View Full Version : aiuto xp -M e chaintech 7njs
pikkolomondano
06-04-2004, 21:54
ho appena acquistato questo procio. il favoloso 2500 xp -m
scalda pochissimo consuma na cicca ed è jumper free ...
tutto bene?? sarebbe.. ma..........
ho dei problemi di ram sulla mia mb per cui non posso andare oltre i 166 di frequenza.
poco importerebbe se la mia chaintech 7njs pur avendo in bios la possibilità di avere moltiplicatori sino al 20 x oltre al 12,5 proprio non va.
avete idee su come si potrebbero abilitare gli altri moltiplicatori della mb visto che la cpu è sbloccata??
grazie
pikkolomondano
07-04-2004, 09:54
up
webcomputer
07-04-2004, 10:53
Originariamente inviato da pikkolomondano
ho appena acquistato questo procio. il favoloso 2500 xp -m
scalda pochissimo consuma na cicca ed è jumper free ...
tutto bene?? sarebbe.. ma..........
ho dei problemi di ram sulla mia mb per cui non posso andare oltre i 166 di frequenza.
poco importerebbe se la mia chaintech 7njs pur avendo in bios la possibilità di avere moltiplicatori sino al 20 x oltre al 12,5 proprio non va.
avete idee su come si potrebbero abilitare gli altri moltiplicatori della mb visto che la cpu è sbloccata??
grazie
prova ad aggiornare il bios
:mc:
pikkolomondano
07-04-2004, 11:33
con quale??? non ce ne sono!!!!!
io sta mobo l'ho comprata appena uscita...1 mese fa ho messo l'ultimo bios...risale ad un anno fa...:eek:
sei sicuro di avere proprio l'ultima versione?
pikkolomondano
07-04-2004, 14:12
7jns0915 datato mi pare maggio 2003......... altri non ce ne sono..... ho cercato anche su qualche sito per vedere se ne esistevano di modificati ma nisba
mi sorge un dubbio...
facendo la modifica da procio normale in mobile il molti lo puoi modificare solo da windows...
comprando un procio -M non è la stessa cosa?sicuro che puoi cambiare il molti da bios??
pikkolomondano
07-04-2004, 14:44
allora il procio -m è sbloccato completamente..... il problema è la chaintech che non vede i moltiplicatori (nonostante in bios siano presenti) sopra il 12.5.
Da quanto mi hanno detto pare che sia un problema di alcune nforce che hanno un solo controllo sul moltiplicatore invece di due (o qualcosa del genere)
io ho qui un xp-m 2500 e viaggia che è una favola.. a 200x12 a 1.75.... è solo che se metto le ram a 200 tutto si inchioda..
webcomputer
07-04-2004, 15:46
Originariamente inviato da pikkolomondano
allora il procio -m è sbloccato completamente..... il problema è la chaintech che non vede i moltiplicatori (nonostante in bios siano presenti) sopra il 12.5.
Da quanto mi hanno detto pare che sia un problema di alcune nforce che hanno un solo controllo sul moltiplicatore invece di due (o qualcosa del genere)
io ho qui un xp-m 2500 e viaggia che è una favola.. a 200x12 a 1.75.... è solo che se metto le ram a 200 tutto si inchioda..
Non vorrei dire una mink.... ma il bios per la tua skeda non è compatibile con quello della apogee chaintech 7njl1? Se fosse così.... potresti flashare quello... certo che bisognerebbe esserne sicuri al 100%! Altrimenti: :bsod:
Ciao!
pikkolomondano
07-04-2004, 16:07
non penso.... ho provato anche con la 7njs ultra (che praticemtne è la stssa cosa... ) ma non me lo ha accettato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.