PDA

View Full Version : X-Box 2 [ tutta la verita ]


-@eleL@-
06-04-2004, 19:58
Ciao a tutti, spero che questo diventi un Treand Ufficiale, io m' ipegnero al massimo, perchè i moderatori mi diano questa opportunità.

Intanto vi riporto alcune informazioni Tecniche:

10/01/04

- I nomi per la nuova console Microsoft si buttano al vento: da Xbox 2 a Xbox Next, per poi giungere in questi giorni a Xbox Xenon, già vociferato dal sito internet SiliconValley.com lo scorso 12 Maggio 2003.
Ora Microsoft ha pubblicato un annuncio nel proprio sito ufficiale nel quale per la prima volta identifica la sua seconda console con il nome di Xbox Xenon. Sarà il nome definitivo ?

12/01/04

- In base a quanto vociferato nel corso dell'ultimo Consumer Electronics Show (CES), PlayStation 3 ed Xbox 2 potrebbero offrire la nuova tecnologia digital video recording (DVR), che permetterà di videoregistrare programmi televisivi su DVD o Hard Disk con la possibilità di eliminare le pubblicità e di gestire le scene a proprio piacimento.

16/01/04

- Nel mese di Dicembre veniva annunciata la collaborazione nata tra Sony e Toshiba per la realizzazione di un chip a 65 nm, il prototipo del nuovo Cell, il microprocessore portante della futura PlayStation 3.
Oggi, secondo quanto riportato dal sito americano TeamXbox in via ufficiale, anche Xbox 2 monterà un nuovo chip a 65 nm realizzato da IBM ,con il 90 nm, IBM aveva infranto la barriera dei 2 Ghz, ora, con il 65 dai 3 Ghz iniziali sono quasi giunti a sfondare quota 5 Ghz!!!

02/02/04

- Il sito Mercurynews ha pubblicato qualche nuova informazione riguardante il successore dell'Xbox, in base a quanto dichiarato recentemente da un portavoce Microsoft. L'erede diretto della console verrà venduto già al lancio ad un prezzo più competitivo; per garantire questa scelta, la società prevede di non intergrare l'hard disk, che attualmente costa ben 50 Dollari a console prodotta, utilizzando delle memory card apposite per i salvataggi dei giochi. Tim Sweeney, Chief Executive Officer di Epic Games, ha dichiarato di essere rimasto perplesso da un scelta del genere, in particolar modo perchè un disco duro garantirebbe un supporto indispensabile per un sistema rivolto al gioco online come Xbox 2.
La console monterà 3 microprocessori IBM 64-bits (già presenti nei computers Apple G5) e un chip grafico R500 di ATI. Quest'ultimo modello è nettamente più performante dell'attuale Radeon 9800 XT (R380) che rappresenta il top della gamma nel mercato PC da parte della casa canadese. Per quanto riguarda la memoria, si parla di una capacità pari a 256 Mb, ma il gigante americano sembra intenzionato a voler attendere la caratteristiche di PlayStation 3 di Sony, con l'eventualità di espanderla fino a 512 Mb. A causa dell'architettura completamente differente tra Xbox e Xbox 2 (accoppiata Nvidia/Intel contro ATI/IBM), la retrocompatibilità con i titoli per la prima console non è assicurata, ma nulla è stato deciso con certezza.
Per quanto riguarda il supporto del software, non è ancora chiaro se Microsoft utilizzerà gli attuali DVD o i nuovi Blu-Ray Disk, molto più capienti ma allo stesso tempo più costosi.

Nuove info verranno svelate nel corso dei prossimi mesi, ma soprattutto all'E3 di Maggio. Per quanto riguarda l'uscita della console, secondo quanto riportato da Microsoft stessa, il lancio potrebbe avvenire già nel corso dell'Autunno 2005, ma dopo le ultime indiscrezioni, in particolar modo quelle divulgate dalla concorrenza, tutti e tre i sistemi potrebbero debuttare solo nei primi mesi del 2006.

25/02/04

- M-Systems Flash Disk Pioneers Ltd e Microsoft hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per lo sviluppo di nuove Flash Memory Units per Xbox 2.

05/03/04

- In una recente intervista pubblicata da GlobesOnline, Dov Moran, Presidente di M-Systems, ha dichiarato che Xbox 2 non integrerà un Hard Disk; la notizia era già nell'aria, in particolar modo dopo le prime informazioni rilasciate da Microsoft stessa nelle scorse settimane.

Il neo accordo stipulato tra il colosso di Redmond e M-Systems Flash Disk Pioneers Ltd riguarda proprio la realizzazione di nuove unità di memoria in grado di svolgere lo stesso compito di un disco rigido, con la possibilità di immagazzinare salvataggi, traccie audio, contenuti scaribili di Xbox Live e così via.

08/03/04

- Diversi sviluppatori presenti all'ultimo DICE (fiera di due giorni riservata al mondo dell'intrattenimento videoludico) in Las Vegas hanno confermato che Xbox 2 non integrerà un Hard Disk. Questi rumors rafforzano le recenti dichirazioni di Dov Moran, presidente di M-Systems. A questo punto non resta altro che attendere il prossimo Game Developers Conference di Marzo, evento nel quale Microsoft divulgherà le prime info ufficiali riguardanti la nuova console.

10/03/04

- Warren Jenson, Chief Financial Officer di Electronic Arts, ha parlato oggi al "Bear Stearns 17th Annual Media Entertainment & Information Conference" delle console di prossima generazione, pronosticando il lancio sul mercato di Xbox 2 presumibilmente verso la fine del 2005 e l'arrivo di PlayStation 3 per la fine del 2006. Jenson non è nuovo a questo tipo di interventi, di solito elargiti nei mesi appena precedenti alla grande kermesse videoludica di Los Angeles. Non resta che attendere il Game Developers Conference (San José, California, 22 - 26 marzo), durante il quale dovremmo riuscire a saperne di più, almeno sulla nuova piattaforma di Microsoft.

06/04/04

- La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), società dell'est asiastico, ha raggiunto un accordo con Microsoft per la produzione dei futuri chips per Xbox 2. Il processo tecnologico per i semiconduttori verrà fornito da ATI, partner della società di Redmond per la realizzazione del chip grafico della console.


- Tutte queste informazioni appartengono a www.consollenetwork.it -

Al più presto riportero altre notizie.

Anonized
06-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ciao a tutti, spero che questo diventi un Treand Ufficiale, io m' ipegnero al massimo, perchè i moderatori mi diano questa opportunità.

treand... :rolleyes:




Al più presto riportero altre notizie.

belle notizie, ma siamo in grado di leggercele da soli
:muro:

V4v4
06-04-2004, 23:02
molte robe mi sanno di bufale belle grosse....
vedremo :|

chris redfield
06-04-2004, 23:46
Originariamente inviato da Anonized
treand... :rolleyes:






belle notizie, ma siamo in grado di leggercele da soli
:muro:

A dire la verità se non si legge in testa questo è un forum per discutere pertanto se le notizie te le leggi da solo e te le tieni per te su cosa discuti?:rolleyes: Premesso il fatto che le due next gen console sembrano avviarsi ad essere dei veri colossi hi tech(seppure con tecnologie che secondo me saranno superate presto) direi di non dare per scontato nulla in quanto le sparate grosse sono sempre dietro l'angolo. Mi piace però vedere che si abbandonerà l'x86(o almeno si spera) architettura che reputo ormai logora. Che un giorno tutti passeremo a cpu ibm al posto di intel e amd? Conoscendo billo questo sembrerebbe un accordo non solo per le console. Magari.;)

Filippo75
06-04-2004, 23:52
Penso che le varie notizie/immagini/filmati che iniziano a diffondersi ultimamante sulle nuove console, vadano prese molto con le molle, per me sono solo voci di corridoio. Già in passato siamo stati abituati a grandi sparate per creare hype, è facile che si ripeta ancora. Mancano 2 anni all'uscita di queste macchine, da qui ad allora tutto può cambiare.

La cosa incredibile è che se ne parli così tanto già adesso, mica passeremo i futuri 2 anni a discutere delle nuove console eh? :D

-@eleL@-
07-04-2004, 08:10
Be ragazzi io non ho mai detto che queste siano verita indiscutibili, volevo solo rendermi utile nel Forum, e avere un quadro di tutte le notizie, sulla futura Consolle Microfoft.....;)

Anonized
07-04-2004, 08:19
comunque 5 Ghz di clock mi sembrano eccessivi...

-@eleL@-
07-04-2004, 10:52
comunque 5 Ghz di clock mi sembrano eccessivi...
Infatti, neanche il Pc per ora arriva a 5 Ghz, diciamo che magari fine 2005, data prevista per le Next-Consolle, i processori per Pc saranno anche oltre.
In ogni caso se cosi fosse, dovrebbe essere allettante, per ora le notizie che circolano in giro, datto il cell, della Ps3, con un clock di 4 Ghz.

Anonized
07-04-2004, 11:08
Originariamente inviato da -@eleL@-
Infatti, neanche il Pc per ora arriva a 5 Ghz, diciamo che magari fine 2005, data prevista per le Next-Consolle, i processori per Pc saranno anche oltre.
In ogni caso se cosi fosse, dovrebbe essere allettante, per ora le notizie che circolano in giro, datto il cell, della Ps3, con un clock di 4 Ghz.


il cell penso sarà sicuramente di meno, l'innovazione lì non è sul clock ma su l'architettura innovativa

-@eleL@-
07-04-2004, 11:16
Questo è vero, ma la sua tanto decantata architettura, sarà utilizzata anche dalla Nuova Scatola della Microsoft.
Cmq bisognera vederle realmente all' opera queste Consolle.
Anche il Cubo aveva hai tempi il Flipper ottimo processore, con particolare Tecnologie, ma poi l' X-Box con una semplice architettura, copiata da un Pc di fascia bassa, l' ha superato.

cyber
07-04-2004, 15:31
Originariamente inviato da -@eleL@- Anche il Cubo aveva hai tempi il Flipper ottimo processore, con particolare Tecnologie, ma poi l' X-Box con una semplice architettura, copiata da un Pc di fascia bassa, l' ha superato.

Il Flipper è un'ottimo 128Bit a poco più di 160MHz. Superato in che poi? Io la fluidità di Metroid Prime in Halo, anche se è un'ottimo game, non l'ho vista.

-@eleL@-
07-04-2004, 18:23
Ma neanche le Texutre che ha Halo non le ho viste in Metroid, inoltre metroid gestesci ambienti molto più piccoli, non credi ?:)

Coyote74
07-04-2004, 18:59
Originariamente inviato da -@eleL@-
Questo è vero, ma la sua tanto decantata architettura, sarà utilizzata anche dalla Nuova Scatola della Microsoft.
Cmq bisognera vederle realmente all' opera queste Consolle.
Anche il Cubo aveva hai tempi il Flipper ottimo processore, con particolare Tecnologie, ma poi l' X-Box con una semplice architettura, copiata da un Pc di fascia bassa, l' ha superato.

Se ti riferisci all'architettura "Cell", non si è mai sentito che verrà utilizzata per la XBox2.

-@eleL@-
07-04-2004, 19:11
Non sara propio il Cell, ma un processore con le stessa architettura, e tipo di funzionamento....

PeK
07-04-2004, 21:11
uh? :confused:

non sapevo che i ppc fossero Cell :sofico:

cyber
08-04-2004, 06:55
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ma neanche le Texutre che ha Halo non le ho viste in Metroid, inoltre metroid gestesci ambienti molto più piccoli, non credi ?:)

Io si e anche di ambienti vasti ;)

Anonized
08-04-2004, 07:51
Originariamente inviato da -@eleL@-
Non sara propio il Cell, ma un processore con le stessa architettura, e tipo di funzionamento....


ma che dici??

sull'x2 ci saranno i powerpc...

questo

http://articles.cpuwars.com/images/2002/12/970modagr.jpg

oppure il 980 alias G6...

il cell sarà totalmente diverso, probabilmente integrerà più core nello stesso procio, mentre l'XBOX2 avrà + proci (2 o 3)

Anonized
08-04-2004, 08:02
http://home.btconnect.com/hgi/ps3/20.jpg

:sofico:

http://www.ps3portal.com/Pictures/ps3concept5.jpg

-@eleL@-
08-04-2004, 08:29
Ragazzi io, scrivo solo quello che leggo, non invento di certo le cose !
Inoltre ora come ora, non posso dire nulla, magari il Cell su carta sembra fare faville, ma io non ho ancora visto niente di niente...
stessa cosa vale per il Powerpc...
;)

sslazio
08-04-2004, 09:16
La console monterà 3 microprocessori IBM 64-bits (già presenti nei computers Apple G5) e un chip grafico R500 di ATI. Quest'ultimo modello è nettamente più performante dell'attuale Radeon 9800 XT (R380) che rappresenta il top della gamma nel mercato PC da parte della casa canadese. Per quanto riguarda la memoria, si parla di una capacità pari a

che io sappia ne montano 2 di cpu non 3 gli attuali G5.
PEr altro nei multiprocessori di solito si moltiplicano per due le cpu, quindi o 1 o 2 o 4 cpu o 8 al limite.

Custode
08-04-2004, 09:59
Vabbè, do anche il mio contributo ai rumors :D:

The presence, or lack thereof, of a hard drive in the Xbox Next continues to be a moot point on discussion forums the world over, but today, a new development has occurred. CNN News.com has discovered a new U.S. patent that was granted on Tuesday:


U.S. patent 6,716,102, granted Tuesday to Microsoft, covers methods for storing data about games in progress. The patent specifically references "a gaming system (that) includes a hard disk drive for storing applications and other data," indicating Microsoft may be more committed to equipping future Xbox configurations with onboard storage than previously thought.
This comes after M-Systems' deal for flash memory chips, and today's CNN Game Over column that stated developers were pressuring Microsoft to include a hard drive in the next iteration of the Xbox. Several visitors of this site recently suggested that they would be unwilling to purchase the Xbox Next if no hard drive was included... So, is Microsoft reversing its decision? Only E3 will tell.

Ciao.

Anonized
08-04-2004, 11:50
Originariamente inviato da sslazio
che io sappia ne montano 2 di cpu non 3 gli attuali G5.
PEr altro nei multiprocessori di solito si moltiplicano per due le cpu, quindi o 1 o 2 o 4 cpu o 8 al limite.


e invece voci di corridoio dicono che avrà 3 G5...

matteos
08-04-2004, 16:15
si e se andiamo avanti di questo passo diventeranno 4.... :rolleyes:

PeK
09-04-2004, 02:50
Originariamente inviato da -@eleL@-
...ma io non ho ancora visto niente di niente...
stessa cosa vale per il Powerpc...
;)

ok, vai in un qualsiasi applestore e chiedi di farti vedere almeno un emac, se non un g5...

chiedigli di farti vedere come fa a farti vedere un dvd, giocare con garageband, caricare un documento pdf da 40 mega, e encodizzare una traccia avi in formato mov contemporaneamente senza che il dvd scatti, con la freccetta del mouse sempre pronta e con garageband che non perde frames.
tutto questo con 256 mega di ram, su un g4 a 1ghz.

ah, dimenticavo che mi ha fatto vedere il trucchetto di f11 e anche il cambio utente (senza chiudere le applicazioni)..troppo bbello: mi è venuta la fissa di comprarlo :muro:

Anonized
09-04-2004, 09:05
Originariamente inviato da PeK
ok, vai in un qualsiasi applestore e chiedi di farti vedere almeno un emac, se non un g5...

chiedigli di farti vedere come fa a farti vedere un dvd, giocare con garageband, caricare un documento pdf da 40 mega, e encodizzare una traccia avi in formato mov contemporaneamente senza che il dvd scatti, con la freccetta del mouse sempre pronta e con garageband che non perde frames.
tutto questo con 256 mega di ram, su un g4 a 1ghz.

ah, dimenticavo che mi ha fatto vedere il trucchetto di f11 e anche il cambio utente (senza chiudere le applicazioni)..troppo bbello: mi è venuta la fissa di comprarlo :muro:


eh sì i mac sono delle belve...trooooppo ottimizzati bene!!

-@eleL@-
09-04-2004, 09:17
eh sì i mac sono delle belve...trooooppo ottimizzati bene!!

Verissimo, ma cavolo non ci girano tutti i nostri bei giochini.....:muro:

Anonized
09-04-2004, 11:17
purtroppo...

nix1
09-04-2004, 18:48
Originariamente inviato da Anonized
e invece voci di corridoio dicono che avrà 3 G5...

La cosa che mi incuriosisce di più è sepere come verrà distribuito il carico di lavoro tra i processori ovvero:

2 processori si bilanceranno il carico di lavoro e la 3 o diversamente le altre 2 saranno esclusivamente dedicate a coadiuvare il lavoro ri una VPU R500 ATI con un T&L di nuova concezzione ??? Che in quest'ottica aprirebbe una nuova futuristica frontiera.

MA !!! Se sarebbere solo rumors per SPAVENTARE SONY ???

Anonized
09-04-2004, 19:34
Originariamente inviato da nix1


MA !!! Se sarebbere solo rumors per SPAVENTARE SONY ???


se fossero... :rolleyes:


comunque sony non si spaventa facilmente. Vedo l'architettura della PS3 (anche se sconosciuta) come più potente di quella XBOX next-gen e non penso che inserire 2 o 3 proci serva veramente a qualcosa..... semplicemente secondo me Sony riesce a creare un procio con + core e microsoft dati i rumors che circolano si appresta a mettere più proci in parallelo... e a far uscire la console per prima (anche se qui c'è di mezzo il fattore "prima esce prima la compro")

-@eleL@-
09-04-2004, 19:35
News.

09/04/04

- In una discussione con l'agenzia stampa Reuters, il presidente della casa editrice Enterbrain (in altre parole Famitsu), Hirokazu Hamamura, ha dichiarato che secondo lui Xbox 2 debutterà a fine 2005. Hamamura, ha inoltre dichiarato che Microsoft vuole lanciare la sua nuova console prima della concorrenza. In questo caso, PlayStation 3 non dovrebbe veder luce prima del 2006.

Mecoita
11-04-2004, 07:45
accomodatevi :)

http://www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7545

Anonized
11-04-2004, 10:17
Originariamente inviato da Mecoita
accomodatevi :)

http://www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7545


mah...potrebbe essere...