PDA

View Full Version : [HELP] Multa scaduta... la pago o aspetto ?


dr.stein
07-04-2004, 07:18
Mi sono accorto, riordinando fra le macerie sepolte nei cassetti, di non aver pagato una multa in scadenza a meta' dicembre!!! :muro: :muro: :muro:

Ora che faccio ? Devo aspettare la nuova multa e NON pagare questa, oppure la devo pagare e poi mi arriveranno a parte gli interessi di mora ?

Help! :cry:

kikki2
07-04-2004, 07:22
prova a chiedere all'ente che ha emesso la sanzione, ma mi sa che è già passata in ruolo e ti arriverà la cartella dell'esattoria

dr.stein
07-04-2004, 07:25
Originariamente inviato da kikki2
prova a chiedere all'ente
Ho provato ma il telefono che c'era sulla multa non risponde mai nessuno! CMQ era la PDS

che ha emesso la sanzione, ma mi sa che è già passata in ruolo e ti arriverà la cartella dell'esattoria

OVVERO ?
Detto cosi' mi sembra spaventoso! :cry: :cry:

Chromo
07-04-2004, 07:27
Originariamente inviato da dr.stein
Ho provato ma il telefono che c'era sulla multa non risponde mai nessuno! CMQ era la PDS



OVVERO ?
Detto cosi' mi sembra spaventoso! :cry: :cry:

Potrai opporti anche al pagamento della cartella esattoriale! :D:D
Non c'è niente di spaventoso, ne ho dozzine! :D:D
Nessuna tragedia! :D Al limite vengono a casa e ti sequestrano il piccì! :D

kikki2
07-04-2004, 07:27
le multe non pagate vengono " passate " all'esattoria ( ma non so dopo quanto) che poi ti manda la cartella con interessi spese di esazione ecc ecc
occhio che possono bloccarti la macchina anche per 100 €

perty
07-04-2004, 07:31
Se paghi adesso che è scaduta ti arriverà un giorno il conguaglio della mora da pagare... con un mare di interessi!
Dovresti andare all'ente che ha emesso la multa e fartela rifare con la mora aggiornata, almeno sei sicuro che in futuro non ti arriva niente. Però conservati per bene la ricevuta che quasi sicuramente ti arriverà qualcosa un giorno.... con tutti i casini che fanno.... :mad:

dr.stein
07-04-2004, 07:31
Originariamente inviato da Chromo
Potrai opporti anche al pagamento della cartella esattoriale! :D:D
Non c'è niente di spaventoso, ne ho dozzine! :D:D
Nessuna tragedia! :D Al limite vengono a casa e ti sequestrano il piccì! :D

Ma io non voglio oppormi!!!! Me la sono solo dimenticata! :(

e poi il pc che centra ?????

le multe non pagate vengono " passate " all'esattoria ( ma non so dopo quanto) che poi ti manda la cartella con interessi spese di esazione ecc ecc
occhio che possono bloccarti la macchina anche per 100 €

BLOCCARMI LA MACCCHINAAAAAAAAA ?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!

AIUUUUTTOOOOOOO!!!!!!!!!!

E interessi spese di esazione e pappardelle varie quanto sarebbero ? :cry: :cry: (la multa originale era di 36€ circa!)

dr.stein
07-04-2004, 07:32
Originariamente inviato da perty
Se paghi adesso che è scaduta ti arriverà un giorno il conguaglio della mora da pagare... con un mare di interessi!

Beh ma scusa, su 36 euro 6 mesi di mora quanto mai potranno essere ?

kikki2
07-04-2004, 07:38
ho trovato questo , mi sa che ti può interessare

D. salve, vorrei sapere quanto devo pagare in più per non aver ancora pagato una contravvenzione di dicembre scorso (scaduta a febbraio) sia se la pago subito, sia se ricevo un qualche avviso di pagamento


R. Gentile Utente, trascorsi 60 gg dall'avvenuta notifica della sanzione l'importo raddoppia. In caso di ulteriore mancato pagamento verranno applicati, sull'importo raddoppiato, interessi di mora e spese di notifica. Cordiamente Dott. Claudio Pastori

ALBIZZIE
07-04-2004, 07:39
Originariamente inviato da dr.stein
OVVERO ?
Detto cosi' mi sembra spaventoso! :cry: :cry:
semplice:

http://www.istitutosuperioresezze.it/pace/manette.JPG
ti daranno un po' di compagnia.

perty
07-04-2004, 07:48
Originariamente inviato da dr.stein
Beh ma scusa, su 36 euro 6 mesi di mora quanto mai potranno essere ?

Non intendo i 6 mesi di ritardo che sono adesso.
Se non si paga la multa arriva con la mora anche dopo anni..... Basta che arrivi entro 5 anni per pagarla lo stesso (oltre non sei costretto a pagare, mi pare) e gli interessi sono alti....
Se invece uno va adesso a notificare i lritardo sono pochi euro!

dr.stein
07-04-2004, 14:30
Scusate il ritardo, ma ho avuto un buco nella connessione di "sole 6 ore" :D

Originariamente inviato da perty
Non intendo i 6 mesi di ritardo che sono adesso.
Se non si paga la multa arriva con la mora anche dopo anni..... Basta che arrivi entro 5 anni per pagarla lo stesso (oltre non sei costretto a pagare, mi pare) e gli interessi sono alti....
Se invece uno va adesso a notificare i lritardo sono pochi euro!

Si, ma la mora non andrebbe comunque calcolata tra la data di scadenza e la data di effettivo pagamento ?

comunque sul verbale c'e' scritto questo:

".... trascorso inutilmente il termine previsto per il pagamento in misura ridotta ed in assenza di ricorso, il presente atto costituisce titolo esecutivo per la riscossione coatta per una somma pari alla metà del massimo edittale della sanzione."

la multa per la cronaca e' "Art. 7 comma 1 lettera A 1.14 del CDS" ovvero "Sostava in zona vietata nonostante la segnaletica stradale lo vietasse"

Dite che c'ha ragione albizzie ? :D

parax
07-04-2004, 14:33
Originariamente inviato da dr.stein
Mi sono accorto, riordinando fra le macerie sepolte nei cassetti, di non aver pagato una multa in scadenza a meta' dicembre!!! :muro: :muro: :muro:

Ora che faccio ? Devo aspettare la nuova multa e NON pagare questa, oppure la devo pagare e poi mi arriveranno a parte gli interessi di mora ?

Help! :cry:


Bono nun la pagà, successe anche a me, la pagai e dopo 1 mesetto mi arrivò di nuovo la multa con l'aumento, sono dovuto andare a via ostiense per risolvere la faccenda ed ho pagato la differenza.
Aspetta che ti arrivi e la paghi con la maggiorazione.

dr.stein
07-04-2004, 14:35
Originariamente inviato da parax
Bono nun la pagà, successe anche a me, la pagai e dopo 1 mesetto mi arrivò di nuovo la multa con l'aumento, sono dovuto andare a via ostiense per risolvere la faccenda ed ho pagato la differenza.
Aspetta che ti arrivi e la paghi con la maggiorazione.

si ma questa ormai e' da dicembre che e' scaduta e ancora n'se vede niente! :(

parax
07-04-2004, 15:13
Originariamente inviato da dr.stein
si ma questa ormai e' da dicembre che e' scaduta e ancora n'se vede niente! :(

lo so, sono lenti ma se la paghi così com'è non risolvi nulla perchè te la rimandano para para con la maggiorazione, e te tocca andà a ostiense per risolvere la situazione e pagare la differenza.
A questo punto se hai tempo vacci direttamente e buona notte.

Drengot
07-04-2004, 16:26
Mhhh.interessante perchè io ho preso una multa credo della stessa cifra per divieto di sosta a Gennaio...con lo scooter....quindi

se ho capito bene la cosa migliore sarebbe andare a pagarla direttamente alla più vicina stazione dei vigili?:rolleyes:

Irenina
07-04-2004, 16:57
Io ho ancora 3 multe da pagare, una di ottobre, una di dicembre e una di febbraio ... ancora non mi hanno pignorato nulla :D