PDA

View Full Version : Soundmax (ADI1980 su Asus P4PE) e WIN98SE

marcus58
07-04-2004, 01:49
Come da titolo.

Solo che installati gli ultimi drivers prelevati dal sito non funziona Soundmax.

Su Pannello di controllo>multimedia non mi appare nessun dispositivo disponibile, mentre su Pannello di controllo>sistema le periferiche facenti capo a Soundmax sono tutte visibili e funzionanti.

All'avvio del sistema si ascolta il messaggio vocale di POST, poi avviato windows 98SE l'audio scompare del tutto.

Ho rifatto l'installazione varie volte e in modi diversi senza risultato.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

hbaz
12-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da marcus58
Come da titolo.

Solo che installati gli ultimi drivers prelevati dal sito non funziona Soundmax.

Su Pannello di controllo>multimedia non mi appare nessun dispositivo disponibile, mentre su Pannello di controllo>sistema le periferiche facenti capo a Soundmax sono tutte visibili e funzionanti.

All'avvio del sistema si ascolta il messaggio vocale di POST, poi avviato windows 98SE l'audio scompare del tutto.

Ho rifatto l'installazione varie volte e in modi diversi senza risultato.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

hai verificato se nel bios è abilitato il chip audio integrato? ( scusa se può sembrare un pò banale ma a volte una dimenticanza...)

ps: come vedi ( la mia sign ) anch'io ho la stessa mobo, con lo stesso audio integrato ( adi 1980 ) e win98se...

marcus58
12-04-2004, 16:20
Si il chip è abilitato. Grazie comunque per il suggerimento.

Non ho fatto l'upgrade del Bios alla 1007 come vedo hai fatto tu, ma avendo un "semplice" PIV a 2.400 non credo sia necessario.

Penso che rifarò l'installazione di win98se (appena mi sentirò di farlo!!! e avrò tutti i dati salvati).