View Full Version : [AUTO] Nissan Micra vs Toyota Yaris vs Lancia Y
Violator
06-04-2004, 21:31
Ciao a tutti, dovrei comprarmi una macchina da usare sia per uso cittadino che per andare al lavoro (180 km al giorno andata e ritorno).
E stavo valutando queste:
Nissan Micra 1.5 diesel 5p
Toyota Yaris 1.4 diesel 5p
Lancia Y 1.3 Multijet
Non mi piace andare forte in macchina, ma mi piace essere sicuro. Per sicurezza intendo quella attiva, per cui cerco una macchina stabile con una buona tenuta di strada. Qual'è la migliore delle tre secondo voi?
In più il condizionatore automatico sarebbe gradito.
A conti fatti la Micra sembra la più conveniente....:boh:
Avete suggerimenti?
Grazie a tutti!
boh, io ti sconsiglierei la micra perchè praticamente è una Smart un po' più lunga :D
io che sono meno di 1,70 dietro non c'entro O_o
Come consumi, la ypsilon dovrebbe essere più economica delle altre 2, e a 180km/giorno anche poca differenza si sente.
L'estetica ovviamente è soggettiva, sono carine tutte e tre anche se diverse, la ypsilon più elegante, la micra più simpatica, la yaris più sportiva.. quest'ultima (la yaris) è un po' più anziana come linea, le altre due freschissime.
Di listino la ypsilon è più costosa, però avendone appena presa una posso dirti che fanno buone supervalutazioni sull'usato.. tipo 1500€ euro.. le altre due non so, ti conviene fare preventivi per sapere il prezzo reale.
Personalmente voto ypsilon (altrimenti non l'avrei presa:D), motivi il multijet, la linea elegante, è italiana, gli interni sono belli.
Ciao:)
^Robbie^
06-04-2004, 22:01
Io voto Ypsilon. A mio parere una macchina stupenda ed anche sicura.
Byez!
Scarto subito la Yaris, il 1.4 da 75 Cv è un polmoncino :O
La Ypsilon è sicuramente più bella ed elegante, nemmeno il 1.3 Mj è un mostro ed i prezzi sono proporzionati alla classe della vattura.
La Micra o la ami o la odi, con il 1.5 dCi da 82 va veramente bene, la dotazione è ricca, ha le 5 porte ed i prezzi sono concorrenziali, con 14500 € ti porti casa la 1.5 dCi 82 Cv (eventualmente punta su quello il 65 Cv fà pena) 5 porte Acenta, una Ypsilon 1.3 Mj 69 Cv 3 porte Argento viene 14300 €.
Io ci aggiungo anche la Seat Ibiza, costa un pò di più (700/800 €) ma dovresti ricevere un buon trattamento o trovare delle Km0, è infinitamente più spaziosa delle precedenti.
andrea 250
06-04-2004, 22:06
Originariamente inviato da maxsona
Scarto subito la Yaris, il 1.4 da 75 Cv è un polmoncino :O
La Ypsilon è sicuramente più bella ed elegante, nemmeno il 1.3 Mj è un mostro ed i prezzi sono proporzionati alla classe della vattura.
La Micra o la ami o la odi, con il 1.5 dCi da 82 va veramente bene, la dotazione è ricca, ha le 5 porte ed i prezzi sono concorrenziali, con 14500 € ti porti casa la 1.5 dCi 82 Cv (eventualmente punta su quello il 65 Cv fà pena) 5 porte Acenta, una Ypsilon 1.3 Mj 69 Cv 3 porte Argento viene 14300 €.
Io ci aggiungo anche la Seat Ibiza, costa un pò di più (700/800 €) ma dovresti ricevere un buon trattamento o trovare delle Km0, è infinitamente più spaziosa delle precedenti.
io direi ypsilon....anche se costicchia...cmq hai sempre una lancia....che ha + valore della classica fiat (Anche se non sottovaluto affatto la punto 1.3 mj).
in alternativa la clio?
è quasi alla fine della sua vita.... :O
Originariamente inviato da andrea 250
io direi ypsilon....anche se costicchia...cmq hai sempre una lancia....che ha + valore della classica fiat (Anche se non sottovaluto affatto la punto 1.3 mj).
in alternativa la clio?
è quasi alla fine della sua vita.... :O
Bah, la Punto che Palle :O per me ha troppo l'immagine da auto cheap, io riquoto la Seat Ibiza :oink: e a pari merito Ypsilon e Micra
The Incredible
06-04-2004, 22:18
sicuramente la ypsilon
ottantotto
06-04-2004, 22:27
LANCIA Y
fedelover
06-04-2004, 22:37
YPSILON
bella lotta...
io cmq voto yaris, poi micra e lancia. :)
micra
Y
Yaris
non sottovaluteri anche altre , magari complete ma a buon mercato come la Hiunday Getz
nonostante il costo non indifferente la Ypsilon e' parecchio sfiziosa :fagiano:
PentiumII
07-04-2004, 09:29
La Y è molto particolare come linea, è elegante..
All'inizio non mi piaceva, poi ci ho fatto l'occhio salendoci spesso con amici e devo dire che non mi dispiace.
Quello che ho notato è che dentro ci sono un sacco di airbag, anche dietro...
Athlon64-FX53
07-04-2004, 09:31
Lancia Y ... ottimo veramente il 1.3 Multijet common rail... e la linea non è affatto malvagia anzi... meglio rispetto alle dirette concorrenti!
supergiova
07-04-2004, 10:03
ciao,
io ho una micra Acenta 1.2 benzina e devo dire che mi trovo benissimo. non conosco il diesel ma so che c'è in 2 versioni: da 60 e da 80 Cv (costa 500€ in più). Nel caso comunque non prendere la Visia perchè non ha niente dentro. meglio la Acenta che ha tutto di serie. La Tekna è la più cmpleta ma ha cose inutili. La comodità maggiore però è che non ha le chiavi ma un radiocomando e la macchina si apre e parte senza chiave, basta avere il comando in tasca: figata.
La stabiliutà poi è ottima: ben settata, sospensioni leggermente rigide ed ottima tenuta di strada. Freni ok con l'abs. il sedile dietro scorre quindi anche l'abitabilità è buona. Certo, o porti i bagagli o la gente dietro ma noi siamo in 2 quindi va bene. Io sono 1 e 82 e ti dico che ci sto comodissimo ma penso sia normale: oramai anche le utilitarie hanno raggiunto il minimo di comodità che è diventata indispensabile.
In altrernativa avrei effettivamante preso la Y ma non era ancora uscita e avrei dovuto aspettare ancora troppo. Poi quando l'ho vista sono stato contento del mio acquisto: bella fuori ma gli interni non mi riempivano (non so se mi spiego).
ciao
Quincy_it
07-04-2004, 10:26
Voto Nissan! Dotazione di primo livello, linea molto originale, motore valido. :)
Violator
07-04-2004, 10:42
Grazie a tutti per le risposte!!!
Solo una cosa... a parte i gusti estetici, sapete dirmi qualcosa sul comportamento di queste vetture? Tenuta, frenata....
GRAZIE ancora!
Andrea16v
07-04-2004, 11:05
Con la Y vai sul sicuro e avrai anche una rivendibilità molto maggiore delle altre visto che è una macchina che piace e di nuova concezione..io non mi porrei dubbi..;)
Originariamente inviato da Violator
Grazie a tutti per le risposte!!!
Solo una cosa... a parte i gusti estetici, sapete dirmi qualcosa sul comportamento di queste vetture? Tenuta, frenata....
GRAZIE ancora!
Io continuo a quotare la Seat Ibiza, praticamente una Polo rivestita, una garanzia, comportamento dinamico sicuro (sterzo eccezzionale) e dientro ci stai al contrario delle altre tre (è quasi 4 metri) ed in più IMHO è molto bella, magari con i cerchi a 6 razze originali, dovresti trovare anche delle Km0.
Io posseggo la Nissan Micra 1.2 80cv e ho messo su i cerchi in lega da 15" e altri optional, beh te la consiglio sia per la comodità, sia per le prestazioni e il divertimento, ottima tenuta di strada ma aimè consuma tantissimo quindi punta sul 1.5 diesel da 82cv ;)
Se ti piace la musica metti su l'impianto cd a 6 diffusori, una goduria te lo assicuro :D
Non leggo nemmeno cosa c'è sopra e scrivo direttamente la soluzione migliore
TOYOTA YARIS
Luca
Originariamente inviato da 00Luca
TOYOTA YARIS
Luca
;)
cmq anche le altre sono delle belle alternative...:)
Cosa sceglierei se fossi in te? Senza ombra di dubbio Yaris, il piccolo genio.
Ciauz
Andrea16v
17-04-2004, 19:27
Lancia Ypsilon Multijet
:cool:
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-04-2004, 19:33
Originariamente inviato da Andrea16v
Lancia Ypsilon Multijet
:cool:
Quoto. Non leggo tutti i post, ma fra le tre sicuramente stravince la Ypsilon... La Micra lascerei perdere, la Yaris non è più così nuova... Poi ci sono anche altri discorsi... Cmq a conti fatti senza dubbi Ypsilon!
Originariamente inviato da ^Robbie^
Io voto Ypsilon. A mio parere una macchina stupenda ed anche sicura.
Byez!
Peccato per la scomodissima plancia al centro, come quella la Yaris del resto. Non riesco proprio a capire questa tendenza :confused:
Voto sicuramente la Y; linea nuova, motore nuovo (mjet). La yaris ormai è vecchiotta e la micra come linea non mi piace.
Se vuoi un modello + spinto nn è male nemmeno il fire 1.4 da 96Cv.
Ciao
Andrea16v
18-04-2004, 11:54
Originariamente inviato da devis
Peccato per la scomodissima plancia al centro, come quella la Yaris del resto. Non riesco proprio a capire questa tendenza :confused:
Anche a me in effetti non piace per niente, però dopo un po' che la guidi non ci fai più caso, anzi è molto più comodo avere uno spazio davanti a noi dove appoggiare le cose sul cruscotto.. :cool: questione solo di abitudine e la troverai una cosa intelligente, a parte dal punto di vista estetico che secondo me non è il massimo
Originariamente inviato da PabbeloHW
la Yaris non è più così nuova... !
Ma continuano ad apportare piccole modifiche:
- Alla dotazione di serie, con prezzo invariato
- Alla linea e tecnica, con piccole migliorie
Vende sempre e più di prima... e la tenuta di valore dell'usato è fortissima
Insomma è proprio un discorso qualità/prezzo
Non me ne vogliano gli uomini che possiedono la Y o la Micra... ma poi sono anche automobili women-oriented!!!! :eek: ;)
woman oriented?:ncomment: :p
ho preso la YPSILON 1.2 nero metallizzato cerchi in lega con ruote maggiorate e interni glamour(un pack offerto alla versione argento);
mi è piaciuta appena l'ho vista anche se oggettivamente la micra è molto particolare; ma gli interni della ypsilon mi hanno rapito;)
riguardo alla tua scelta sui consumi sono tutte e 3 simili, e inutile dirti che il 1.5 della micra(che ho valutato anch'io) è un ottimo motore
P.S.
MI PIACCIONO SENZA OMBRA DI DUBBIO LE RAGAZZE
Originariamente inviato da klimt78
woman oriented?:ncomment: :p
Eh sì.. tra quelle + vendute ... insieme alla C3 :p
Beh cmq la Y in fondo... prima viene la Micra senza dubbio
Andrea16v
18-04-2004, 14:35
P.S.
MI PIACCIONO SENZA OMBRA DI DUBBIO LE RAGAZZE
:sofico:
maledetti!!:ahahah:
dubitate della mia sessualità solo per aver preso una ypsilon!!
basta ho deciso che disdico il contratto e compro una DUNA
:rotfl: :rotfl:
JENA PLISSKEN
18-04-2004, 14:46
Come qualità costruttiva la YARIS anche se ormai nn è + giovanissima...preferisco cmq la Ypsilon:oink:
Andrea16v
18-04-2004, 14:53
maledetti!!:ahahah:
dubitate della mia sessualità solo per aver preso una ypsilon!!
basta ho deciso che disdico il contratto e compro una DUNA
:rotfl: :rotfl:
A seconda dei colori e degli allestimenti di femminile non ha proprio niente la nuova Ypsilon..
Voglio solo dire che quando un'amica o una collega o la sorella/madre di qualche amico affronta il discorso della nuova automobile ci mette sempre nella lista la Micra, la Nuova Y, la Citroen C3 !
E' l'auto delle mamme
Non vuol dire che gli uomini che le comprano siano omosessuali ovviamente, ma è un dato di fatto
Ciao
Luca
si ragazzi, io scherzavo chiaramente e non volevo assolutamente sfottere; si sa che i gusti sono relativi...
però credo che se uno vuole comprare una piccola utilitaria onestamente le macchine alla fine più belline sono quelle, anche se devo dire che la POLO e la nuova IBIZA non sono male come qualità.Non ho preso in considerazione la CORSA
La mia ragazza è sul punto di scegliere la sua auto, quindi mi inserisco anche io in questo thread.
Stiamo valutando cosa è meglio tra i diesel di
- Yaris @ 13.100euri
- Peugeot 206 @ 12.300euri
Se ricordo bene, la Yaris ha in più l'autoradio con lettore CD (purtroppo - infatti preferirei comprarla per conto mio, con lettore mp3) + le casse, un anno di garanzia in più (3 vs 2).
La 206 invece ha i cerchi in lega e degli interni più carini secondo noi.
Abbiamo escluso la Punto perché, con una spesa simile a quella della Yaris non offre nessun vantaggio rispetto alla 206, pare.
Come mai nessuno qui ha preso in considerazione la 206?
Grazie a tutti per le risposte!
Originariamente inviato da rbianco
Perchè non stà in strada :asd:
Il 1.4 diesel che monta la Yaris (Ford) non è certo sto gran che, ci sono molte valide alternative.
Andrea16v
23-06-2004, 10:39
Originariamente inviato da rbianco
La mia ragazza è sul punto di scegliere la sua auto, quindi mi inserisco anche io in questo thread.
Stiamo valutando cosa è meglio tra i diesel di
- Yaris @ 13.100euri
- Peugeot 206 @ 12.300euri
Se ricordo bene, la Yaris ha in più l'autoradio con lettore CD (purtroppo - infatti preferirei comprarla per conto mio, con lettore mp3) + le casse, un anno di garanzia in più (3 vs 2).
La 206 invece ha i cerchi in lega e degli interni più carini secondo noi.
Abbiamo escluso la Punto perché, con una spesa simile a quella della Yaris non offre nessun vantaggio rispetto alla 206, pare.
Grazie a tutti per le risposte!
La Ypsilon MJ costa molto di più?
killerone
23-06-2004, 10:57
Ypsilon!
La Yaris è vecchiotta di linea e poi il motore è davvero un chiodo.
La Micra è carina,l'ho guidata ieri sera per la prima volta,ma sinceramente la Ypsilon la trovo più macchina:)
Originariamente inviato da Violator
Ciao a tutti, dovrei comprarmi una macchina da usare sia per uso cittadino che per andare al lavoro (180 km al giorno andata e ritorno).
E stavo valutando queste:
Nissan Micra 1.5 diesel 5p
Toyota Yaris 1.4 diesel 5p
Lancia Y 1.3 Multijet
Non mi piace andare forte in macchina, ma mi piace essere sicuro. Per sicurezza intendo quella attiva, per cui cerco una macchina stabile con una buona tenuta di strada. Qual'è la migliore delle tre secondo voi?
In più il condizionatore automatico sarebbe gradito.
A conti fatti la Micra sembra la più conveniente....:boh:
Avete suggerimenti?
Grazie a tutti!
Nn ho letto tutta la discussione per mancanza di tempo, ti consiglio la micra diesel da 80 cavalli però, ha gli stessi consumi di quella meno potente e ha prestazioni molto migliori.
Sempre se lo spazio interno nn è una tua priorità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.