PDA

View Full Version : i promessi sposi

sco89
06-04-2004, 21:33
mamma che palle per le vacanze (ho scoperto solo ora) la profe ha detto di studiarsi tutti i promessi sposi, che soluzione vedete oltre il suicidio?:D

thotgor
06-04-2004, 21:34
Originariamente inviato da sco89
mamma che palle per le vacanze (ho scoperto solo ora) la profe ha detto di studiarsi tutti i promessi sposi, che soluzione vedete oltre il suicidio?:D

cè MOLTO di peggio.
A Me sono piaciuti.

LuPellox85
06-04-2004, 21:34
TUTTO il libro?
prova a mangiarlo, magari ti passa dallo stomaco alla mente :D

kikbond
06-04-2004, 21:36

letto e studiato in prima superiore...per tutto l'anno...palla assurda..

oggi:quinta superiore...me lo rileggerei volentieri...approfonditamente e con calma..

nn ti suicidare..è un capolorovo della letteratura..il fatto è che a 15 anni nn lo si capisce....nn capisco infatti perkè viene fatto leggere in 1° superiore....manzoni del resto si studia in 5° in letteratura...e di certo nn è uno scrittore da prendere alla leggera..mah

IcEMaN666
06-04-2004, 21:41
vai vai inizia

QuEL ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno...etc etc:D

sco89
06-04-2004, 21:41
sarà pure come dite voi ma che 2 palle..:rolleyes:

Pietro
06-04-2004, 21:52
Molto bello, ma ancora + bello se c'è qualcuno che te lo spiega. A 15 anni forse è un po' presto.
Ciao

sco89
06-04-2004, 21:53
e poi nn c'è nessuno che lo spiega :

la profe ha detto che interroga e basta appena rientriamo dalle vacanze siamo leggermente fottuti:mad:

ciccillover
06-04-2004, 22:31
Che 2 palle? Prova a fare la Divina Commedia come ci costrinse a fare quella z**cola della prof di italiano, sempre in 1° superiore...

kikbond
06-04-2004, 22:48
e poi nn c'è nessuno che lo spiega :

la profe ha detto che interroga e basta appena rientriamo dalle vacanze siamo leggermente fottuti:mad:

così è il peggio del peggio...io almeno l'ho affrontato per un anno scol intero con spiegazioni e interrogazioni passo per passo..

Puccio Bastianelli
06-04-2004, 22:51
ecco lo spauracchio delle vacanze..
io me ne sono sempre fregato dei compiti estivi, siamo in vacanza e per quei 4 mesi la scuola non esiste..
io l'ho letto i promessi sposi, ma durante l'anno, un capitolo a settimana, ma in estate niente

Killian
06-04-2004, 22:51
prova a leggerti la parodia della Disney: "I promessi Topi", con Topolino e Minni, Gambadilegno della parte di don Rodrigo, Pippo come don Abbondio e Macchia Nera nella parte dell'Innominabile tra i protagonisti (per non citare cone la peste malattia sia diventata la nipotina del governatore definita una vera Peste

Però la storia non è proprio fedelissima all'originale :D :D