View Full Version : Condivisione Internet XP---Linux
non avendo 2 PC... ma visto che uso il pc solo per giocare e navigare, è possibile fare una condivisone in internet con linux? (visto che tutti i tentativi di connessione del modema adsl sono falliti...
PS. ho mandrake 10
Ma se non hai due pc, cosa vuoi condividere? :-)
Forse è assurda la domanda....
Cmq sarebbe possibile far partire XP e LINUX insieme in modo da condividere la connessione?
Che io sappia esiste un sw che si chiama vmware, che fa partire due sistemi operativi uno dentro l'altro.
E' ottimo per sperimentare tool di rete, in quanto ti installa due schede di rete virtuali e a conti fatti è come se avessi due pc diversi in rete.
Effettivamente non ti sei spiegato molto bene...
Se ho capito quello che vuoi dire tu intendi avere su un PC due sistemi operativi (Windows e Linux) e vuoi avere la possibilità di collegarti ad internet tramite ADSL con entrambi i sistemi.
Se è così non devi fare altro che creare una connessione quando lavori in ambiente Windows (cosa che dovresti avere già) e creartene una anche in Linux.
Ora utilizzando un Boot Manager, all'accensione del PC avrai da scegliere quale SO usare ed una volta caricato non farai altro che connetterti ad internet!
Se non è questo il tuo caso prova a spiegarti meglio e sicuramente ci sarà qualcuno in grado di aiutarti!
Ciao
si più o meno è così, visto che i miei tentativi di installare il modem adsl (hm120dp e connettermi con un hm220dp ) sono falliti
Originariamente inviato da y4k
si più o meno è così, visto che i miei tentativi di installare il modem adsl (hm120dp e connettermi con un hm220dp ) sono falliti
Quindi il tuo sistema è già dual boot windows e linux, giusto?
Allora ti mancano solo forse i driver per il modem in ambiente linux...
Prova a chiedere agli esperti nella sezione Linux e vedrai che sapranno aiutarti...
hm120dp e hm220dp sono due modelli di modem adsl ericsson giusto? e allora non capisco:
1)che c'entra hm120dp e connetterti con hm220dp? vuoi collegarti con i driver del 120 usando il 220?
2)da questo come fai a dedurre che ha già partizionato il disco?
bhò sarò rintriciullito io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.