View Full Version : DFI NFII Infinity: dove si trova a Milano e/o online?
nicgalla
06-04-2004, 20:36
Ciao ragazzi,
finalmente ho l'occasione di vendere la mia mobo attuale e comprare la tanto agognata DFI... ma mi sono accorto che il negozio al quale mi rivolgo abitualmente (e da oggi non più) pratica solo 12 mesi di garanzia, così come altri.
Mi sapreste indicare anche in PVT quali negozi online vendono questa motherboard? Se ci sono negozi di Milano o hinterland che la vendono tanto meglio. Non è diffusa come una Asus!
PS. ho già cercato nel forum e ho visto che la vende f@ma, però costa 122 euro+s.s. contro le 77 del rivenditore che vi dicevo e a questo punto sacrificherei l'anno di garanzia.
Necromachine
06-04-2004, 20:58
La scheda da 77€ che hai visto dal tuo rivenditore non è il modello infinity, ma una versione "povera" della Infinity stessa, cioè ha lo stesso chipset e componenti vari, solo che ha meno funzionalità (tipo ha solo 1 porta SATA, no RAID, solo 2 canali IDE e via dicendo). Io l'ho presa lo stesso perchè comunque non avevo bisogno di tutte quelle funzionalità piuttosto di buona stabilità in overclock per portare il mio buon 2500+ a 3200+ :D , a breve completerò il mio sistema, spero di non dovermi pentire :sperem: ...
nicgalla
06-04-2004, 21:13
bravo hai proprio ragione, spulciando meglio nel sito DFI mi sono accorto di questa versione "light" purtroppo dalle foto sembra quasi una mobo diversa, mi chiedo se la versione più economica raggiunga i 240-260 di FSB... a parte che se voglio sostituire una A7N8X Deluxe devo per forza prendere la versione Ultra...
nicgalla
07-04-2004, 17:42
up
possibile che a milano non c'è?
lukeskywalker
07-04-2004, 17:51
Originariamente inviato da nicgalla
up
possibile che a milano non c'è?
a quanto mi risulta ce l'ha solo f@ma.
fluctus ha la lanparty.
saluti
antonio_colli
07-04-2004, 17:52
a milano no on-line si....
sia la lan infinty che lan party
sui 115€ la prima sui 140€ la seconda...
tecno.........it
lukeskywalker
07-04-2004, 18:03
Originariamente inviato da antonio_colli
a milano no on-line si....
sia la lan infinty che lan party
sui 115€ la prima sui 140€ la seconda...
tecno.........it
davvero! anche tecno adesso, e ha anche un prezzo più basso.
comunque mi aspettavo di + da questa skeda.
saluti.
nicgalla
07-04-2004, 20:56
grazie! Tecno (che cmq è di Reggio Emilia) deve averle appena aggiunte a catalogo....
Luke, come mai non ti soddisfa? ho letto da più parti che su Socket A è quanto di meglio si possa desiderare....
Cmq ho chiesto al distributore ufficialie italiano DFI, vi farò sapere quali rivenditori mi indicherà.
Cmq ho chiesto al distributore ufficialie italiano DFI, vi farò sapere quali rivenditori mi indicherà.
Ciao, anch'io ho risolto così. Alla exon mi hanno indicato un negozio "in zona": abito a Torino e son dovuto arrivare fino a Cuneo. Comunque grande cortesia e professionalità.
nicgalla
07-04-2004, 22:49
appena finisco l'uni quasi quasi apro una società... con i pc che assemblo ai conoscenti e i contributi per i giovani imprenditori che danno dovrei ammortizzare i costi fissi.... ma sai che storia andare direttamente da Exon, Esprinet, Datamatic, Ingram Micro ecc....
lukeskywalker
08-04-2004, 08:43
grazie! Tecno (che cmq è di Reggio Emilia) deve averle appena aggiunte a catalogo....
Luke, come mai non ti soddisfa? ho letto da più parti che su Socket A è quanto di meglio si possa desiderare....
il pcb è ridicolo e la qualità dei componenti infima se paragonata ad una abit: basta un piccolissimo urto per segare una pista.
i mosfets alimentazione della cpu sono disposti in modo disordinato e sono più piccoli del normale.
i bios sono acerbi ancora ed escono a rilento.
ci sono casi, anche se sporadici, di corruzione del bios.
stranamente agp e controller ide condividono lo stesso irq: il 19.
in alcuni casi ci sono stati inspiegabili fenomeni di stutering usando il sata.
per il momento io non la sto usando perchè ho altro da fare e ho messo su la nf7, ma per quel poco che l'ho usata devo dire che sale facilmente a fsb altissimi ma ho avuto una corruzione di bios e cronici cold boot.
niente stutering o problemi con il raid sata.
non tutte le schede vanno allo stesso modo, si può essere fortunati o meno.
queste le impressioni che ho avuto.
nicgalla
08-04-2004, 10:06
Ho capito! E si che a 115 euro non è che proprio la regalino... a quel prezzo prendi una A7N8X deluxe che ha pure tre anni di garanzia....
Proverò a prenderla, se effettivamente ha problemi col cold boot comprerò qualcos'altro, magari una abit....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.