PDA

View Full Version : Non riesco ad installare la coolpix 2100

Papero rosso
06-04-2004, 23:46
Salve a tutti :)

Allora il mio (drammatico) problema è il seguente:

Ho un AMD 1700 su scheda mamma ASUS A7V con chipset 266A

ora ho installato i VIA driver 4 in 1 (ver 4.34 , xè i driver + recenti mi danno problemi con altre periferiche , in primis la scheda TV) + relative patch pro USB

Il tutto è montato su win2k con service pack 3.

Sono 6 mesi che provo ad installare la mia fantastica coolpix 2100 (acquisto di cui sono felicissimo) ma tutte le volte che la collego , win2k mi da

error code 28

ossia driver non installati corretamente , si pianta a meta e non mi riconosce la macchina fotografica !!!

Considerazioni ed aggiunte :

1)Le porte USB vanno
Ho installato varie chiavi USB (pen drive da 64 mb) e 1 macchina fotografica della fuji (ho provato a collegare la coolpix a porte diverse con 0 risultati)

2)Anche provando la versione + recente dei via 4 in 1 (con casini assurdi con le altre periferiche) la coolpix non funge

3)Al momento scarico le foto su tramite un vecchip PII@350 su win98 prima maniera e porte usb 1.0.........questo dovrebbe escludere che sia la macchina fotografica , che tra parentesi lo testata su altre schede mamme asus con chipset 333 e 133 e va che è una perezione .......

4)Prima di installare la coolpix , ho installato il SW nikon view ver 6.0.1 (che era sul CD in dotazione)

Alla luce di tutto questo cosa mi consigliate di provare a fare ??? Conviene chiamare l'assistenza telefonica nikon (telefonata a mio carico oltretutto) o sono soldi buttati giù per il cesso e mi conviene lasciar perdere sperando che il prossimo PC sia in grado di reggere la mia coolpix........

Papero rosso
07-04-2004, 21:10
up - datemi una mano , sto impazzendo su questa cosa :cry: :cry: