View Full Version : Spengimento XP
prima di tutto....
lo sò, lo sò è l'ennesima domanda di questo genere ma ancora non ho trovato la soluzione :cry:
ma ora torniamo a noi ;) ...
Ciao a tutti ...sono nuovo del forum :p ed ho subito subito una domandina per voi:
molto spesso spengendo il PC una volta terminata tutta la procedura il PC rimane acceso.
Non compare nessuna scritta di "E' ora possibile spengere il computer" ma si sente il classico 'click' dello spengimento.
Lo fà soprattuto se lascio il pc acceso per molto tempo :confused:
ps: ho cercato già sul forum ed ho anche applicato al registro la 'procedura di spengimento veloce'.
dino_sauro00
07-04-2004, 15:27
Originariamente inviato da crino77
prima di tutto....
lo sò, lo sò è l'ennesima domanda di questo genere ma ancora non ho trovato la soluzione :cry:
ma ora torniamo a noi ;) ...
Ciao a tutti ...sono nuovo del forum :p ed ho subito subito una domandina per voi:
molto spesso spengendo il PC una volta terminata tutta la procedura il PC rimane acceso.
Non compare nessuna scritta di "E' ora possibile spengere il computer" ma si sente il classico 'click' dello spengimento.
Lo fà soprattuto se lascio il pc acceso per molto tempo :confused:
ps: ho cercato già sul forum ed ho anche applicato al registro la 'procedura di spengimento veloce'.
Ciao crino77 e benvenuto al forum
Prima di tutto metti in sign le specifiche del tuo PC che in questo caso possono aiutare. Se ho capito bene il tuo problema e' che WinXP rimane bloccato durante lo spegnimento. Hai lo SP1?
forchetta
07-04-2004, 17:34
hai provato a cambiare il valore di ACPI nel bios della scheda madre?
ciao
@dino_sauro00
aggiornata la firma ;) ... XP SP1 :)
dunque...
fino a qualche tempo fà tutto funzionava alla grande....credo sempre di più sia un problema di qualche software installato o di qualche chiave del registro andata persa :muro:
volevo solo sapere se era già capitato a qualcuno e quindi provare la stessa soluzione :rolleyes:
dino_sauro00
08-04-2004, 16:16
@dino_sauro00
aggiornata la firma ;) ... XP SP1 :)
Grazie crino77 :)
dunque...
fino a qualche tempo fà tutto funzionava alla grande....credo sempre di più sia un problema di qualche software installato o di qualche chiave del registro andata persa :muro:
volevo solo sapere se era già capitato a qualcuno e quindi provare la stessa soluzione :rolleyes:
Prima di tutto dai un'occhiata alla voce ACPI nel BIOS come consigliato da forchetta, ed abilitala se non e' gia' abilitata. La troverai nel menu Power Management (credo).
Poi disinstalla assolutamente (se li usi) Easy CD / Direct CD della Roxio se sono versioni vecchie. Purtroppo alcune versioni datate hanno causato una miriade di problemi nello shutdown.
Per aiutarti meglio mandami (anche tramite PVT se preferisci) una lista dei programmi che usi per controllare se c'e' qualche conflitto
Ciao crino
dino...grazie per la tua disponibilità ;)
-appena posso provo con l'ACPI
-niente software Roxio
cmq....succede quando lascio il pc acceso molto tempo( 1 o + gg)
se accendo e dopo qualche ora spengo il pc si comporta bene :confused:
dino_sauro00
08-04-2004, 19:33
dino...grazie per la tua disponibilità ;)
-appena posso provo con l'ACPI
-niente software Roxio
cmq....succede quando lascio il pc acceso molto tempo( 1 o + gg)
se accendo e dopo qualche ora spengo il pc si comporta bene :confused:
Figurati! Mi sa che comunque hai ragione. La facenda ha profumo di software :D
Prova a controllare anche le tue risorse e vedere se c'e' qualche programmino particolarmente avido. Per esempio Outpost nella versione piu' aggiornata crea casini se messo insieme ad eMule
Ti saluto e aspetto notizie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.