View Full Version : Problemi con il Pendrive...serve il service pack?
Ragà ho acquistato un PENDRIVE, ma sul pc di casa (XP) non parte, anzi prima mi prova ad installare i driver, che però sono per il 98, poi si accorge che non vanno bene e non mi fa partire la periferica. Il rivenditore mi ha detto che dovrei provare ad installare i service-pack di win ed in effetti il pendrive non mi dà problemi sul mio portatile. Secondo voi il rivenditore ha ragione? Come scaricare i service-pack?
grazie
Originariamente inviato da bullone
Ragà ho acquistato un PENDRIVE, ma sul pc di casa (XP) non parte, anzi prima mi prova ad installare i driver, che però sono per il 98, poi si accorge che non vanno bene e non mi fa partire la periferica. Il rivenditore mi ha detto che dovrei provare ad installare i service-pack di win ed in effetti il pendrive non mi dà problemi sul mio portatile. Secondo voi il rivenditore ha ragione? Come scaricare i service-pack?
grazie
www.windowsupdate.com
e scarica tutti gli aggiornamenti disponibili
bYeZ!
tommy781
07-04-2004, 07:26
mi sembra strano che dipenda dal service, io ho avuto diverse marche di pen drive e non ho mai riscontrato problemi con xp pro, del resto non vengono forniti driver proprio perchè il sistema gestisce automaticamente le pen come hd esterni. a che porta usb lo hai collegato? una di quelle integrate sulla scheda madre o una di quelle supplementari? nel caso prova ad attaccarla ad una di quelle principali, poi controlla che non voglia per forza una usb di tipo 2 perchè alle volte fanno le schizzinose.
per me è un problema dei driver delle porte usb del tuo pc ...
Originariamente inviato da tommy781
mi sembra strano che dipenda dal service, io ho avuto diverse marche di pen drive e non ho mai riscontrato problemi con xp pro.
Io ho XP home...potrebbe significare qualcosa?
tommy781
07-04-2004, 12:46
in teoria dovrebbero essere uguali solo che la home dovrebbe avere qualche funzione in meno, di fatto ho visto che la home crea parecchi problemi, soprattutto se non è la versione completa ma quella fornita assieme al pc con già inclusi i driver.
ora, da una delle porte usb sono riuscito a far funzionare l'aggeggio solo che stavolta mi dà un errore (meno grave) del tipo che il pendrive non va ad altà velocità come dovrebbe perchè "manca un controller host usb ad alta velocità".
che significa?
La tua PenDrive è x usb2 ?. Nel tuo PC hai porte USB 2 ?
Se la penna è USB2 e il tuo PC non le ha, allora l'avviso "errore dell'alta velocità è normale" .
Le PenDrive vengono riconosciute da WinMe in poi e funzionano senza i relativi driver di installazione.
Ciao Mario
bè non lo so, ma da quello che mi dice il messaggio credo proprio che le mie usb non siano 2...vabbè meglio de niente...almeno ora funziona, anche se a bassa velocità.
Grazie a Tutti
Ciao e Buona Pasqua!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.