutti).....è una vita disonorevole (se devi rubare almeno ruba ai ricchi [per dare ai poveri non saprei, si potrebbe fare fifty fifty fra te e i poveri :-)])......

WarDuck
07-04-2004, 11:39
mstella io ho trovato il pioneer a 117€ compresa iva ^^

afterburner
07-04-2004, 11:44
DUAL LAYER .. DUAL LAYER .. DUAL LAYER .. DUAL LAYER ..
E' da qualche anno che seguo lite-on nella sua avventura da produttore di componenti optoelettronici a componenti per pc ... secondo me, veramente una GRANDE AZIENDA: prodotti eccellenti, prezzi eccezzzzzionali e indipendenza dalle varie Lobbies Macrovision, Sony, ecc che gradirebbero solo masterizzatori castrati.
Buona giornata a tutti

foxmolder5
07-04-2004, 13:50
non vedo tutti questi problemi.i dvd di marche buone effettivamente costano 1 pò troppo (verbatim a 2euro) ma se vai già sui princo che stanno a 1,2euro o dvd senza marca a 70centesimi a me sembrano buoni come prezzi,anche perchè se fai il rapporto gigabyte/prezzo siamo scesi di un bel pò rispetto ai cd (anche agli stessi cd che prima della tassa siae costavano 20centesimi).

DioBrando
07-04-2004, 13:54
DI DVD dual layer visto il prezzo iniziale n saranno minimamente convenienti per il backup. Ora un ritek vedi sezione apposita sul forum, costa 1E o poco + l'uno e qualitativamente n ha niente a che invidiare a Verbatim; mentre per i primi mesi sn sicuro che un DVD 9 vergine n costerà meno di 4-5Euro ( da vedere poi la velocità a cui verranno proposti.

Oltretutto i masterizzatori sn stati tutti posticipati e l'unico praticamente pronto è il 700 della Sony.
IMHO fino a metà del prox anno n se ne parla di diffusione massiccia

AUTOMAN
07-04-2004, 14:10
Con gli attuali prezzi dei film in dvd che si trovano facilmente nei centri commerciali a prezzi tipo 9,9 euro o 12,9 spesso preferisco comprarlo originale che copiarlo. Almeno dura nel tempo e non ho compressione. Quando uscirà il dual layer penso che ragionerò allo stesso modo perchè i supporti saranno molto costosi e la durata nel tempo presumo pietosa visto che quelli attuali sono delicatissimi.
Chi vivrà vedrà.

Fan-of-fanZ
07-04-2004, 14:26
No Automan guarda che la compressione c'è comunque, anche se ovviamente è quella del dvd originale. Tuttavia non è detto che la visione del film sia qualitativamente buona, spesso la compressione su un dvd originale ha dei difetti, e le recensioni sulle riviste di home-theater stanno lì a testimoniarlo.
Per quel che riguarda la durata non è scritto da nessuna parte che lo strato metallico, su cui viene incisa dal laser masterizzante la traccia, non chiuda i buchi tra qualche anno ridistendendosi e tornando, per così dire, allo stato amorfo. Concetti come duttilità e malleabilità dello stato solido dovrebbero far riflettere sulla sua effettiva solidità. :)

Per quanto riguarda la news in sè, non vedo grossi problemi... l'immissione del dual layer sul mercato va vista come un'evoluzione della situazione attuale. La rivoluzione paragonabile al cambio Cd->DVD sarà con tutta probabilità portata dai Blue-Ray et similia.
Ricordo che senza ADSL e DVD originali difficilmente si sarebbe sentita la necessità di grandi hard disk (con i loro problemi di affidabilità che un po' tutti abbiamo letto nei vari thread), sia quella del mast DVD.

notomb
07-04-2004, 14:35
Così forse vedremo i supporti 8x.
E' la storia dei CD-RW

x Automan

Mi dici qualche titolo di film dvd da 9,9 o 12,9?

Spider Baby
07-04-2004, 15:34
-------------------
...i cd sono ormai impensabili (infatti li trovi a 20 cents l uno)...
...quando puoi ordinare i dvd a peso (si hai capito bene a peso) in un qualunque altro stato dove ci sia un online shop intelligente (che ti fa evitare vat, caz e maz)...
-------------------

In questo periodo mi si sta esaurendo la scorta di CD (pre-tassa) e sto cercando prezzi buoni in rete, anche all'estero. Ma buoni come dici tu non ne ho mai visti :O
Mi dai qualche info in +? (in pm se preferisci)
THX!

lasa
07-04-2004, 16:09
Per ora non sento l'utilità di sostituire il mio sony dru500 ma è certo che la politica liteon di offrire prodotti avanzati a prezzi onesti non può che farmi felice...

atomo37
07-04-2004, 16:57
ma sbaglio o anche i 48x e i 52x in teoria non avrebbero mai dovuto veder la luce???

Gustavo Dandolo
07-04-2004, 18:36
Originariamente inviato da atomo37
ma sbaglio o anche i 48x e i 52x in teoria non avrebbero mai dovuto veder la luce???
Non sbagli, io ne ho uno (52x) soltanto perchè non avevo più la possibilità di scegliere di prendere un 32x ad un prezzo più basso, introducendo quelli nuovi, i vecchi vengono tolti dalla produzione.
Ciao :) :)

atomo37
07-04-2004, 20:58
verissimo, io avevo il lite-on 52x preso perchè costava meno degli altri, credo di non aver mai masterizzato a velocità superiore a 24x tanto visto che masterizzo poco e non ho fretta preferisco andare calmo e avere maggiore affidabilità nelle copie.
Ora stessa storia, ho un dvd nec 8x e masterizzo sempre a 2x o al max 4x :)

nicgalla
07-04-2004, 21:37
Alla Medi@world vendono il BTC 8x dual standard a 95 euro. Affare o sòla?

Gustavo Dandolo
08-04-2004, 00:01
Originariamente inviato da nicgalla
Alla Medi@world vendono il BTC 8x dual standard a 95 euro. Affare o sòla?
Per quella cifra punterei verso una marca più blasonata. Altra cosa se fosse proposto a 70€. Ormai con poco più di cento euro ci si porta a casa un bel Pioneer!
Io sto cambiando quasi quasi parere.. forse è meglio aspettare i dual layer, con i suoi quasi 9 gigabyte di morbidezza, ciao :) :)

magilvia
08-04-2004, 11:20
mi domando che fine faranno tutti quei software tipo DVD2One che servivano a ridurre il peso di film per farceli stare in un DVD5 quando usciranno questi mostri-brucia-DVD9
Questo è presto detto. Infatti sta per uscire il nuovo standard per DVD originali che saranno qualcosa come 24 o 36 giga adesso non mi ricordo. Quindi quei programmi si evolveranno per far passare il DVD v2 sul dual layer. MUAHAHAHA
Sembra che lo facciano apposta per non farti copiare un dvd 1:1 LOL

dnarod
08-04-2004, 11:36
si vabbe ma in 24 giga che ti devono mettere?? il film in 3d con connessioni neurali? il video occupera sempre lo stesso piu o meno, come l audio del resto....

M4st3r
08-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da magilvia
Questo è presto detto. Infatti sta per uscire il nuovo standard per DVD originali che saranno qualcosa come 24 o 36 giga adesso non mi ricordo. Quindi quei programmi si evolveranno per far passare il DVD v2 sul dual layer. MUAHAHAHA
Sembra che lo facciano apposta per non farti copiare un dvd 1:1 LOL
Si .. bisognerà vedere se quei 24/36GB saranno ben sfruttati .. se lo sono come i 9 attuali allora c'è da ben sperare di ottenere un ottimo risultato con i dual layer :D

Ma poi .. un DVD da 24/36GB sarà leggibile da un comune lettore casalingo/CDROM?

dragunov
08-04-2004, 13:58
mah per me la qualità dei prodotti lite on non pè eccezzionale.sono sciettico sui masterizzatori 12x io aspetto i dual layer e di vedere la loro compatibilità

magilvia
08-04-2004, 15:19
No che non saranno compatibili. Infatti saranno di tipo HD-DVD (20gb) oppure blu-ray(27Gb), in MPG4 come container e audio molto probabilmente AAC.
C'è da cambiare tutto, ma non credo che succederà tanto presto...

davestas
09-04-2004, 12:19
RAGAZZI PER CURIIOSITA? MA CHI MASTERIZZA OGNI GIORNO, COMMERCIALIZZA FILM????'

dnarod
09-04-2004, 13:53
che vuol dire?